Vecchie e nuove generazioni

Ohh come mai? Se posso chiedere?

Come mai non mi è piaciuta intendi? Banalissima, noiosa, non mi ha lasciato assolutamente nulla e nessuna cutscenes mi ha stupito se non qualche minimo dettaglio. Poi oh, magari son stronzo io e la vedo da nostalgico: “ai miei tempi” mh non aveva trama ahahahahah i primi in compenso avevano più lore

Edit: in realtà il dos ha trama da quanto ne so ma è l’unico, insieme al portable 3rd, che non ho giocato

Meglio averne una che non averne, invece, secondo me

Concordo con Draco, meglio una trama/lore appena accennata, ma ben curata, che non averne.

Il Dos ha una trama un po’ più corposa del primo MH e di molti di quelli successivi, proprio per il fatto che si svolge in due villaggi (Jumbo e Kokoto) e la parte centrale della modalità offline è lo sviluppo del villaggio di Jumbo, oltre a tutta la storia di Dondurma. Ma è molto più contenuta di quella del 4U, anche se è più ampia di ogni altro MH.

A mio parere non avere neanche un briciolo di motivazione che spieghi perché il cacciatore si trovi lì, perché debba cacciare quello o quell’altro mostro, renderebbe un MH davvero poco curato, con un senso di trascuratezza che il gameplay a mio parere non potrebbe compensare.

Aspè, sul fatto che sia meglio averne una appena accennata ma ben curata siamo d’accordo. Ma preferisco non averne piuttosto che averne una appena accennata e per nulla curata