Schiusa delle uova


#1

In Monster Hunter Stories avere dei Monstie potenti è importante per poter battere i nemici più ostici; il problema è capire quali sono i mostri potenti e quali no: avere un Teostra oppure un Rathalos argento aiuta, ma ogni nostro ha caratteristiche uniche, quindi bisogna capire quali mostri vanno bene per i nostri scopi e quali no.

Avere un buon mostro è un percorso a due fasi: trovare l’uovo adatto e poi fare la fusione con un secondo mostro con dei buoni geni. Poichè per parlare bene dei geni vorrei avere il gioco in mano, mi dedicherò alle uova.

Chi di voi starà giocando la demo sa già che le uova si possono trovare in due modi: tramite composizione dei frammenti di uovo sino a creare un uovo integro (ok…), oppure andandole a recuperare nelle tane dei mostri.

Le tane si dividono in tre categorie: normali, alto rango e rare

Tana normale

Tana alto rango (si sblocca solo una volta finita la storia)

Tana rara

Fra queste tre, cercate sempre quelle rare, se possibile, in quanto le migliori

(N.B.: le tane non hanno una posizione fissa, e talvolta possono scomparire)
(N.B. 2: qualcuno potrebbe obiettare che esiste la tana argentata, ma si tratta di una tana normale dove si trova una missione secondaria, quindi va trattata come una tana normale)

Una volta entrati nella tana ed essere arrivati al nido, vi si potranno presentare diverse situazioni, che si possono riassumere in due sottocategorie: ambiente del nido e presenza di pericoli (mostri)

Per quanto riguarda l’ambiente del nido, questo può essere normale (uguali possibilità di trovare uova buone o uova pessime) oppure potreste vedere dei raggi di sole che investono il nido, ed in quest’ultimo caso avrete maggiori possibilità di avere uova migliori

Sui pericoli invece, maggiore è il pericolo che vi si para davanti, migliori saranno le possibilità di avere uova di buona qualità

E’ possibile capire che mostro è all’interno dell’uovo guardando il motivo dello stesso, e consultando queste immagini. (I mostri sono inseriti per ordine alfabetico)

Apceros

Aptonoth

Arzuros

Barioth

Barioth deserto

Barroth

Barroth giada

Basarios

Basarios rubino

Brachydios

Bulldrome

Cephadrome

Congalala

Congalala smeraldo

Deviljho

Diablos

Diablos nera

Gendrome

Gran Baggi

Gran Jaggi

Grande Poogie

Gravios

Gravios nero

Gypceros

Gypceros viola

Kecha Wacha

Kecha Wacha cinereo

Khezu

Khezu rosso

Kirin

Lagiacrus

Lagiacrus avorio

Lagombi

Ludroth reale

Ludroth reale viola

Monoblos

Nargacuga

Nargacuga verde

Nerscylla

Nerscylla ombroso

Popo

Qurupeco

Qurupeco cremisi

Rathalos

Rathalos azzurro

Rathalos argento

Rathian

Rathian rosa

Rathian oro

Seregios

Tigrex

Tigrex brutale

Uragaan

Yian Garuga

Yian Kut-Ku

Yian Kut-Ku blu

Zamtrios

Zinogre

Zinogre Stigeo

Al momento mancano le uova dei mostri diventati disponibili come Monstie con la patch 1.2, quindi tale schema sarà aggiornato a tempo debito.

Se per caso cercate un mostro specifico, talvolta i mostri sconfitti scapperanno via verso la loro tana: ovviamente in questi casi ci saranno maggiori possibilità di trovare un uovo di quel mostro

Una volta che avrete in mano un’uovo, Navirou si renderà finalmente utile e vi dirà indicazioni di questo tenore

Il peso e l’odore di un’uovo sono importanti al fine di capire numero e qualità dei bingo di ogni mostro: il peso va ad indicare il numero di bingo del mostro, mentre un uovo con un buon odore significa che il mostro avrà dei bingo qualitativamente migliori (se invece non odora significa che avrà dei bingo base)

A questo punto alcuni di voi chiederanno cosa sono i bingo: si tratta di speciali combinazioni, indicate nello status del mostro come in screenshot, che potenziano il mostro sotto vari aspetti: vita, buff alle statistiche, attacco elementale, etc…
Inutile dire che un mostro con più bingo normalmente sarà più forte di uno con pochi bingo (poi dipende anche dai bingo posseduti, ma questo non è il momento per approfondire: appena uscirà il gioco e potremo approfondire meglio la meccanica dei geni se ne parlerà)

(Questo Kutto ha un bingo che aumenta vita nonchè i danni inferti dagli attacchi tecnica)

Avrete circa 4/6 possibilità di prendere un uovo, dopodichè finiranno e non potrete più tentare.

Una volta preso l’uovo, vi basterà andare all’entrata del nido (non potrete salire in sella) per poter uscire e rientrare nell’area principale, col vostro uovo nello zaino.

Vi ricordo che se nel nido c’è un mostro non è fondamentale combatterlo, e nel caso in cui vi prenda mentre avete l’uovo non succederà nulla di grave: potrete combattere il mostro normalmente e finita la battaglia avrete sempre il vostro ovetto in mano.

Una volta fatto cio, basterà andare alle scudierie per schiuderlo.

Questo è tutto, spero che vi sia utile

Se volete trovare un mostro specifico ecco qui una video guida sul come fare

Guida creata esclusivamente per mhsquare.com


Guida ai Geni (più mega enciclopedia)
#2

Molto utile, ben fatto… UN ATTIMO…

LE BELVE ZANNUTE NASCONO DALLE UOVA?!?