Scaglia ribelle Seregios

Salve cacciatori di mh4u, probabilmente per voi la mia sarà una domanda banale ma io a causa di questo ho smesso per un lungo periodo di giocare a mh T.T.
la domanda è la seguente: non riesco a forgiare la vita del Seregios poichè mi manca la sua scaglia ribelle. Ho provato in tutti i modi qualcuno sà come aumentare le probabilità di drop? Aiutatemi xD

" Che la caccia abbia inizio "

Oltre a rompergli il corno e a tagliargli la coda, in high rank è meglio ucciderlo, mentre in G rank è meglio catturarlo
Prima di andare in missione, prova a vedere se riesci ad attivare Gatto fortunato o Gatto fortunello, che aumentano il numero di oggetti ricevuti dopo la missione

Se giochi online con persone di cui hai la tessera gilda, prima o poi puoi ottenere un Buono AV oro, che puoi scambiare dall’anziano dei vegetali nelle dune di notte per ottenere la scaglia ribelle!

La prima parte l’avevo letta anche io quindi quanto meno non stavo sbagliando xD.
La seconda essendo un cacciatore per hobby ti dirò che non l’ho capita benissimo. Gioco poco online quindi se puoi cercare di spiegarmi cosa sono sti buoni av oro mi fai un piacere xD

Facendo partite online con giocatori che ti hanno inviato la tessera gilda, piano piano aumenta il livello di amicizia generale che viene mostrato nella tua tessera. Quando raggiunge un certo valore puoi ottenere un buono AV dal capo della sala raccolta vicino al bancone, oppure dalla signora wyverniana accanto a quella che ti dà le missioni nella sala antica. Con questi buoni puoi andare a parlare con gli anziani dei vegetali che trovi durante le missioni, e scambiarli per ottenere certi oggetti. L’oggetto ottenuto cambia in base al tipo di buono e al luogo in cui lo scambi, e se scambi un Buon AV oro con l’anziano che trovi nelle dune di notte ottieni in cambio la Scaglia ribelle di Seregios

Esistono diversi tipi di buono: normale, lusso, bronzo, argento, oro e cosmico. Aumentando il livello di amicizia piano piano li puoi ottenere tutti sequenzialmente. Tuttavia, per ottenere quello argento devi aver completato almeno 100 quest diverse (si capisce perché il colore della tessera gilda non è color cenere o verde, ma marroncino), per quello oro devi aver completato 190 quest diverse (colore dorato della tessera gilda), e per quello cosmico invece devi ottenere la licenza G speciale ed aver completato 360 quest diverse (colore viola della tessera)

genitilissimo ^^

e se invece il colore della tessera è il rosso?

Se è il terzo di quelli dell’immagine sotto allora significa che hai completato dalle 100 alle 139 quest diverse, e devi arrivare a 180 per aver la possibilità di ottenere il buono AV oro

EDIT: i requisiti per le tessere gilda specificati in questa immagine sono diversi da quelli che avevo trovato nell’altro sito e che ho riportato nel post di prima… in ogni caso, per avanzare basta continuare a completare quest diverse

ok ho il quinto ^^ quindi devo solo completare missioni con amici per avere l’av oro? ma vanno a scalare? io ho solo quello bronzo, posso avere direttamente quello oro o devo avere per forza prima quello argento?

Continuando a completare missioni con gli amici ottieni in successione: Buono AV -> Buono AV lusso -> Buono AV bronzo -> Buono AV argento -> Buono AV oro -> Buono AV cosmico, e quando arrivi a prendere quello cosmico il giro riparte e il prossimo che ottieni è un Buono AV normale. Se per caso la tua tessera gilda non è abbastanza evoluta per ottenere quello successivo allora riparte da capo. Ad esempio, il tuo ordine sarà Buono AV -> Buono AV lusso -> Buono AV bronzo -> Buono AV argento -> Buono AV oro -> Buono AV -> Buono AV lusso-> …

ok perfetto grazie mille… devo far tornare un paio di amici a giocare xD