Registrazione e avvio

Ricordate, se come server non selezionate 华南一区 e poi 枯海凶神, non potrete giocare con noi, e cambiando server si deve necessariamente creare un nuovo personaggio!

Monster Hunter Online è completamente in cinese, ma la registrazione non è particolarmente difficile. Vediamo adesso i vari passaggi per creare un account e avviare il gioco.

NOTA: Monster Hunter Online ha la brutta tendenza di installare vari programmini se non state attenti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni arrecati.

Innanzitutto, andate su https://ssl.zc.qq.com/v3/index-en.html e compilate i vari campi.

IMPORTANTE: è meglio non inserire caratteri speciali nella password. Quando ho creato l’account la prima volta ho messo un punto esclamativo nella password, e al momento di fare il login non me l’accettava e ho dovuto inviare un ticket per cambiarla.

Inserite i dati richiesti (ID, password e numero di telefono), cliccate su Send e aspettate che arrivi via sms il codice di attivazione, inseritelo in Code e cliccate su Sign Up Now in basso.

Se tutto è andato a buon fine, nella pagina successiva comparirà un messaggio di successo che vi mostra il vostro QQID con il quale effettuare il login nelle varie piattaforme, compreso MHOl.
Viene mostrato inoltre che si può effettuare l’accesso tramite numero di telefono con il prefisso 0039 (+39) in caso di smarrimento del QQID.

Se vi dovesse uscire questo messaggio, cambiate browser, resettate la cache del browser attuale o aspettate qualche ora prima di riprovare la registrazione.

Al momento del primo login vi verrà richiesto un ID Reale cinese, cambiate pagina come in figura e inserite i dati che vi vengono richiesti. Per creare dei dati fittizi potete utilizzare questo sito, basterà registrarsi e prendere i dati (Nome, Cognome, ID e indirizzo).
###ATTENZIONE:
Inserite SEMPRE una data di nascita MAGGIORENNE (18+) o avrete PARECCHIE ripercussioni in gioco quali tempo limitato, orari di gioco limitati e missioni limitate!!!

Ricordate, se come server non selezionate 华南一区 e poi 枯海凶神, non potrete giocare con noi, e cambiando server si deve necessariamente creare un nuovo personaggio!

Ora che avete completato la registrazione potete scaricare il client di gioco. Andate su http://mho.qq.com/download.shtml e cliccate su uno dei quattro pulsanti in mezzo per il download.

In questa pagina forse vi chiederà di effettuare il login, ma non è necessario. Chiudete pure la finestrella proseguite.

Ora potete avviare il file che avete appena scaricato, cliccare la cartellina a destra per cambiare il percorso dell’installazione o premere direttamente sul pulsante per avviare il download (开始下载) e lasciarlo scaricare il gioco. Durante il download il client cambia pulsanti. Troverete un pulsante con una freccia rossa che NON bisogna toccare.

Quando ha finito di scaricare cliccate sul pulsante 开始安装 per avviare l’installazione.

Premete 下一步 per proseguire.

Potete togliere la spunta vicino alla scritta blu sottolineata. Poi proseguite cliccando su 我接受.

Togliete la spunta su 优酷视頻 e cliccate di nuovo 下一步.

Scegliete la cartella di destinazione e cominciate l’installazione cliccando su 安装.

Ora lasciate che il gioco venga installato. Quando avrà finito ricordatevi di togliere tutte le spunte prima di completare l’installazione cliccando su 完成.

Ora potete avviare il gioco dall’eseguibile, e lasciare che scarichi le patch rimanenti

Una volta scaricate le patch, il gioco installerà automaticamente il nuovo Tencent Wegame client, da cui far partire il gioco.

Inserite QQ number e password, e poi cliccate sul grande pulsante giallo.

Ora siete alla selezione server. Potete scegliere quello che preferite, ma noi giochiamo su quello indicato nell’immagine (华南一区 e poi 枯海凶神). La posizione dei server potrebbe variare, quindi affidatevi ai sinogrammi, non alla posizione

Non dovesse essere presente cliccate sulla scritta azzurra in basso (vedi immagine) e selezionate i server corretti.

Non vi resta che cliccare il tasto giallo in basso a destra e divertirvi in questo nuovo e vasto mondo di Monster Hunter Online!

Per migliori esperienze di gioco:

Installazione Patch Inglese per MHOnline
Indice delle Guide su MHOl
Non riesco a iscrivermi al sito di QQ per giocare a monster hunter
BuonSalve gente

Ottimo lavoro, considera che puoi tagliare lo screen dove fai andare dal sito “main” alla sezione download e linkare direttamente quella (nella guida di reddit che ho seguito faceva così). Poi converrebbe mettere anche un paio di istruzioni per W10 che sono un pizzico diverse le opzioni (niente di che, tipo che ci si arriva cercando “Area Geografica” nel search di Windows)

Sala Raccolta MHOnline

Aspè doraco… non capisco quale sia il server scelto per l’utenza itas.
Sono scemo quindi explain

Devi scegliere 华南一区 e poi 枯海凶神, ora lo specifico meglio nello screen

I love doraco

ha separato questo argomento #8

7 posts were split to a new topic: Problema numero di telefono alla registrazione

nella parte centrale della guida circa,quando dici di cliccare quel rettangolo celeste nel frattempo che si installano le patch,a me appare un altra schermata dove inserire non so cosa…ho provato con il nome e password con cui mi ero registrato ma nada

Quella è la schermata per effettuare il login con QQ Number e Password, ma non è necessario farlo, puoi anche chiuderla

arrivato al 99.7% ha iniziato ad andare ad 1KB/s come mai? la connessione va bene navigo normalmente

Non è colpa tua, il server al quale ti colleghi è cinese, il trasferimento dati è quello che è.

eh ma possibile che fino a li è andato bene e poi bum morto di colpo?

Non ne sono sicuro, ma è possibile che sia collegato al problema che hanno i server in questo momento. Riaprono intorno all’una di notte di domani, quindi penso sia meglio riprovare intorno a quell’ora

Può capitare, a me ha fatto l’opposto, più o meno, è andato sempre di botto, ma intorno al 40% ha avuto un po’ di rallentamento intorno a 5-10kb/s

ciao,ho un problema.arrivato al passaggio della verifica dell’account cliccando sul pulsante blu in alto a sinistra non mi porta nella schermata seguente.sapete come risolvere?

È capitato anche a me tempo fa. La parte a destra rimane bianca, giusto? Prova a cambiare browser oppure ricarica la pagina finché non compare!

mi appare questa schermata

Già provato a rifare il login?

non ho capito cosa intendi,dove devo fare il login?

Nella schermata che mi hai messo su ci sono due campi di testo da riempire, uno è “mail/QQ number”, l’altro “password” e il pulsante verde è “login”.

ok capito, si ho già provato ad effettuare il login e mi porta ad una schermata dove devo inserire un codice captcha,lo inserisco ma non succede nulla e mi riporta alla schermata del login.