Registrarsi a Monster Hunter Frontier


#1

ATTENZIONE: Questa guida potrebbe sembrare ad alcuni tipi di persone irrispettosa e oltremodo volgare quindi, per abituare l’utente allo stile di scrittura dell’autore, invitiamo i sensibili e i tizi TLTR [Too Long Too Read] a rivolgersi altrove con un cordiale “Fuori dalle balle”.
Ok principesse, visto che a giro non ho trovato guide aggiornate sul come registrarsi al Frontier e che l’ho fatto io da poco ci penserò io a crearne una.

Andiamo con ordine:

1- Download [così mentre seguite la guida almeno scaricate]
Per fare il download dovete andare qui, cliccare su STEP4, il quale vi rimanderà ad una sezione della pagina e cliccare dove indicato nell’immagine qua sotto.

2- Dove e come mi registro?

Per registrarvi dovete andare qui. Vi ritroverete alla pagina di registrazione dei giochi online della Capcom, cosa diavolo significano tutti quei simboli e cosa vogliono dalla vostra vita è presto detto grazie all’immagine sottostante:


NOTA: Si consiglia di mettere come data una che che vi faccia avere 22 o più anni poiché in Giappone si diventa maggiorenni a tale età, oltre questo potete anche spuntare su “Non ricevere”, potrete andare avanti comunque.

Una volta fatto tutto premete sul bottone arancione in fondo e sentitevi fieri come quando avete perso la vostra verginità dopo un numero di giornate indefinito passate a fare lavori manuali sognando il momento in cui infine avreste trionfato, avete finalmente un account e un ID COG [che vi dovrete segnare] grazie al quale potrete far tremare i Jappi di fronte alla vostra proaggine al gioco che quei pezzenti non hanno voluto rilasciare al di fuori delle terre dei tentacoli. Ma aspettate a calarvi i pantaloni, così anche se il gioco è pronto non potete giocare perché i giappo-senpai controllano anche l’ip del vostro pc per sapere da dove venite, perché se non siete giappi niente Monstah Huntah, e noi ci siamo fatti un culo così apposta per giocare no? Quindi come risolviamo?

3- Softether

Prima di passare a Softheter occupiamoci un attimo di una cosa leggermente più lunga e complessa, e qui preparatevi anche a cercare altre guide a riguardo perché potrei non essere abbastanza chiaro, sappiate inoltre che questo processo è irreversibile quindi chiedete a voi stessi se ne vale veramente la pena o meno, ciò che dobbiamo fare è: Cambiare il fuso orario del nostro pc. Come facciamo? Allora, cercate di non perdere nessun passaggio altrimenti è la fine, dovete cliccare sulla vostra data e ora sul vostro pc, si aprirà il calendario, ora premete su “Modifica impostazione data e ora…”. Fatto? Bene, a questo punto cliccate su “Modifica fuso orario…” e selezionate “(UTC +9.00) Osaka, Sapporo, Tokyo”. NOTA: cambiare l’ip potrebbe interrompervi il download se non è stato ancora completato. Se siete arrivati fin qui meritate una stretta di mano, in pochi decidono che ne vale la pena e vanno avanti e in ancor meno riescono a raggiungere la fine di questa parte. Arriviamo finalmente a Softheter: per far credere ai giappi di far parte del paese del sol levante allo stesso modo in cui io ho fatto credere alla mia preside di essere maggiorenne per poter andare in Brasile “a gratis” per un concorso dobbiamo scaricare Softether VPN Client Manager + il VPN gate, trovate il tutto qua [cliccate sul primo e avvierà il download].
Una volta finito il download estraete il tutto in una cartella sul desktop o in documenti o dentro la non sospetta cartella con sopra scritto “Matematica”, insomma, dove diavolo vi pare, aprite l’applicazione e vi partirà l’istallazione [Alla scelta selezionate Softether VPN Client], come “Con cosa estraggo?”? Eh ma… Ma con WinRar. Ma come “Cos’è Winrar?”? Ma… Ma… Ma come puoi non averlo? Dai, piglialo, è gratis e… Si, ti dice che ha il periodo di prova e poi vuole soldi ma non è vero, ti va comunque e p… Senti, fai così, stacca il cavo dell’alimentazione, recati col cavo al campanile di padre Maronno, fai un nodo bello saldo da un capo ad una trave mentre dall’altro fai due/tre giri intorno al collo, poi salta giù, vai, impiccati, tanto usavi le longsword in multiplayer.
Finita anche quest’istallazione apritelo e vi troverete un menù come quello nell’immagine sottostante:


Per selezionare il server dovete cliccare su VPN Gate Public VPN Servers due volte, vi si aprirà una lista di server:

Sceglietene uno assicurandovi che sia Giapponese [Japan] e che i ping non siano troppo alti, anche uno sui 50 ping dovrebbe andare bene.
Al fine di tutto ciò A REGOLA il vostro ip sarà mascherato, per maggiore sicurezza cliccate qui, se il vostro ip risulterà giapponese siete a posto.

4- Setup e Launcher
Ci siamo! Finito il primo download che vi ho fatto fare all’inizio della guida aprite il Setup di MH Frontier G [Non è necessario fare uso di un IP giapponese per questo passaggio], si aprirà una schermata di Installshield Wizard, premete sul pulsante centrale a destra che presenta la scritta “(N)” [Next] fino a che non giungete a questa schermata:


Qui spuntate, come mostrato nell’immagine, la casella al di sotto e continuate con i “(N)”. Finito di installare avrete sul Desktop una icona di MHF G, apritela e troverete questo menù (Se avevate già fatto il download da tempo e il menù è diverso potreste considerare l’idea di reinstallare il Launcher):

Piuttosto semplice, cambiate fuso orario, acquisite un ip giapponese, inserite nel primo spazio l’ID che avete ricevuto completando la registrazione mentre in quello sotto la vostra password, fatto questo premete sul pulsante rettangolare blu accanto a “Login”, seguito da quest’altro pulsante di start e partirà il gioco.

“Ma mi dà un errore” Ti dà errore si broccolo mio, perché? Perché non hai sganciato la grana per giocare, non ti fanno nemmeno entrare nel tuo account se non paghi, oppure non hai attivato il periodo di prova gratuito fino all’HR 99, tirati su i calzoni e vediamo insieme come fare per attivarlo.

5- Attivazione periodo di prova
[Nota: Se avevate già attivato il periodo di prova fino a HR2 quello vi vale anche come attivazione del periodo di prova fino a HR99, pertanto se lo avete attivato non avete bisogno di attivare altro, aprite il Launcher e patchate]
Tornate al menù che avete ottenuto dopo aver creato il vostro COG ID e… Come l’avete chiuso? Perché? Chi vi ha detto di chiuderlo? Va beh, andate su questo sito e cliccate sul terzo bottone arancione a partire dall’alto a sinistra come indicato nell’immagine.


Arrivati a questa schermata seguiamo nuovamente la freccia.

Nel prossimo menù scendiamo un pochino e riseguiamo la freccia [a vostra scelta potete cliccare a caso i tasti arancione più bassi per vedere quante armature potete ottenere grazie ai big money].

Segue il prossimo menù.

E ancora.

Scorrete in basso, spuntate, premete il tasto destro e via, verso l’infinito ed oltre, potete cliccare sul testo evidenziato qua sotto per verificare di avere la trial a disposizione.

Verifica:

Tutto è pronto, tornate al punto 4, caricherà gli aggiornamenti e al fine di ciò dirà una giapponesata, abbassate o azzerate il volume se non volete che chi vi sta intorno pensi stiate guardando un Hentai e questa volta potete veramente calarvi le braghe senza intoppi, ricordate bene che quando finite di giocare dovete disconnettervi dal server su Softheter in quanto altrimenti non potrete accedere come di consueto a Facebook per stalkerare la bimba che l’altro giorno vi ha fatto l’occhiolino e ad altri siti vietati ai minori e di rimettere a posto il fuso orario onde evitare vi presentiate a lavoro alle due di notte.

6- Pagamento

Se state leggendo questa parte per la seconda volta le cose son poche: O avete capito si e no una mazza di quanto illustrato finora nonostante mi pare fosse tutto abbastanza passo-passo, o la state consigliando ad un amico e in questo caso bravi bambini, bravi, o state solamente rileggendo il tutto per farvi una risata oppure siete già arrivati ad HR 99 e non potete andare oltre perché è necessario fare l’abbonamento al gioco. E vi volete fare l’abbonamento vero? Riesco già a vedervi con gli occhi rossi perché sono giorni che non dormite e la bava alla bocca perché ne volete ancora, voi volete che io vi dica come fare, eh? EH? Beh, non lo farò. Ora rimettete a posto il portatile o il monitor del fisso e rilassatevi, non ho intenzione di dirvi come fare semplicemente perché c’è un’altra guida a riguardo fatta da quel puzzone di @Zaitor, che ne sa un po’ più di me a riguardo. La trovate qui, ma anche qua, altrimenti se non riuscite a cliccare tre lettere di fila perché vi sembrano un collegamento troppo piccolo la trovate cliccando su “arresta sistema” nel menù di start di windows.

7- Attivazione High Grade edition

Se il vostro computer non va a pedali o a scimmie e siete uno di quei giovinastri che “Oooooh la grafica spaccaaaa” [tsk… casual…] o semplicemente volete sempre qualcosa di più visto che il vostro pc comprato con la carta dello zio Peppe supera abbondantemente di qualità le ultime console next-gen e le prossime due a venire [Più quelle a venire che quelle attuali che, detto chiaramente, di qualità c’hanno solo il marchio] la Capcom ha deciso per voi di fare un mega-update grafico visto che sono già più di 5 anni che doveva cambiare texture ai mostri che hanno fatto la storia e di cui non ci siamo ancora scartavetrati le palle di squartarli l’intera specie chiamato “High Grade Edition”. Come si attiva? Semplicissimo, seguiti tutti i passaggi fino a qui, perché li avete seguiti vero? Non siete solo qui perché speravate di trovare immagini sconce di cacciatrici nelle solite armature ultra-sessualizzate in HD? Aprite il Launcher e cliccate su “Impostazioni HGE” dove indicato nell’immagine:


E spuntate l’indecifrabile scritta cerchiata, le cui lettere non sappiamo leggere perché per noi inglese e giapponese non fa differenza, (anche se in realtà l’ho evidenziata con un rettangolo) nell’immagine:

Ottimo, adesso potete vedere il Khezu in tutto il suo splendore e fantasticare su ogni suo singolo dettaglio, si, lo so che è questo che volevate sin dall’inizio ma tranquilli, io non giudico. Anche per questa volta è tutto e direi almeno per un po’ questa guida non subirà variazioni sostanziali. Da Vostro Signore Jimmo, buon gioco!

Troubleshooting

“Trouble-che?” Troubleshooting mio incredibilmente acculturato compare, la sezione in cui si spiega come risolvere i problemi, in particolare vorrei parlarvi degli errori legati al Launcher. Una volta avviato il Launcher dopo aver cambiato fuso orario e IP potreste finire incontro ad alcune incomprensibili scritte di errore, vediamo quali sono e come potete risolvere.


Questa prima scritta significa semplicemente che il vostro COG ID o password non sono corretti, ritentate.

Questo errore, molto in breve, indica che non avete cambiato il fuso orario. O che non siete riusciti a seguire le mie istruzioni sul come farlo. Dai su, non prendetevela, l’avevo detto che era molto difficile, vi lascio qua una guida più passo passo, nel tentativo di permettere a più di voi di trionfare.

Questa terza scritta potrebbe essere più fastidiosa. Le cose son 3: O non avete cambiato/avete sbagliato il fuso orario, o avete sbagliato ad inserire i vostri dati, quindi COG ID, che magari per qualche ragione avrete voluto scrivere a mano anziché fare un Ctrl+C, Ctrl+V o un copia-incolla da mouse se per voi la tastiera è uno strumento troppo sofisticato, o password, o avete sbagliato IP [Visto che so che conoscete l’inglese in maniera mirabilmente accurata non c’è assolutamente bisogno che vi dica che “Japan” sta per “Giappone” in caso l’abbiate cambiato ma non ne abbiate preso uno giapponese perché non sapete leggere quale sia, come potrebbe anche minimamente passarmi per la testa una simile cosa.], altrimenti ne avete preso una giapponese ma questo non è, diciamo, quello giusto. Per ovviare al problema semplicemente riprovate ad inserire i vostri dati una seconda volta in modo da essere sicuri che non sia stato un errore di battitura e, se l’errore si ripresenta, chiudete il Launcher, disconnettetevi dal VPN al quale vi siete collegati, cercate un VPN giapponese differente dal primo e tentate nuovamente ad avviare il Launcher [Nota: è importante che chiudete il Launcher per cambiare l’IP in quanto se lo cambiate non chiudendolo riceverete sempre l’errore]. Siate pazienti, a volte dovrete cambiare svariate volte il server al quale siete connessi prima di trovare quello adatto. Ad un certo punto il Launcher diventerà così:

Apparirà una lunga sfilza di punti interrogativi nel display del Launcher seguita al di sotto da una seconda, leggermente più corta. Questo è un buon segno, significa che il gioco sta caricando, non iniziate ad andare nel panico perché non compare niente perché dopo un pochino che aspettate con questa schermata la barra di caricamento inizierà a colorarsi e, una volta conclusa, farà partire automaticamente il gioco.

Nota: in caso il vostro gioco debba caricare delle patch di aggiornamento potrebbe impiegare anche molto più tempo prima che appaia il caricamento in percentuale, potrete notare che sopra la barra verde di caricamento ce n’è un’altra, la quale si colorerà di rosso per indicare l’aggiornamento del gioco.

Visitate anche la nostra pagina Facebook!
Monster Hunter Square


Monster Hunter Frontier Z
Problemi con il login
Miglior VPN: Mudfish
Monster Hunter Frontier GRATIS fino al 9 Novembre!
Monster hunter frontier?
Throwback Thursday #8
Monster Hunter Frontier Gratuito dall'8 al 14 Marzo
#2

La mia guida era così:

Da questo mese in avanti, il Trial Course di Monster Hunter Frontier G è stato modificato in modo da comprendere tutti gli HR da 1 a 99, perciò potrete giocare gratuitamente fino a HR99 e usufruire della maggior parte delle funzionalità. Vediamo come registrare un account e avviare il gioco!

[size=150]Registrazione[/size]

Per creare un account, andate sul sito https://www.capcom-onlinegames.jp/pc/regist?service=mhf&link=mhf


Non è necessario confermare la registrazione tramite mail, ma ne riceverete una che conterrà il COG ID che userete per effettuare il log-in

Dopo esservi registrati, dovrete attivare il Trial per Monster Hunter Frontier

Andate qui ed effettuate il log in http://www.capcom-onlinegames.jp/pc/right?m=6&service=mhf&right=free

[size=150]
Scaricare e installare[/size]

Potete scaricare il gioco dal sito ufficiale o cliccando sul seguente link: http://dl.mhf-g.jp/fullclient/mhfSetup_G6_1006.exe

Quando installate il gioco, dovete scegliere Capcom (カプコン) e non Hangame, quando vi verrà data la scelta.
Nota: Se nel setup vengono mostrati caratteri strani o punti interrogativi, se non sbaglio l’opzione Capcom è la seconda, ma ho bisogno di uno screen per confermarlo

[size=150]Giocare[/size]

Purtroppo, Monster Hunter Frontier blocca tutti i giocatori che non giocano dal Giappone. Tuttavia, esistono modi per superare questo blocco

È necessario mascherare il proprio IP. Potete usare un VPN, ma MattiaV mi ha passato il programma WTFast, che è molto semplice da impostare e che non ostacola la normale navigazione. Inoltre, non ho notato alcun tipo di lag finora

Scaricate WTFast dal Sito ufficiale e installatelo. Il programma ha un periodo trial di 30 giorni, estendibile utilizzando account Facebook

Avviate WTFast

Lasciate Free Trial User, non inserite alcuna E-mail o Password e premete su Login

Su Game, selezionate Custom Games e premete Add. Inserite un nome di vostro piacimento (“MHF” va bene), selezionate l’eseguibile di MHF e assicuratevi di lasciare il pallino su “No Launcher”.

Su Network, selezionate Manually customize network route, e come server cercate Tokyo (Choose Best), dopodiche premete su Play!
Chiudete pure il messaggio che vi apparirà una volta finito il caricamento

Prima di avviare il gioco, ricordatevi di impostare il fuso orario giapponese (UTC+9.00 Osaka, Sapporo, Tokyo)

Ora avviate il gioco!

Premete sul grosso pulsante rosso con scritto ログイン, e aspettate il caricamento. Se avete fatto tutto bene, il gioco dovrebbe effettuare l’update e avviarsi