[Quarta generazione] Yian Kut-Ku & Subspecies


#1

YIAN KUT-KU - イャンクック


Indice

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###Descrizione

Il Yian Kut-Ku è uno dei primi Wyvern che si andranno ad incontrare nel gioco. Non infligge danni eccessivamente alti, ma l’alta velocità di movimento può portare difficoltà nelle prime fasi di gioco e agli utenti meno esperti . Assomiglia ad grosso pollo, ed infatti è probabilmente a quello che si sono ispirati, caratterizzato da un grosso becco che usa come arma principale, da un paio di orecchie a ventaglio, unico pezzo distruttibile nel Kut-Ku, che lo rendono molto sensibile ai suoni e da un paio di ali che gli permettono di volare. Domina l’elemento del fuoco e ne spunta delle palle che possono infliggere lo status scottatura al cacciatore. Ha una sottospecie di colore Blu, pià forte e più veloce di quella comune.
Predilige le zone ombrose come la Foresta Misteriosa, luogo comune dove trovarlo.

  • Quando indebolito, il Kut-Ku, non riuscirà a sputare palle di fuoco, lasciando i danni fisici come unica mossa, ma anche queste vengono meno, infatti durante le sue beccate si incastrerà nel terreno e durante le corse cadrà a terra.
  • Per recuperare energie cercherà i Konchu, piccoli insetti, in giro per la mappa.
  • Rispetto ai vecchi Monster Hunter il Kut-Ku può sparare 2 palle di fuoco anzichè 1, e, elemento irrilevante, ha 4 unghie del piede anzichè 3.

Punti Deboli e Debolezze Elementali

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###Raccolta Oggetti

Metodo Quantità Missioni Basso Grado Missioni Alto Grado Missioni Grado G
Scalco 3 Kut-Ku: Corazza (50%)
Kut-Ku: Membrana (32%)
Kut-Ku: Scaglia (13%)
Becco Gigante (5%)
Kut-Ku: Scaglia + (50%)
Kut-Ku: Carapace (25%)
Kut-Ku: Membrana (10%)
Becco Gigante (10%)
Becco Splendido (5%)
Kut-Ku: Scaglia Pura (35%)
Kut-Ku: Ala Dura (35%)
Kut-Ku: Corteccia (25%)
Becco Splendido (10%)
Lacrima 2 Lacrima di Wyvern (74%)
Kut-Ku: Scaglia (16%)
Kut-Ku: Orecchio (10%)
Granlacrima Wyvern (37%)
Lacrima di Wyvern (37%)
Kut-Ku: Scaglia + (16%)
Kut-Ku: Orecchio + (10%)
Granlacrima Wyvern (55%)
Kut-Ku: Scaglia Pura (35%)
Kut-Ku: Padiglione (10%)
Metodo Missioni Basso Grado Missioni Alto Grado Missioni Grado G
Cattura Kut-Ku: Corazza (33%)
Strillone x2 (24%)
Sacca Fiamma (20%)
Osso Mostro (Medio) (20%)
Becco Gigante (3%)
Kut-Ku: Carapace (43%)
Osso Affilato (27%)
Strillone x2 (17%)
Sacca Inferno (10%)
Becco Splendido(3%)
Kut-Ku: Corteccia (43%)
Osso Duro (27%)
Strillone x2 (17%)
Scaglia Esplosiva (10%)
Becco Splendido (3%)
Rottura Orecchie
Da rompere 2 volte
Kut-Ku: Scaglia x3 (50%)
Kut-Ku: Orecchio (50%)
Kut-Ku: Orecchio (50%)
Kut-Ku: Orecchio + (25%)
Kut-Ku: Scaglia + x3 (25%)
Kut-Ku: Orecchio + (50%)
Kut-Ku: Padiglione (30%)
Kut-Ku: Scaglia Pura x3 (20%)
Caccia Libera Kut-Ku: Carapace (20%)
Sacca Inferno (18%)
Kut-Ku: Scaglia + (17%)
Strillone x3 (13%)
Osso Affilato (12%)
Kut-Ku: Membrana x2 (10%)
Becco Splendido (10%)
Kut-Ku: Corteccia (20%)
Scaglia Esplosiva (18%)
Kut-Ku: Scaglia Pura (17%)
Kut-Ku: Ala Dura (13%)
Osso Duro (12%)
Strillone x3 (10%)
Becco Splendido (10%)
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### Attacchi
Attacco Movimento Evasione Blocco Punti d'Attacco Sicuri
Tripla Beccata Lo Yian Kut-Ku avanza verso il cacciatore saltellando e agitando su e giù la testa cercando di colpirlo per 3 volte. Rotolare verso sinistra/destra togliendosi dalla traiettoria. Si può azzardare un rotolamento verso il mostro finendo dietro di esso. Possibile Dai lati è possibile attaccare le gambe, la schiena e le ali senza subire colpi.
Palla di Fuoco Lo Yian Kut-Ku spara una o due palle di fuoco a corto raggio verso il cacciatore. Stare a distanza o rotolare verso sinistra o destra per evitarla/e. Possibile Si possono attaccare le gambe, le ali e arrivare anche a dare qualche colpo alla testa. Stare troppo vicini induce il mostro a mordere nelle sue vicinanze.
Corsa del Pollo Il Kut-Ku comincia a correre in linea retta agitando la testa a destra e sinistra mentre sputa palle di fuoco. Correre cercando di andare nella direzione opposta al mostro ed effettuare un salto in caso di pericolo per evitare i danni. Possibile Una volta che si riesce a superare il mostro con la corsa, inseguirlo e aspettare che si giri per attaccarlo. Se si gira velocemente, un attacco in toccata e fuga, se la svolta è lenta si fermerà per mordere nelle sue vicinanze, lasciando spazio ad ogni attacco.
Quadrupla Palla di Fuoco Il Kut-Ku si ferma e, dopo una breve animazione nella quale si mette in posizione ed apre le ali, spara quattro palle di fuoco alternando destra e sinistra. Mantenere la distanza o rotolare alle spalle del mostro. Impossiible In questa posizione sarà impossibile prendere testa e collo (non vale per i ranged) ed è abbastanza rischioso prendere la pancia, però sarà molto facile colpirlo alle spalle.
Carica Volante Probabilmente l'attacco più forte del Kut-Ku. Se l'hunter sta a distanza, il mostro si alzerà in volo precipitandosi sul cacciatore, cercando di sollevarlo. Rotolare o correre verso destra o sinistra. Possibile Dopo la schivata del colpo, inseguire il mostro fino al suo punto di atterraggio, approfittare del tempo di discesa e di rotazione per dargli molti colpi sui fianchi.
Codata Il Kut-Ku rotea su sé stesso utilizzando la lunga coda come arma. Può essere fatto più di 2 volte di fila. Mantenere la distanza o provare a rotolare durante il passaggio della coda. Possibile La rotazione è abbastanza lenta, se si riesce ad evitare il colpo si può anche attaccare le zampe, il collo, la testa e le ali del mostro senza subire danni. In caso di mancata evasione/sicurezza di parata, rotolare indietro per uscire dalla portata della coda.
Carica Il Kut-Ku compie un breve scatto in avanti per poi fermarsi. In condizioni critiche il mostro cadrà a terra. È una delle mosse meno usate dal Kut-Ku in quanto è una via di mezzo tra la Corsa del Pollo e la Carica Volante, se la distanza dal cacciatore è molto ridotta, utilizzerà questa mossa. Rotolare, correre o saltare a destra o sinistra. Possibile Finchè il mostro ha energia è un attacco che non lascia molto spazio per i colpi. I più esperti possono provare a headlockare il mostro con il 3° colpo del martello o con uno spadone caricato. *Si dice che anche il calcio (SELECT) possa staggare, il mostro facendolo cadere, durante questa mossa.
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## YIAN KUT-KU BLU - イャンクック亜種


Punti Deboli e Debolezze Elementali

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Raccolta Oggetti

Metodo Quantità Missioni Basso Grado Missioni Alto Grado Missioni Grado G
Scalco 3 - Kut-Ku Blu: Scaglia + (50%)
Kut-Ku Blu: Carapace (25%)
Kut-Ku Blu: Membrana (10%)
Becco Gigante (10%)
Becco Splendido (5%)
Kut-Ku Blu: Scaglia Pura (35%)
Kut-Ku Blu: Ala Dura (35%)
Kut-Ku Blu: Corteccia (25%)
Becco Splendido (10%)
Lacrima 2 - Granlacrima Wyvern (37%)
Lacrima di Wyvern (37%)
Kut-Ku Blu: Scaglia + (16%)
Kut-Ku: Orecchio + (10%)
Granlacrima Wyvern (55%)
Kut-Ku Blu: Scaglia Pura (35%)
Kut-Ku: Padiglione (10%)
Metodo Missioni Basso Grado Missioni Alto Grado Missioni Grado G
Cattura - Kut-Ku Blu: Carapace (43%)
Osso Mostro + (27%)
Strillone x2 (17%)
Sacca Inferno (10%)
Becco Splendido(3%)
Kut-Ku Blu: Corteccia (43%)
Osso Duro (27%)
Strillone x2 (17%)
Scaglia Esplosiva (10%)
Becco Splendido (3%)
Rottura Orecchie
Da rompere 2 volte
Kut-Ku: Orecchio (50%)
Kut-Ku: Orecchio + (25%)
Kut-Ku Blu: Scaglia + x3 (25%)
Kut-Ku: Orecchio + (50%)
Kut-Ku: Padiglione (30%)
Kut-Ku Blu: Scaglia Pura x3 (20%)
Caccia Libera Kut-Ku Blu: Carapace (20%)
Sacca Inferno (18%)
Kut-Ku Blu: Scaglia + (17%)
Strillone x3 (13%)
Osso Affilato (12%)
Kut-Ku Blu: Membrana x2 (10%)
Becco Splendido (10%)
Kut-Ku Blu: Corteccia (20%)
Scaglia Esplosiva (18%)
Kut-Ku Blu: Scaglia Pura (17%)
Strillone x3 (13%)
Osso Duro (12%)
Kut-Ku Blu: Ala Dura x2 (10%)
Becco Splendido (10%)
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