Qual'è il vostro set armatura+arma peferito?

Ciao a tutti! Ho pensato che sarebbe divertente parlare dei nostri set preferiti! Non solo per quanto riguarda le abilità ma anche per aspetto o affetto. Insomma, i set arma+armatura che più ci piacciono o a cui siamo più affezionati. Che ne dite? Indicate i vostri set specificando anche la versione di Mh in cui li avete ottenuti e la motivazione della vostra scelta :slight_smile:

Inizio io! Il mio set preferito penso di poter dire che è il Gore X, ottenuto su Mh4u. L’ho abbinato al falcione Mehvut-Merveille e mi ci sto divertendo un sacco! Oltretutto è anche carino da vedere.

Ho attive biologo, sfidante +2, affinità +2, att. elementale + e antivirus. Probabilmente non è il mio miglior set, ne ho di migliori sia per abilità che punti armatura, però mi ci sono un po’ affezionato e quando posso cerco sempre di sfruttarlo!

Il mio set preferito, come chi è su Discord saprà, è quello del Ventus, non troppo per l’estetica (che non è nemmeno male), ma per i danni che fa. Lo uso con un amuleto antivirus+5 ooo, l’ascia ignis e lo stile offensivo con abilità Frenesia Virale, Carica Energia III e Demone Folle III. Così raggiungo il 95% di affinità con la ignis, l’uinca pecca è che all’endgame se un mostro mi tocca è quasi oneshot. Un altro set a cui sono affezionato è quello del cacciatore (sì, quello), la mia prima armatura in assoluto (fatta su mh3)

Nei vari monster Hunter tutti i mixed set,ovviamente…Sul 4u la sns teostra unita alla star knight è la mia preferita (tra l’altro sono arrivato 2° con quel set al torneo) e come fashion set che mi piace tanto,un set che nei vari monster hunter si è dovuto adattare,ovvero: nel p3rd occhiali scuri,giacca di pelle,parabraccia e fascia a scelta (dato che non c’è qualcosa che si abbina veramente bene) e pantaloni di pelle. Nel 4u invece occhiali scuri ,felpa,parabraccia ho dovuto inserire quelli rabbia i quali però ci stanno bene,falda remobra e pantaloni di pelle. Entrambi belli da vedere,con una difesa media abbastanza alta e che sfruttano adrenalina,nel p3rd un eventuale morte si trasforma in un vantaggio aumentando l’attacco,e schivata così è più semplice rimanere in piedi con poca vita. Questi sono i set che più mi piacciono e con i quali mi diverto a cacciare. Ah dimenticavo l’ultimo,sul p3rd,lbg gattino e set mixed per sfruttare a pieno il potenziale di quest’arma simpaticissima e divertente :slight_smile: Ho forse esagerato? Ovvio,ne ho tanti preferiti dato che uso un pò tutte le armi XD Ok chiudo qui,a voi la parola.

Il mio set preferito su Monster Hunter Generations è il mixed che feci per le SA, utilizzando pezzi di armatura di Stonefist e pezzi di armatura del Mizutsune. Mi piace veramente un sacco sia a livello di abilità che a livello di estetica. Lo misi anche qui nel forum, nel thread apposito per i set misti. Come abilità ha: Anima Marmor (Lama Affilata/Angelo Custode), Affinità +3, Rianimazione, Danza Bollicine! E dire che è nato solo perché volevo provare a fare un set misto con armatura deviant…

dipende dal capitolo che ho giocato, più o meno su ogni gioco ho qualche armatura che ho amato in particolare:
-mhf:l’armor di yian garuga con la sua maschera, è stato il set che mi ha permesso di fare tutta la gilda fino ali ultimi livelli contro i fatalis,lao shan blu e kirin, dopo la kirin S perchè era semplicemente l’armatura più sgrava del gioco, eri immune a tutto
-mhf2:l’armor di akantor, con le sue armi in quel capitolo era qualcosa di allucinante, non per nulla la roba di akantor è stata poi nerfata dallo unite in poi
-mhfu:l’armor di yamatsukami g rank, con la sua spada lunga era ai tempi per me l’armor da fashion hunter per eccellenza
-mhp3rd:il set uniqlo evento dei due tigrex brutali, con il giusto talismano e decorata a dovere potevi giocartela al top contro qualsiasi mostro, tanto avevi tappi orecchie+, antisismico e schivatore
-mh3u:non so dirti ancora, per ora sono fermo al villaggio col set di ceadeus, devo ancora finirlo a dovere
-mh4u e mhgen: set misti in genere che sfruttano tutte al massimo le potenzialità delle armi, poche sono le armature non evento che offrono in se tutto il necessario