"Perché uno spadone ha lo stesso attacco di un arco?"

Come noterete fin da subito esaminando le armi, tutte le classi di armi hanno gli stessi valori di attacco: non è come negli altri capitoli che, ad esempio, uno spadone aveva molto più attacco di un arco.

Questo non significa che ora i colpi dell’arco sono potenti come quelli dello spadone: funzionalmente non cambia nulla, hanno solo eliminato il moltiplicatore dell’arma

Il moltiplicatore dell’arma era un valore per cui l’attacco dell’arma che vedevi in gioco andava diviso durante la formula che calcola il danno. Questo significa che uno spadone con 1200 di attacco, in realtà come vero attacco aveva soltanto 250, che è l’equivalente di un arco con 300 di attacco.
Di seguito metto la lista dei moltiplicatori che erano presenti nel 4U:

Spadone: 4.8
Spada lunga: 3.3
Spada e scudo/Doppie lame: 1.4
Martello/Corno da caccia: 5.2
Lancia/Lancia fucile: 2.3
Spadascia: 5.4
Spadascia caricata: 3.6
Falcione insetto: 3.1
Balestra leggera: 1.3
Balestra pesante: 1.4
Arco: 1.2

In breve, a parità di colpi, uno spadone farà sempre più danno di un arco con lo stesso attacco, quindi non preoccupatevi del fatto che i numeri siano uguali

P.S. per l’elemento e lo status il moltiplicatore era 10, ed è per questo che i valori di elemento e di status sembrano così bassi. 30 di attributo acqua in questo capitolo sono come 300 nel 4U.

appuntato #2

Hanno ripreso in parte la formula del p3rd? XD

Non l’hanno mai lasciata.
In MH4u il valore visualizzato era da dividere per il moltiplicatore dell’arma, per poi procedere al calcolo del danno. In MHGen come in MHP3rd, hanno semplicemente tolto questo moltiplicatore, facendo visualizzare nelle stats solamente il danno senza moltiplicatore. Non cambia nulla. È solo un fatto di numeri che riportano sempre allo stesso risultato. La formula è invariata.

cmq in mhx tutte le armi hanno lo stesso attacco poi le devi potenziare

qualcuno sa se se si puo importare il savataggio della versione jappo nella versione eu?

Secondo tali è facile comprendere come la postulazione del danno elevata alla follia del soggetto sia più facile che la terapia del fisico.
Inoltre, il suddetto contrappone la volontà di intendere che al sottintendere corrisponde una postilla che ne dia veridicità. Mi spiego meglio. È chiaro come antani abbia deciso di mostrare la formulazione come tale per non far intendere di voler dare significato a ciò che non si intende significare. Il danno è dato dalle mosse dell’arma e non dall’arma stessa, cosi è più intuitivo.

Per la domanda, oltre a ricordarti che non si postano domande sotto guide non inerenti alla stessa, sono lo stesso gioco, perché dovresti cominciare un gioco dalla fine?

Ti ho mandato un pm.

In sostanza quel moltiplicatore che vedevate era semplicemente una “media pesata” del valore dei colpi delle singole armi. Serviva a dare un’ idea del fatto che un’ arma più lenta infliggesse più danni con i singoli colpi.

Ora invece si preferisce mostrare il valore vero dell’ attacco per permettere di capire quando un’ arma è più potente di un’ altra. Per esempio, uno spadone con 480 aveva lo stesso livello di attacco di uno spada e scudo con 140. Ora entrambe hanno 100.

ma neanche tanto era per far capire che le armi lente al singolo colpo facessero più danno…prendi la switch axe con il moltiplicatore più alto di tutti…e non è affatto lenta…era solo un modo per distinguere le armi …per indurre un falso pensiero sul fatto che arma x ha tot attacco quindi è più forte di arma y…quando nella realtà avevano lo stesso attacco…la differenza sta nei motion value…velocità dell’arma e come la si sa usare…tutte le armi sono sullo stesso piano alla fine.

salve ragazzi, ho comprato mhgen ieri e ho visto per esempio che spada e scudo e spadone hanno attacco uguali ma leggendo questo post non ho capito una cosa : se s&s ha lo stesso attacco dello spadone , quel valore è inteso come valore per ogni colpo? perchè se fosse così una s&s che infligge più colpi rispetto a uno spadone dato che è più veloce i colpi saranno della stessa potenza e quindi non ci sarebbe confronto praticamente…spiegatemi pls non ci capisco più nulla😂

No, ogni attacco di ogni arma infligge una certa percentuale della propria potenza di attacco per ogni colpo, quindi si bilanciano le varie classi perchè le armi più lente, come spadone e martello, fanno più danni con un singolo colpo rispetto ad armi più veloci, come le doppie lame.

Questo non vale per l’elemento, che è sempre il valore indicato dall’arma, che viene inflitto per ogni singolo colpo (questo significa che normalmente le armi più adatte per infliggere elemento sono le armi veloci)

Per ogni informazione su tutti gli attacchi ti rimando qui: https://www.gamefaqs.com/boards/163462-monster-hunter-generations/74224902

ok quindi sarò io a dovermi regolare in base a quale arma è adatta al mostro dato che in poche parole il danno totale che li infliggo è lo stesso dato che si bilancià in base alla velocità dei colpi e alla potenza…credo di aver capito grazie

Era anche specificato nel primo post, verso la fine