Patch Monster Hunter World


#1

In questo Topic verranno inseriti tutti i changelog ufficiali degli aggiornamenti

Patch 6.00
Peso 1,72 GB (ps4) o 1,28 GB (Xbox)

Questo aggiornamento introduce la prima parte della collaborazione con The Witcher 3: Wild Hunt, completamente doppiata in varie lingue, tra cui l’italiano.

In questo aggiornamento dovremo affrontare uno dei mostri della saga di the Witcher nei panni dello strigo più famoso della scuola del lupo, e potremo ottenere spada e scudo, set armatura nonchè l’equipaggiamento per il Palico

Oltre a questo, la patch introduce alcuni bugfix

  • Tessere gilda
    Alcune pose ed espressioni non sono selezionabili quando si utilizzano set di armatura o stili armatura delle collaborazioni Horizon Zero Dawn* or The Witcher 3: Wild Hunt.
    Se tali pose o espressioni sono state impostate precedentemente, queste saranno ripristinate alla posa predefinita “Braccia conserte” e “Espressione 1”.Nota: le espressioni 6, 7 e 20 non possono essere utilizzate con il set armatura Aloy alpha, set armatura Aloy gamma, o con lo stile armatura Aloy. Attualmente non esistono pose relative alla collaborazione Horizon Zero Dawn che non possono essere utilizzate. Se possiedi il set armatura Aloy alpha, ecc. controlla se la tua tessera gilda non sia stata modificata.
    *Solo per PS4

  • Per il cinese semplificato sono state aggiunte nuove parole alla lista dei termini non consentiti. È stata aggiunta una funzione che consente di modificare il nome del giocatore o del compagno in caso questi contengano termini non consentiti e introdotti dopo gli aggiornamenti Ver. 6.00 (PS4) / Ver. 6.0.0.0 (Xbox One).Se il nome di una squadra contiene un termine non consentita da poco aggiunta, il nome verrà sostituito con degli asterischi poiché il nome di una squadra non può essere modificato

  • È stato risolto un bug a causa del quale la durata dell’effetto dei mantelli diminuiva anche se il giocatore lo equipaggiava da fermo o con le seguenti armi estratte: Spadascia (modalità spada), Lama caricata (modalità ascia), Balestra leggera, Balestra pesante.

  • Utenti PS4:
    è stato risolto un bug che permetteva ai giocatori di usare gli oggetti involontariamente. Quando l’arma è sguainata, i giocatori possono premere due volte il tasto quadrato per sfoderare l’arma e utilizzare un oggetto, o tenere premuto quadrato per eseguire entrambe le azioni consecutivamente. Tuttavia, se lo scatto è stato impostato in modo da essere utilizzato con i tasti L3 o R1, i giocatori potrebbero utilizzare involontariamente un oggetto tenendo premuto L3 e premendo il tasto quadrato allo stesso tempo. Questo bug è stato risolto in modo che la pressione del tasto quadrato non consenta l’utilizzo di un oggetto se il giocatore sta premendo il tasto per lo scatto.Nota: questo problema non si verifica se lo scatto è impostato tramite la pressione del tasto R1. Se lo scatto è impostato sul tasto L3, questo bug si verifica tenendo premuto il tasto R1 e premendo il tasto quadrato. Anche quest’ultimo bug è stato corretto.

  • Utenti Xbox One:
    è stato risolto un bug che permetteva ai giocatori di usare gli oggetti involontariamente. Quando l’arma è sguainata, i giocatori possono premere due volte il pulsante X per sfoderare l’arma e utilizzare un oggetto, o tenere premuto il pulsante X per eseguire entrambe le azioni consecutivamente. Tuttavia, se lo scatto è stato impostato in modo da essere utilizzato con i tasti LS e RB, i giocatori potrebbero utilizzare involontariamente un oggetto tenendo premuto LS e premendo il pulsante X allo stesso tempo. Questo bug è stato risolto in modo che la pressione del pulsante X non consenta l’utilizzo di un oggetto se il giocatore sta premendo il pulsante per lo scatto.Nota: questo problema non si verifica se l’uso dello scatto è impostato tramite la pressione del pulsante RB. Se lo scatto è impostato su LS, questo bug si verifica tenendo premuto il pulsante RB e premendo il pulsante X. Anche quest’ultimo bug è stato corretto.

  • È stato risolto un bug che provocava l’interruzione dell’effetto velocità strisciante dopo l’aggiornamento Ver. 5.21 (PS4) / 5.2.1.0 (Xbox One). Ora funziona correttamente.

Doppie lame/Martello/Corno da caccia/Falcione insetto/Balestra leggera/Balestra pesante

  • È stato risolto un bug in cui veniva effettuato un attacco con lo sfoderare dell’arma quando il giocatore eseguiva un attacco con lo stick sinistro e il pulsante di attacco mentre il personaggio era nel mezzo di una rotazione.
    Tuttavia, quando il personaggio esegue un montante caricato o un montante caricato brutale caricando l’attacco durante una rotazione, l’attacco aggiunge dei movimenti al personaggio mentre il gioco determina che il giocatore sta mantenendo lo stick sinistro inclinato in avanti. In questa situazione, il giocatore può eseguire un montante caricato sfoderando l’arma se l’input dell’attacco è sufficientemente veloce. Quest’ultimo non è considerato un bug.

Spadascia

  • È stato risolto un bug in cui il bonus danno dello strumento dedicato “Cappa dell’assassino” viene inflitto al primo attacco del montante a sinistra della Spadascia in modalità spada invece che per tutti i tre attacchi.

Lama caricata

  • È stato risolto un bug in cui gli effetti grafici e sonori del fendente elementale ridotto vengono riprodotti durante un montante se il giocatore rilascia il tasto triangolo (pulsante Y su Xbox One) poco prima che il fendente elementale ridotto finisca di caricare.

Falcione insetto

  • È stato risolto un bug in cui l’abilità rinfodero veloce non viene attivata se l’arma viene rinfoderata mentre il kinsetto è in volo.

Balestra leggera/Balestra pesante

  • È stato risolto un bug in cui le munizioni con velocità di ricarica normale o veloce non vengono ricaricate automaticamente mirando con la balestra leggera o con la balestra pesante e premendo il tasto triangolo (o il pulsante Y su Xbox One) appena dopo aver mirato. Il bug è stato risolto in modo che la ricarica venga effettuata automaticamente, allo stesso modo delle munizioni con velocità di ricarica lenta o molto lenta.

  • L’aggiornamento Ver. 5.20 (PS4) / Ver. 5.2.0.0 (Xbox One) ha accidentalmente modificato la portata del suono di alcuni munizioni per la fionda, rendendo così difficile attirare i mostri. I parametri sono stati ripristinati ai valori precedenti alla Ver. 5.10 (PS4) / Ver. 5.1.0.0 (Xbox One).

Munizioni per fionda che avevano la portata ridotta

  • Noce scoppio
  • Baccello lampo
  • Baccello urlante

Munizioni per fionda che avevano la portata aumentata

  • Muschio brillante
  • È stato risolto un bug in cui un mostro veniva attirato alla posizione del giocatore invece del punto dove la fionda vieniva lanciata durante le missioni multigiocatore.
  • È stato risolto un bug per le armi Kjárr del Kulve Taroth arcitemprato con abilità stato critico, in cui i valori delle alterazioni di stato non venivano influenzati quando un attacco critico andava a segno.
  • È stato risolto un bug per le armi Kjárr del Kulve Taroth arcitemprato con abilità critico elementale, in cui gli attacchi elementali influivano sui valori dei danni elementali e i valori delle alterazioni di stato quando un attacco critico andava a segno.
  • È stato risolto un bug che consentiva ai giocatori, nel caso in cui questi fossero online da più di 8 ore, di ricevere le ricompense per la Kulve Taroth arcitemprata senza romperne le corna se avviavano la missione all’ottava ora.
  • È stato risolto un bug che provocava la disposizione irregolare delle armi da valutare di Kulve Taroth se l’equipaggiamento veniva disposto tramite la Serie armeria. Questo problema era presente per lo spadone, spada e scudo, doppie lame, martello, corno da caccia, lancia, lancia-fucile, spadascia, lama caricata e arco.
  • È stato risolto un bug che non consentiva ai giocatori di saltare il filmato di apertura durante la missione “La furia di El Dorado” poiché le informazioni riguardanti il salto del filmato non venivano inviate e processate correttamente nel caso in cui il filmato di apertura era già iniziato sulla schermata di un altro giocatore.
  • È stato risolto un bug in cui una volta modificata e salvata la posizione dell’oggetto da far usare a comando ai compagni, la posizione sarebbe stata differente una volta tornati al gioco dalla schermata del titolo.
  • È stato risolto un bug in cui il giocatore viene individuato da un Gastodon dopo averlo colpito con la fionda o sparando nelle vicinanze, nonostante il personaggio stia indossando il mantello mimetico o si stia nascondendo tra i cespugli. Sebbene questo bug sia stato corretto, se il giocatore viene individuato e poi si nasconde usando il mantello mimetico o accucciandosi tra i cespugli e successivamente spara di nuovo al Gastodon, quest’ultimo individuerà il giocatore poiché il gioco è stato progettato in questo modo.
  • Questo aggiornamento inoltre corregge alcuni bug di entità minore.

Correzione di bug relativi alla localizzazione

Inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo, portoghese brasiliano, polacco, e arabo

  • In tutte le lingue, eccetto per le lingue asiatiche, la cappa dell’assassino aveva due descrizioni differenti, ma in una di queste non veniva menzionata la possibilità di infliggere ingenti danni ai mostri.

Vecchia descrizione:
Aumenta la velocità di movimento e permette di nascondersi rapidamente. L’effetto dura fino a quando il mostro non si accorge della tua presenza.

Nuova descrizione:
Aumenta la velocità di movimento e permette di nascondersi rapidamente. Provoca danni ingenti ai mostri colti di sorpresa, quindi l’effetto svanisce.

Patch 5.21

Peso circa 270 mb

Introdotta la Kulve arcitemprata, rivisitazione traduzioni armi Taroth scoppio (ora cambiato con fuoco) e correzione di questi bug

Corretto un bug a causa del quale veniva eseguito un passo all’indietro con il giocatore rivolto a sinistra se questi eseguiva una schivata neutrale (passo all’indietro) entro 0.3 secondi dall’esecuzione di una parata con la levetta.
Corretto un bug a causa del quale il Cannone wyvern colpiva ripetutamente il Diablos se veniva in contatto con esso mentre entrava nel sottosuolo, fino a quando riemergeva.
L’effetto del Cannone wyvern terminerà alla conclusione dell’animazione di immersione nel sottosuolo del Diablos.
Correzione di altri bug
Corretto un bug a causa del quale il cacciatore veniva mostrato con texture ad alta risoluzione iniziando il gioco dalla base, ma durante una missione o spedizione sia il cacciatore che gli altri personaggi venivano mostrati con texture a bassa risoluzione.
Questo aggiornamento inoltre corregge alcuni bug di entità minore.

Patch 5.11

Peso 80 mb (Xboxone) o 95 mb (PS4)

Correzione automatica del bug buono Lunastra, ma se non vi appare la richiesta perché eravate stati colpiti dal bug dovrete rifare la missione ed ottenere un altro buono

La protezione del vento del Kusha arcitemprato non lo proteggeva da frecce e munizioni della balestra. Hanno fixato il bug

La coda dello Xeno era più difficile da tagliare se la missione passava da single-player a multiplayer tramite SOS. Bug fixato

Bugfix minori

Patch 5.10

Peso 310 mb

Aumentato il drop rate delle flussopietre distorte nelle missioni di jho temprato ed anziani arcitemprati

Fixati due bug relativi alla kulve: il primo permetteva di mantenere il livello di ricerca dopo aver abbandonato la sessione, il secondo è relativo all’armatura, che combinato al kinsetto anima pura di dragoon mostrava una skill inesistente "furia di kulve taroth alfa)

Correzione di bug relativi al combattimento
Lama caricata

Corretto un bug dove, se l’azione di carica viene interrotta da un danno durante il concatenamento con un Fendente elementale per potenziare gli attacchi in modalità spada, l’attacco successivo non riceverà più erroneamente colpi addizionali dall’effetto delle fiale.

Doppie lame

Corretto un bug a causa del quale gli effetti grafici e sonori non si attivavano correttamente all’uscita della modalità demone dopo varie combo.

Arco

Corretto un bug a causa del quale l’attacco Perfora draghi veniva lanciato al di fuori della sua area prevista quando si premeva il tasto L2 (PS4) o il grilletto sinistro (Xbox One) in contemporanea al rilascio di una freccia mentre la telecamera era orientata all’esterno della zona di mira consentita. Ci scusiamo per i numerosi bug relativi a questa funzione.

Abilità

Corretto un bug a causa del quale gli effetti di “Critico rapido” e “Sfoderata punitrice” si esaurivano prima di poter infliggere dei danni con la propria arma, in seguito all’effetto non correlato di fonti di danno continuo quali i baccelli torcia. Gli effetti di queste abilità si esauriranno soltanto dopo aver eseguito un attacco diretto con un’arma (frecce incluse).

Correzione di bug generali

Corretto un bug a causa del quale, riordinando l’equipaggiamento nella cassa, scegliere di ordinare le armi con la categoria “Spadone” provocava la comparsa di Kinsetti di tipo taglio in cima alla lista, e scegliere di ordinare le armi con la categoria “Spada e scudo” provocava la comparsa di Kinsetti di tipo contundente in cima alla lista.
Corretto un bug a causa del quale le informazioni relative a una squadra potevano essere eliminate a causa di ritardi nelle richieste inviate al server, a laro volta causati da un eccessivo cambiamento di dati salvati o un eccessivo aggiornamento delle tessere gilda prima di una disconnessione. Si prega di notare che non sarà possibile recuperare le informazioni perse in precedenza a questo aggiornamento.
Risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di sbloccare la missione 8★ “Un fulmine a ciel sereno”. Il problema si verificava molto raramente durante missioni e spedizioni di alto grado, impedendo ai giocatori di accumulare punti ricerca durante la raccolta di tracce di Kirin. L’aggiornamento alla versione 5.10 permetterà lo sblocco della missione, ma sarà necessario raccogliere i punti ricerca necessari.
Xbox One:
Migliorato il processo di recupero delle informazioni della sessione per ridurre l’incidenza del codice errore “50088-MW1”, che impediva di raggiungere altre sessioni online.
Corretto un bug a causa del quale la notifica “Il gioco continuerà in modalità offline.
Per tornare online…” non veniva mostrata se si verificava un errore di comunicazione (causato dall’uscita da PSN o Xbox Live, oppure da una disconnessione) durante la creazione o l’unione a una nuova sessione online, quando si era già in una sessione.
Corretto un bug nelle Guglie selvagge a causa del quale la telecamera poteva essere agganciata in un’area vuota, eseguendo l’aggancio sulla posizione di un Cactuar, prima della sua apparizione.
Corretto un bug a causa del quale il compagno del cacciatore non era in grado di soccorrere quest’ultimo dopo essere corso a intervenire per guarirlo da uno stato di paralisi o sonno (in seguito all’uso del comando “segnale” mentre il compagno era già in movimento, provocando un errore nella sua destinazione finale).
Corretto un bug a causa del quale gli effetti di Siero demoniaco, Mega siero demoniaco, Siero armatura e Mega siero armatura applicati a un compagno tramite l’abilità “Ampia area” svanivano se il compagno sveniva durante un combattimento, e non venivano correttamente propagati agli altri giocatori in modalità multigiocatore.
Corretto un bug a causa del quale se un mostro veniva colpito dall’Ammazzadraghi da un giocatore ospite nell’Arena speciale, la creatura non ne subiva gli effetti di sussulto, quando il giocatore proprietario della sessione si trovava lontano dal mostro e utilizzava la cassa scorte o quando si trovava semplicemente nell’accampamento.
Corretti vari bug che si verificavano quando (a) si utilizzava l’aggancio manuale su di un mostro grande e la sua icona nella parte inferiore sinistra dello schermo era disabilitata, (b) l’icona del mostro agganciato era quella in fondo a sinistra e © si verificava una delle condizioni seguenti.

  1. Se, durante l’utilizzo dell’aggancio automatico, il bersaglio si sganciava da un mostro grande quando l’icona di un mostro piccolo compariva a sinistra della lista dei bersagli.

  2. Se, durante l’utilizzo dell’aggancio automatico, il bersaglio si sganciava da un mostro grande quando l’icona di un mostro piccolo spariva dalla lista.

Corretto un bug a causa del quale la barra della salute non cambiava correttamente colore dopo aver subito gli effetti di veleno o sanguinamento dopo aver terminato la cavalcata di un mostro.
Corretto un bug a causa del quale l’ordine degli oggetti nella barra oggetti cambiava accidentalmente dopo aver cambiato set equipaggiamento e gli oggetti si trovavano in un determinato ordine.
Corretto un bug a causa del quale l’ordine degli oggetti nella barra oggetti cambiava accidentalmente dopo aver registrato un set di oggetti con la presenza di oggetti scorta. Salvando un set di oggetti in questa occasione, gli oggetti scorta verranno ignorati e gli oggetti scorta ottenuti in seguito avranno un ordinamento differente.
Corretto un bug a causa del quale i capelli dei personaggi femminili non si muovevano correttamente dopo aver indossato l’equipaggiamento “Occhiali del buio” oppure lo stile armatura (testa) ‘Kabuto Bushi “Sabi”’ e ‘Kabuto Bushi “Homare”’.
Questo aggiornamento inoltre corregge alcuni bug di entità minore.

Miglioramenti delle traduzioni in alcune lingue: per l’italiano il cambiamento più rilevante è questo:

Sfera-armatura pesante (Sfera-armatura V)
Sfera-armatura dura (Sfera-armatura IV)
Sfera-armatura avanzata (Sfera-armatura III)
Sfera-armatura+ (Sfera-armatura II)
Sfera-armatura (Sfera-armatura I)

Patch 5.00

Oltre al Behemoth, di cui vi abbiamo già parlato in altra sede, ci sono questi bugfix

Spada lunga
Corretto un bug a causa del quale la Lama spirito veniva eseguita automaticamente se, dopo che il giocatore non riusciva a connettere un Fendente mistico, l’input R2 restava nell’input buffer per poi attivare il comando in seguito a una schivata laterale.
Corretto un bug a causa del quale la barra spirito non si consumava e i danni non aumentavano quando Lama spirito aerea III veniva eseguita con successo su di un bersaglio, se la barra spirito era rossa. I danni ora aumenteranno e la barra spirito verrà consumata correttamente.
Falcione insetto

Corretto un bug relativo al Fendente in avanti forte aereo, a causa del quale solo l’attacco finale riceveva gli effetti dell’abilità Minaccia aerea. Ora, tutti gli attacchi della mossa riceveranno correttamente il potenziamento dell’abilità.

Spadone
Corretto un bug a causa del quale, dopo aver premuto il tasto R2 (PS4) o il grilletto destro (Xbox One) durante l’atterraggio in seguito al secondo stadio di un affondo in caduta (dopo averlo concatenato a un montante in seguito a una scivolata), il personaggio non passava in posizione di guardia.
Il comportamento della telecamera durante una spallata I o II non veniva ripristinato al termine dell’azione, risultando in conseguenze erratiche. Ciò è stato corretto in modo da renderlo uniforme alla spallata III.

Lancia
Corretto un bug a causa del quale si verificava un affondo medio se si tentava di eseguire uno scatto difensivo in seguito a un contro affondo.
Corretto un bug a causa del quale veniva eseguito uno scatto difensivo in avanti a prescindere dalla direzione dell’input.
Corretto un bug a causa del quale lo scatto difensivo non funzionava se il giocatore eseguiva l’input corrispondente in anticipo e la direzione dell’input era la stessa del personaggio.
Martello

Corretto un bug a causa del quale si verificava un montante caricato quando si tentava di attivare, durante una carica, un montante circolare forte in scivolata (appena prima di iniziare la scivolata).
Spadascia

Corretto un bug a causa del quale il tipo di comandi direzionali 2 non funzionava correttamente durante un input in avanti mentre si eseguiva un fendente alto.
Corretto un bug a causa del quale la hitbox di un colpo selvaggio scompariva durante l’attacco quando la pressione del tasto triangolo (PS4) o pulsante Y (Xbox One) per eseguire un fendente alto avveniva troppo in anticipo.
Corretto un bug a causa del quale la barra delle fiale non veniva ripristinata quando si utilizzava una cote mentre l’arma era riposta.
Lama caricata

Corretto un bug a causa del quale l’ascia continuava a ruotare quando, in assenza di fiale, si eseguiva un turbine elementale per annullare un turbine elementale potenziato.
Corretto un bug a causa del quale non veniva eseguita l’animazione di transizione, ma si verificava un attacco al suo posto, quando si annullava la seconda metà di un’animazione di recupero (sussulto, respinta, ecc.) con un turbine elementale o turbine elementale potenziato.
Arco

Corretto un bug a causa del quale l’attacco perfora draghi veniva lanciato al di fuori della sua area d’azione stabilita quando il reticolo veniva spostato nell’esatto momento in cui si eseguiva l’attacco e il giocatore tentava di mirare con l’arco.
Fionda

Corretto un bug a causa del quale l’azione legata al tasto cerchio vieniva eseguita dopo un attacco speciale arma R2, dopo che il giocatore saltava da un dislivello con il tasto cerchio durante un’animazione di ricarica delle munizioni per la fionda (inclusi i casi in cui Spada e scudo erano estratti).
Per effettuare questa correzione, abbiamo reso invalidi gli input nel buffer per tutta la durata dell’animazione di ricarica della fionda. Ciò verrà applicato anche all’animazione di ricarica della fionda con Spada e scudo estratti, ma annullando l’animazione non vi sarà una differenza evidente, pertanto l’impatto finale sui comandi sarà minimo.
Armi da valutare

Il valore elementale delle Lame caricate di rarità 7 Braccia Taroth “Kadachi” e Braccia Taroth “Jyura” è stato corretto nel seguente modo:
Braccia Taroth “Kadachi”
Tuono 90 -> 150
Braccia Taroth “Jyura”
Acqua 120 -> 180
Strumenti dedicati

Corretto un bug a causa del quale il tempo di utilizzo dei mantelli diminuiva durante alcune animazioni, come ad esempio l’annusare delle tracce. D’ora in avanti il tempo di utilizzo non diminuirà quando il personaggio è fermo, come da disposizione originale.
Abilità

Corretto un bug a causa del quale il tempo effettivo di una Bevanda fresca veniva sovrascritto quando il giocatore utilizzava una Bevanda fresca con l’abilità Ampia area attiva, senza tener conto del tempo rimanente effettivo. D’ora in avanti il tempo verrà sovrascritto solo per prolungare l’effetto dell’oggetto.
Corretto un bug a causa del quale l’effetto di oggetti come il Seme demoniaco veniva sovrascritto da effetti minori prodotti dall’abilità di basso livello Ampia area fornita da un compagno. D’ora in avanti l’effetto verrà sovrascritto solo se il nuovo è maggiore di quello attuale. (I giocatori erano in grado di produrre questo bug in concomitanza del bug della Bevanda fresca di cui sopra.)
Oggetti

Corretto un bug a causa del quale l’area di effetto della Polvere di vita (scorta) era minore rispetto a quella della Polvere di vita normale. L’area di effetto è stata riportata agli stessi valori.
Mostri

Corretto un bug a causa del quale, dal punto di vista di un giocatore partecipante a una sessione multigiocatore, i mostri sembravano scivolare se abbattuti presso un pendio e l’animazione veniva sostituita da un’animazione di paralisi o un’altra simile.
Telecamera (aggancio manuale)

Corretto un bug a causa del quale l’aggancio manuale veniva impostato su un altro mostro se l’obiettivo corrente veniva eliminato e il suo corpo scompariva durante le missioni di uccisione con più mostri.
Corretto un bug a causa del quale, se si utilizzava l’aggancio automatico su di un mostro che cambiava area, attivandolo e disattivandolo ripetutamente era possibile mantenere l’aggancio automatico sul mostro. L’aggancio automatico verrà ora rimosso correttamente.

Patch 4.01
Peso: 92 mb

Riforma del sistema delle taglie: ora le taglie con mostro singolo includeranno il nome del mostro, mentre le taglie dei mostri temprati avranno tutte le stesse probabilità di avere più slot di ricompense: prima di questa patch le missioni più “fruttifere” erano quelle col Vaal Hazak, ora non ci sarà più questo squilibrio. Per le taglie con anziani temprati acquisite prima della patch ci potrebbe essere la possibilità che ora abbiano più slot ricompensa (tranne quelle col Vaal Hazak)

Patch 4.00 (Lunastra)

Con questa patch da 550 MB verrà aggiunta la Lunastra, la versione femminile del Teostra, che per la prima volta si potrà giocare anche in più giocatori.

Oltre a lei verrà aggiunto anche un nuovo strumento dedicato, il mantello tecnico, che permette di annullare i danni degli attacchi potenti con una schivata automatica.
Attenzione: questo mantello non permette di schivare urla, danni nel tempo (Veleno, fuoco, etc…) o attacchi lievi.

Ulteriori aggiornamenti

È ora possibile ottenere taglie di mostri temprati cacciando un mostro temprato o rompendone le sue parti.
È ora possibile cambiare i colori dell’armatura e cambiare lo stile armatura presso tutte le casse oggetti di Astera (area di addestramento esclusa) o della Base di ricerca.
Coccolare con successo il Poogie è diventato più facile.
La visuale non verrà spostata automaticamente dagli insetti guida quando si raggiunge l’accampamento a inizio missione.
Le condizioni per ottenere il trofeo “Esperto mostrologo” sono state aggiornate per non richiedere più i mostri aggiunti al gioco base tramite gli aggiornamenti gratuiti.
Con questo cambiamento, sarà possibile ottenere il trofeo parlando con il capo biologo se i livelli di ricerca dei mostri presenti nel gioco base sono già stati portati al massimo.

Infine, anche se non è proprio attinente alla patch, Capcom ha annunciato una nuova categoria di mostri, i mostri arcitemprati: come potrete intuire, sono una variante più forte dei mostri temprati, che darà accesso ad una nuova serie di armatura, la gamma.

Al momento sono stati annunciati come mostri arcitemprati il Kirin e il Vaal Hazak, che verranno da noi con delle missioni evento: nel dettaglio dal 6 giugno sino al 21 giugno ci sarà il Kirin, dal 22 sino al 7 il Vaal

Patch 3.03

Aggiunta la voce assistenza e la voce “privacy policy” nel menu principale (quest’ultima solo in Europa in ottemperanza al regolamento comunitario 679/2016, meglio noto come GDPR)

Patch 3.02

Dimensioni:92 MB

Aggiornato un bug relativo alla missione della Kulve

Fixato un bug dello spadone Wyvern impatto che non faceva vedere il valore elementale corretto (510 fuoco da risvegliare)

Dati delle statistiche fornite dall’antico Wyverniano resettati alla data odierna

Patch 3.01

Dimensione: circa 90 MB

Correzione bug minori

Patch 3.00

Dimensione: 1,2 GB sia per PS4 sia per One

Rilascio del Kulve Taroth e relativa area, Caverna di El Dorado

Come funziona l’assedio del Kulve Taroth

L’assedio di Kulve Taroth è una missione unica nel suo genere in cui puoi collaborare con tutti gli altri cacciatori nella tua sessione online per rompere le corna del mostro Kulve Taroth. Una volta completato l’assedio, riceverai premi speciale in base a quanti obiettivi di ricerca hai completato durante l’operazione.

Per accedere all’assedio, devi prima raggiungere il grado cacciatore 16 o superiore, a quel punto sarai in grado di trovare tracce di Kulve Taroth durante le spedizioni e le missioni facoltative. Una volta che avrai raccolto abbastanza tracce, parla con l’Ammiraglio (avrà un punto esclamativo blu sopra la sua testa) ad Astera. Dopo la sessione del consiglio che seguirà, sarai in grado di accedere all’assedio dalla Caccia celeste (non si può accedere alla missione del Kulve da Astera, esclusivamente dalla caccia celeste, ed è necessario essere connessi online)

Nota: l’assedio di Kulve Taroth è disponibile solo per un tempo limitato

L’assedio funziona così: Durante l’assedio, Kulve Taroth vagherà per le caverne di El Dorado, facendosi progressivamente strada più a fondo nelle caverne, e potrebbe eventualmente ritirarsi del tutto. Il tuo obiettivo è di indebolirla con attacchi distruggendo il maggior numero possibile di parti del corpo. L’assedio finirà quando riesci a rompere le sue corna giganti.

Kulve Taroth è un mostro gigantesco, e può essere estremamente difficile riuscire a rompere le sue corna in un solo tentativo. Per migliorare le tue possibilità, dovrai aumentare il tuo livello di inseguimento.

Per aumentare il livello di inseguimento per Kulve Taroth durante un assedio bisogna raccogliere le tracce e rompere le parti del corpo. Man mano che il livello dell’inseguimento aumenta, la quantità di tempo che trascorre prima che il Kulve Taroth si ritiri dall’area aumenterà e le parti del corpo diventeranno più facili da distruggere. Il livello di inseguimento è condiviso tra tutti i membri di una sessione online, quindi collabora con gli altri cacciatori per aumentarlo e completare l’assedio!

Nota: i premi per l’assedio possono essere rivendicati anche dopo che l’assedio non sarà più disponibile.

Puoi aumentare il livello di inseguimento guadagnando punti di inseguimento, che si ottengono raccogliendo le tracce di Kulve Taroth e rompendo le parti del corpo del mostro. Una volta raggiunta una certa quantità di punti di inseguimento, il livello di inseguimento aumenterà. I punti di inseguimento e il livello di inseguimento sono condivisi tra tutti i membri di una sessione online, quindi ogni cacciatore può contribuire ad ottenere punti d’inseguimento in qualsiasi modo si adatti meglio a loro.

Puoi controllare il tuo livello di inseguimento dalla finestra che appare sul lato destro dello schermo quando accedi a Banco delle missioni (Caccia celeste) > Assedio di Kulve Taroth.

Nota: devi essere un membro di PlayStation®Plus per condividere il tuo livello di ricerca con i membri della sessione online.

Completando gli obiettivi di ricerca durante l’assedio di Kulve Taroth, guadagnerai dei punti. Una volta che hai guadagnato una certa quantità di punti, il tuo livello delle ricompense aumenterà! Tieni presente che i punti premio e i livelli delle ricompense vengono tracciati individualmente e non condivisi tra i membri di una sessione online.

Otterrai anche dei punti per qualsiasi obiettivo completato dai membri della tua squadra di ricerca. Riceverai inoltre dei punti parziali per tutti gli obiettivi completati da un altro cacciatore che si trova nella tua sessione online (ma non nel tuo gruppo).

Nota: devi essere un membro di PlayStation®Plus per condividere il tuo livello di ricerca con i membri della sessione online. Puoi controllare il livello delle ricompense dalla finestra che appare sul lato destro dello schermo quando accedi a Banco delle missioni (Caccia celeste) > Assedio di Kulve Taroth. Premi Button o Button per visualizzare le diverse pagine.

Completa il maggior numero possibile di obiettivi di ricerca per guadagnare più punti! Tieni presente che riceverai punti solo la prima volta che completi ogni obiettivo. Tuttavia, se hai ricevuto punti parziali da un obiettivo completato da un membro della tua sessione online, riceverai il resto dei punti per quell’obiettivo una volta che è stato completato da te o da un membro del tuo gruppo.

Migliorie

È stata aggiunta una voce intitolata “Testo interfaccia” al menu delle opzioni, nella schermata del titolo. Sarà ora possibile regolare le dimensioni del testo nell’interfaccia.
A seguito di questa aggiunta, la voce “Testo sottotitoli” aggiunta nelle versioni PS4 2.00/Xbox One 2.0.0.0 è stata spostata nella schermata del titolo.
È stata aggiunta una funzione per riordinare le taglie nel Centro di coordinamento.
È ora possibile vendere in massa tutti gli oggetti scambio.
Premendo il tasto quadrato su PS4 oppure il pulsante X su Xbox One sarà possibile alternare tra nome del gioiello e nome dell’abilità nella schermata di gestione dei gioielli.
È ora possibile vedere un’anteprima delle armature presso la forgia anche se avete equipaggiato una skin armatura.
I giocatori non attivi in una squadra da più di 30 giorni non saranno più eliminati dalla squadra.
La visuale della telecamera non seguirà automaticamente gli insetti guida dopo un trasferimento rapido o tornando all’accampamento dopo uno svenimento.
Aggiunta la possibilità di coltivare l’edera al Laboratorio botanico.
Se un esperto sul campo presenta dei dialoghi importanti durante una spedizione, un punto esclamativo verrà visualizzato sulla mappa accanto al nome del personaggio.
La descrizione della voce “Ricerca (recenti)” è stata modificata. La sua funzione, tuttavia, resta invariata.
Precedente: Cerca una sessione online in base alle tua cronologia di gioco.
Attuale: Cerca una sessione online in base alle tua cronologia di gioco.
(Non ritroverai un giocatore specifico se ha lasciato la sessione.)
L’efficacia dei Baccelli lampo sui mostri temprati diminuirà dopo gli usi successivi, fino a svanire del tutto dopo un certo numero di utilizzi.
In modo da riflettere i cambiamenti nell’efficacia dei Baccelli lampo contro i mostri temprati, le ricompense speciali delle taglie sono state modificate per ottere risultati migliori.
Le ricompense speciali della minaccia di livello 1 includeranno Fatapietre distorte.
Le ricompense speciali della minaccia di livello 2 includeranno Flussopietre scintillanti.
Le ricompense speciali della minaccia di livello 3 includeranno Flussopietre scintillanti più frequentemente.

Bugfix

Corretto un bug a causa del quale l’abilità “Maestro saltatore” non veniva attivata all’inizio dell’animazione della mossa “Danza con l’asta” dopo un “Fendente in avanti aereo” o un “Fendente in avanti forte aereo”. Il personaggio non verrà più spinto all’indietro quando in aria.
Corretto un bug a causa del quale i giocatori non guarivano dallo stato “Difesa ridotta” anche dopo aver ottenuto l’effetto “Bonus difesa” da una melodia del Corno da caccia.
Corretto un bug a causa del quale nelle versioni PS4 2.00/Xbox One 2.0.0.0, il messaggio “Aumenta attacco / Annulla respinta attacchi” non veniva visualizzato a seguito dell’aggiunta dell’effetto “Bonus attacco” durante un bis della melodia di automiglioramento. L’effetto della melodia non ha subito alterazioni.
Corretto un bug a causa del quale un’esca non veniva consumata in seguito al fallimento della cattura di una creatura grande.
Corretto un bug a causa del quale l’abilità “Pasto gratuito” non veniva applicata ai funghi mangiati grazie all’abilità “Fungomante”. Ora i funghi non saranno più consumati se l’abilità è attiva.
Corretto un bug a causa del quale il mirino di aggancio mirava automaticamente sull’area in prossimità della faccia del Teostra invece che sulla faccia stessa, durante la mira con la fionda. Il mirino verrà ora posizionato correttamente sul bersaglio.
Corretto un bug a causa del quale i depositi minerari non aumentavano durante le missioni e spedizioni di alto grado nonostante la presenza dell’indicatore di abbondanza di depositi minerari.
Corretto un bug relativo al numero di Fungo nitro raccolti usando il fertilizzante. I funghi raccolti saranno i seguenti:
Nessun fertilizzante: 2
Bonus raccolto funghi (S): 2+2
Bonus raccolto funghi (L): 2+6
Nel laboratorio biologico era presente un errore relativo al livello mostrato per i mostri di alto grado con livelli di ricerca superiore a 4. Sono stati effettuati i cambiamenti seguenti:
Livello di ricerca: Bonus di ricerca attuali

Prima:
Livello 0: Guida dei mostri livello 1 (Generale)
Livello 1: Guida dei mostri livello 1 (Bonus Insetti guida)
Livello 2: Guida dei mostri livello 2 (Fisiologia)
Livello 3: Guida dei mostri livello 3 (Aggiunta pagina ricompense di alto grado)
Livello 4: Guida dei mostri livello 4 (Materiali rari di alto grado mostrati)
Adesso:
Livello 0: Guida dei mostri livello 1 (Generale)
Livello 1: Guida dei mostri livello 2 (Fisiologia)
Livello 2: Guida dei mostri livello 3 (Aggiunta pagina ricompense di alto grado)
Livello 3: Guida dei mostri livello 4 (Materiali rari di alto grado mostrati)
Livello 4: Guida dei mostri livello 4 (Materiali rari di alto grado mostrati)
Livello di ricerca: Prossimo livello

Prima:
Livello 1: Informazioni sull’habitat
Livello 2: Informazioni sui materiali
Livello 3: Informazioni sui materiali rari
Livello 4: N/D
Adesso:
Livello 0: Generale
Livello 1: Informazioni sull’habitat
Livello 2: Informazioni sui materiali rari
Livello 3: N/D
Livello 4: N/D
Corretto un bug a causa del quale la mossa della Lama caricata “Spada: fendente in scivolata” veniva visualizzata come “Fendente in avanti” nell’Area di addestramento.
Corretto un bug a causa del quale il Gajau veniva classificato come “Wyvern acquatico”. È stato ora cambiato in “Pesce”.
Sistemata la descrizione dei due trofei “Esperto di Grandi corone” e “Collezionista di Grandi Corone”. Ora i trofei dicono espressamente che sono necessarie le corone oro per ottenere i due trofei

Patch 2.01

Dimensione: 1gb

Risolto un problema di mira quando si usa il perfora draghi, che in caso di variazione rapida della direzione tramite tracciamento non permetteva di sparare il colpo verso la direzione voluta, e modificata la ruota dell’uso rapido degli oggetti durante le missioni arena tramite variazione dell’ordine degli oggetti: ora i primi oggetti ad apparire saranno gli oggetti fissi

Patch 2.00

Patch 1.06

Sistemati due bug che permettevano di avere più di 30 fendibacche nella borsa e di partecipare a sessioni di squadra senza farne parte

Patch 1.05

Problema con le squadre risolto, alcuni utenti non riuscivano ad accedere alle sessioni, di conseguenza però per questi utenti si sono persi le info delle squadre e si devono ricreare/joinare di nuovo
Inoltre risolto il problema dove alcuni giocatori potevano entrare in una sessione di squadra senza invito
Il pacchetto oggetti verrà distribuito, estensione fino al 22 feb
Aumentato il potere di attacco di p normalo, perforanti e elementali tranne drago
Diminuiti quelli laceranti e l’effetto sui giocatori

PS4: Aggiornamento 1.04 / Xbox One: Aggiornamento 1.0.0.9
Data di rilascio
PlayStation®4: 2 febbraio 2018 (UTC)

Xbox One: 2 febbraio 2018 (UTC)

Spazio necessario
PlayStation®4: 81 MB circa.

Xbox One: informazione non disponibile.

  • Questo aggiornamento applicherà gli aggiornamenti precedenti per coloro che lo effettuano per la prima volta (PS4: circa 930 MB richiesti; Xbox One: informazione non disponibile).

Cambiamenti importanti
Risolto un problema riguardante l’assenza, in alcuni rari casi, della missione “Quell’invadente di un Anjanath” sulla bacheca durante le sessioni di gioco online.
Eseguiti alcuni bilanciamenti riguardanti i valori del Sigillo anziani.
Altri cambiamenti
Questo aggiornamento risolve altri bug di minore importanza.

PS4: Aggiornamento 1.03 / Xbox One: Aggiornamento 1.0.0.8
Spazio necessario
PlayStation®4: 85 MB circa.

Xbox One: informazione non disponibile.

  • Questo aggiornamento applicherà gli aggiornamenti precedenti per coloro che lo effettuano per la prima volta (PS4: circa 930 MB richiesti; Xbox One: informazione non disponibile).

Cambiamenti importanti
Risolto un problema riguardante un numero eccessivo di punti ricerca o oggetti ricevuti dopo aver completato una richiesta.
Risolti due problemi relativi al Corno da caccia.

  1. Risolto un problema riguardante l’esecuzione di un cancel con schivata prima dell’attivazione delle melodie durante un Bis.
  2. Risolto un problema riguardante l’attivazione di un’onda d’urto a seguito di un’Esibizione.
    Altri cambiamenti
    Questo aggiornamento risolve altri bug di minore importanza.

Patch 1.02
Peso: 815 MB

Apertura dei server Multiplayer;
Aggiunta della Galleria per rivedere i filmati;
Aggiunta di Poogie;

Aggiunta dei sottotitoli nelle seguenti lingue: Coreano e Cinese tradizionale (Asia) , Portoghese (America, variante brasiliana), Portoghese , Russo, Polacco, Arabo (Europa);

Bugfix dei baccelli torcia;

In più è stata menzionata la possibilità che ci saranno DLC a pagamento, ma riguarderanno solo l’estetica del pg, quindi pitture facciali, acconciature, set di adesivi e gesti: il Deviljho e gli altri mostri che aggiungeranno saranno disponibili gratuitamente

Fonti:


#2

L’importante è che si tengano solo sull’ estetica e non facciano microtransazioni alla Star Wars battlefront che vadano ad influire sul gameplay
Pensavo in una patch day one un po’ più corposa dati gli ultimi tempi :grimacing:


#3

Il gioco di per sè pesa circa 13/16 GB su console, quindi è abbastanza sostanziosa, e considera che Capcom sa come comprimere al meglio i dati


#4

in monster hunter online le microtransizioni erano x un account premium che dava la possibilita di prendere piu oggetti e poco altro io spero invece che mettano degli eventi mensili come quelli fatti in mho dove se completavi certi obbiettivi il gioco ti dava premi vari in pratica ogni mese cera una serie di daily da completare sempre nuove con nuovi premi ti teneva sempre incollato al gioco

un esempio delle quest e questo

http://mho.qq.com/cp/a20171228elite/index.htm?atm_cl=ad&atm_pos=17700&e_code=385484


#5

Secondo voi con una prossima patch nerferanno la Charge Blade?


#6

Difficilmente le patch serviranno per nerfare/buffare le armi.


#7

E cosei forte?


#8

Topic aggiornato con la. 05


#9

1.06 online


#10

Topic aggiornato alla 2.01


#11

Topic aggiornato con la patch 3.00


#12

È uscita una piccola patch, dettagli nel primo post


#13

Nuova patch uscita


#14

È uscita la patch che aggiunge la Lunastra! Il primo thread è già stato aggiornato, ma mi sembra che meriti anche un messaggio per notificarlo a tutti.

Difficilmente le patch serviranno per nerfare/buffare le armi.

E invece!


#15

L’ho scordato, my fault


#16

Nuova patch online, è stato modificato il sistema delle taglie


#17

Topic aggiornato con la patch 5.00


#18

Stamattina è uscito l’update 5.10, topic aggiornato


#19

topic aggiornato alla 5.21


#20

La patch 6.00 è finalmente online