Parola al popolo

#####Questo sondaggio è pura fantasia dello scrittore.

Cosa vorreste vedere di vecchio in un futuro nuovo capitolo di MH? Con nuovo capitolo intendo MH5, non un continuo di MHXX.

• Combattimento sott’acqua.
  • Tutti i mostri della serie dalla A alla Z.
  • Esplorazione come MH4U con il bosco eterno.
  • Esplorazione come MH3 con i boschi di moga.
  • Deviant.
  • Subspecies.
  • Stili e arti di caccia.
  • Guild quest e relics.
  • Tutte le armi, cacciamiao compresi.
  • Fattoria come su MHF2.
  • Mercante come su MH4U.
  • Mercante come su MHGen.
  • Potenziamenti classici a sfere.
  • Potenziamenti alla MHGen (oggetti e livelli).
  • Grind end-game stile Frontier.
  • Tonfas.
  • Guild system con funzioni relative.

0 votanti

(È un sondaggio a scelta multipla, però cercate di essere obiettivi, non votate due cose opposte come, ad esempio, votare Fattoria di MHF2 e Mercante di MH4U.)

Cosa vi piacerebbe vedere di fresco? Armi? Meccaniche?
Cosa vi farebbe dire: “Oh si, io questo gioco lo compro al day one!”.
Che cosa non vorreste affatto vedere?

Rispondete qui sotto e cercate di argomentare al meglio! :slight_smile:

Sicuramente sarebbe veramente il top avere tutti i mostri presenti, compresi sub, deviant e rare! Ovviamente comprendo i limiti della cartuccina del 3ds (in realtà no, ormai fanno chiavette usb da un tera ma vabbè), quindi magari sta switch avrà un senso e potrebbe anche venire acquistata :stuck_out_tongue_winking_eye:
Di rimando ci sarebbero un botto di armor, armi e volendo anche il combattimento subacqueo, anche se non mi è mai piaciuto molto (magari sistemando la telecamera…)
Il potenziamento delle armor tramite oggetti e livelli concordo sul fatto che allunga il gioco invogliando il farming ma onestamente a me non piace, preferisco il vecchio sistema a sfere…
Di mercanti vari e fattorie non me ne è mai fregato più di tanto ma se devo fare una preferenza adoravo la farm del portable 3, poi in realtà sfruttata pochissimo perchè tra una quest e l’altra perdere 10/15 minuti a ravanare tutto era una rottura, quindi a praticità meglio i mercanti o i duplicatori.

Voto anche le T O N F A S, ma quelle pre-nerf pls. Ora non fanno più nemmeno il caffè, useless.

Spero che superino il limite della cartuccia del 3ds, magari non facendo il gioco su 3ds, ma su console next gen / pc.

Cosa cambia tra mercante di MH4U e MHGen? Che il secondo vende anche buoni e altri oggettini utili (che forse nel 4U erano riservati alla wyccademia)?
Cosa è il guild system? Una cosa da Frontier? E come funziona lì il grinding endgame?

Io sono favorevole al combattimento acquatico, ma deve esserci un secondo stick di default (tipo su Switch o New 3DS), e i movepool delle armi devono essere rivisti pesantemente. Alcune armi non perdevano praticamente niente (come la gunlance, che ottiene una portata e una velocità di movimento mai vista sulla terraferma), altre diventavano inutilizzabili (la spada e scudo perdeva una sacco di combosità).

Non mi piacerebbe avere tutti i mostri in un solo gioco. Preferisco che alcuni mostri saltino dei capitoli per tornare, opportunamente aggiornati, in concomitanza con l’aggiunta di meccaniche sufficientemente nuove; altrimenti, le differenze di quel mostro tra un capitolo e l’altro sono troppo poche. Meglio mostri nuovi, piuttosto!

Il sistema dei deviant è passabile, ma io vorrei anche le subspecies, perché ti permettono di avere una ragione sensata per splittare l’evoluzione di un’arma e consentono di avere diverse armature dall’aspetto simile ma colorazione diversa. Magari si potrebbero aumentare di numero le rare species e rimuovere le sub normali.

“Tutte le armi” è un requisito essenziale. MHTri was a mistake.

Le esplorazioni dei boschi di Moga non erano a priori più belle del bosco eterno, però erano fatte molto meglio. L’idea di avere un territorio di caccia casuale è interessante, ma perde valore se i luoghi in cui combatti sono sempre quei due o tre, o se sono interrotti da infiniti labirinti vuoti, o se il mostro scappa ogni minuto. Ci sarebbe ancora molto da lavorare. Oppure potrebbero estendere le esplorazioni a più luoghi: in MHX hanno perso un’occasione d’oro, con quattro villaggi avrebbero potuto facilmente impiegare un sistema analogo usando foreste e colline, montagne nevose, misty peaks e foresta giurassica.

Per quanto riguarda stili e arti di caccia, aspetto MHXX per rispondere. In generale vorrei arti di caccia ben più bilanciate tra le varie armi, in MHX hanno fatto un lavoro pessimo da questo punto di vista.

Il nome “Monster Hunter” nel titolo, direi :stuck_out_tongue:

@elmdor

In mh4u per ottenere oggetti, similmente alla fattoria, dovevi dare al mercante l’oggetto, i punti carovana e lui mandava dei gatti npc a fare gli scambi. In MHGen i gatti li devi avere tu e si stancano dopo ogni trade.

Guild system vuol dire che crei la tua gilda, hai una sala pubblica dove solo la gilda può entrare e ci sono deile missioni speciali, mercanti speciali e altro da fare in quella sala.

L’endgame consiste nel farm ripetuto di parecchi mostri per ottenere drop di percentuali minime al fine di creare set con abilità fuori dal normale, ma non così devastanti da finire tutto il content del game senza difficoltà.

Ah, già. Quindi, se hai abbastanza gatti la differenza diventa irrilevante…

Il guild system non mi sembra male, è una estensione naturale dei codici amico.

Per quanto riguarda l’endgame del frontier, non mi convince molto. Dovrei aprire un thread in cui discutere i pregi e difetti dei sistemi di endgame dei precedenti capitoli, e quali sarebbero delle buone idee per renderli più gradevoli.

Non serve un nuovo thread per parlare dell’endgame dei vecchi capitoli.

MH1 -> MHFU = Finire la storia e tutte le missioni, se proprio si vuole, migliorare le proprie abilità.
MH3tri - MH3U = Finire la storia e tutte le missioni, rip servers, il multiplayer non dava comunque un endgame diverso, però potevi fare la sala gilda in compagnia.
MHP3rd = Praticamente come sopra, ma la storia era più corta e giocare online impossibile.
MH4U = L’endgame era puntato sul farmare GQ 140 per droppare relic potenti e salire ad HR999 per la prima volta nel multiplayer online. La storia era abbastanza lunga e carina.
MHGen = Al momento l’endgame è spammare Deviant, temo non cambi con MHXX.