Ottenere materiali rari dai mostri

Ragazzi/e quale è il miglior modo per ottenere materiali rari dai mostri?
Ad esempio: se io ho bisogno di una piastra di Rathalos quale è il migliore modo di ottenerla?

Grazie per l’aiuto. :slight_smile:

Il modo migliore è quello di farmare e rifarmare il mostro a cui è associato quel materiale, personalmente opterei per la cattura del mostro poichè risulta in una maggiore quantità di materiali e la rottura delle varie parti migliora le probabilità, ovviamente missioni con un livello più alto avranno una maggiore probabilità di farti ottenere quel determinato oggetto.

Per quanto riguarda la plate del rathalos è mooolto rara, per assicurarti delle probabilità del drop potresti dare un’occhiata alla wiki di MH, ma dovrebbero essere 1 o 5% a variare dal capitolo.

Pregare l’RNGesus non cambierà nulla purtroppo, come quella volta che ho ucciso/catturato 14 Garuga per completare il set in Freedom Unite :sweat: brutti ricordi…

In realtà è dato di fatto che catturando il mostro le probabilità di ottenere oggetti di rarità maggiore sono effettivamente più alte che l’uccisione normale.

Ma non solo.

La piastra di Los infatti ha probabilità di drop a fine missione anche per aver rotto alcune parti del mostro, oltre al carve dalla coda tagliata.
Inoltre ogni missione ha di per sè una percentuale di ottenimento dell’oggetto.

Le varianti dei mostri hanno più probabilità di drop (ad esempio il silver los ha più probabilità di lasciare la plate rispetto al los normale)

Ovviamente, come detto da Wilhelm

Per la piastra prova ad uccidere quelli High rank nella gilda (8-9 stelle tipo oppure 10) o se hai già sbloccato le missioni G fai quelle, hai poca percentuale ma provaci… :slight_smile:

Ovviamente hanno già risposto in modo tecnino gli utenti quì sopra :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho scritto “semplice” per farti capire! ^^

Edit:Come dicono su, rompigli tutto (taglia anche la coda) e poi catturalo!!!