Ogame ne abbiamo?

Qualcuno che gioca ad ogame tra i qui presenti del forum?

Top 30 in server test .org
Top 60 in Kassiopeia .it
Top 90 in Uni 40 .it

Mi sono rotto i coglioni quando hanno inserito il relocate, ingiocabile senza luna. I bei tempi del solo crasher no ally sono finiti da un pezzo…

Tu come sei messo? :slight_smile: Io ho lasciato già diversi anni fa…

io ho lasciato a inizio 2013 che ci ho giocato 2 giorni su draco e dato che non ci stava la protezione ancora hanno cominciato a farmarmi dopo 48 ore circa,da lì ho smesso, ho giocato quando ancora esisteva l’universo capella che avevo fondato un clan con due miei amici ed è durato fino a chiusura dell’universo, vedendo gli universi normali ho visto che nell’1 non gira nessuno e ho cominciato ieri sera là, anche xenopius e ethan si sono aggiunti ma per ora sembra abbastanza tranquillo (1500 player mi sembra una cazzata di numero)

La “protezione niubbi” che io ricordi c’è sempre stata. Ne hanno aggiunta un’altra?

Comunque Draco se ricordo male è x4! Too nerd.

Se dovessi rigiocare ad Ogame mi iscriverei nuovamente sul pr0game (uni 35 .org a velocità x5) perché gli uni italiani ormai sono merda con tutto questo pay 2 win, specie se devi inserirti in un uni già iniziato da tempo come Uni 1 :frowning:

Good luck! Se volete consigli di strategia e/o per lo start io sono disponibile :wink:

la protezione niubbi c’è che dura per 3 giorni se non erro ma dipende da universo a universo,su draco per esempio c’è solo il 4x ma a parte quello non c’è altro,nemmeno la difesa di tot tempo (almeno quando la feci io non c’era), per ora non sembra che ci giochino in molti, la gente che sta in top 300-500 è quasi tutta inattiva.
Per ora sfrutto la solita tattica da miner poi vedo se riesco a escogitare qualche strategia in più, ora poi se hai molta gente attiva tra gli amici ci stanno i punti amico (PA) che usandoli hai i bonus di produzione per un giorno,senza dover usare la materia oscura e ora puoi usare la materia oscura per simulare un attacco su un tuo pianeta e creare una luna,robe totalmente a caso che quando giocavo io non erano presenti .-.

Ma che ca-

Eh?

COS-

Beh pare che il gioco sia cambiato molto da quando giocavo io. Il relocate resta la cosa peggiore però imo. Non è che lo hanno levato? :smiley:

Comunque non c’è più la protezione che ad esempio tu con 500 punti non puoi essere attaccato da chi ne ha 101kkk?

EDIT:

Facevo un salto sul forum di OGame e…

Ho detto una gran stronzata. QUESTO mi farà tornare a giocare. Erano anni che desideravamo una cosa del genere e finalmente sta arrivando.

I tempi del solo crasher stanno tornando.

mi riferivo appunto alla protezione,tempo due giorni e mi avevano già inculato la strategia perchè la difesa /protezione non era presente quindi fuck all

non è male ma non ho saputo nulla ancora

Questo fondamentalmente riassume bene :slight_smile: http://board.en.ogame.gameforge.com/board1-news/board2-game/799624-a-lot-of-fun-stuff-for-all/#post9642373

Curiosità… Lì c’è scritto:

No Battle cruisers, Battleship have old costs

Al momento quanto costano le BS nell’universo in cui giochi tu? Io ricordo 45k Metallo 15k Cristallo ma forse sono già i prezzi nuovi…?

prezzo solito,inoltre non ci sono i depositi segreti che coprono una parte delle risorse in caso di attacchi (li hanno aggiunti in alcuni universi ma alla fine con la solita strategia dei cargo di notte o quando sei via risolvi tutti i problemi)

Uhm ok, allora mi sa che prima erano 40-20.

Spreco di risorse e slot sul pianeta infatti imo :smiley:

Per ora (immagino al momento tu non abbia molta flotta e molte risorse… a quanti punti stai?) non è un problema, ma se decidi di far flotta occhio alle lune. Con flotte un po’ più pesanti e/o con tante risorse nei carghi chiunque può prenderti il rientro. In Uni 21 boostavo un account penoso ad un amico e gli allunati nelle vicinanze mi prendevano i rientri di anche solo 10 cargoni.

Fletta sempre in schieramento richiamato se ci sono lune nelle vicinanze! È un po’ una rottura di coglioni ma almeno ci sono minori rischi di venire piallato… :smiley: Se sei allunato fletti in luna-cd e prenderti il rientro diventa quasi impossibile :slight_smile:

Forse ste cose già le sai però… :stuck_out_tongue:

EDIT nel caso servissero ulteriori spiegazioni (magari per altri che leggono il topic e non sanno di che si parla):

CD: Campo Detriti
Carghini: Carghi Leggeri
Cargoni: Carghi Pesanti
Piallare: Distruggere completamente una flotta nemica. La più grande soddisfazione di OGame, soprattutto se è un HoF! Solitamente si fa per riciclare tutto il CD e guadagnare ingenti quantità di risorse.
Hall of Fame (abbr. HoF o hof o 20%): Una piallata che genera un cd di almeno 2kk detriti totali nel singolo crash, dando il 20% di possibilità che si formi una luna sul pianeta dove è avvenuta la battaglia.
Fare Fleet Save (abbr. Flettare): Far viaggiare temporaneamente flotta e risorse verso un’altra locazione in modo tale che non restino a terra quando tu sei offline (in quanto le tue navi possono essere attaccate solo se sono a terra). La durata del Fleet Save dovrebbe essere sempre maggiore della tua assenza (cioè se puoi collegarti solo dopo l’una, fai in modo che la flotta torni almeno mezz’ora dopo). Il Fleet Save più sicuro è quello luna-luna, altrimenti luna-colo o luna-cd (di un altro pianeta random in modo tale che prenderti il rientro sia più difficile perché devono indovinare su quale CD hai flettato), ma non tutti sono allunati: questi giocatori possono usare lo schieramento richiamato che consiste - appunto - nello spostare le flotte in schieramento su un altro tuo pianeta e poi richiamare la flotta mentre è in volo in modo che ritorni all’orario desiderato. In alternativa si manda la flotta in schieramento in modo che ritorni all’orario desiderato, e si ritira solo se qualcuno la falangia e parte (senza scrivere “sono on”, magari…). Questa strategia si usa perché il ritorno della flotta dallo schieramento è invisibile alle falangi. Le lune non possono essere falangiate e nemmeno i cd, ecco perché i fleet da luna che non includono pianeti sono i più sicuri.
NB: Con flotte veramente grosse, flettare su un altro pianeta è troppo dispendioso in termini di Deuterio. In questo caso si fraziona la flotta in diversi fleet save fake in modo da non far sapere all’avversario dove sta il grosso della flotta. Ovviamente per flettare in luna-cd devi avere almeno una Riciclatrice (abbr. Recy).
Allunato: Giocatore dotato di luna su uno o più pianeti. Solo chi è allunato può falangiare.
Falangiare: Usare le falangi della propria luna. Le falangi permettono di far vedere all’utente tutti i movimenti delle flotte sul pianeta nemico selezionato al momento della falangiata, compresi gli orari di termine missione e rientro.
Prendere il rientro: Le navi del giocatore nemico arrivano sul tuo pianeta 1-2 secondi dopo il rientro delle tue da una qualsiasi missione, in modo che tu non abbia il tempo materiale per flettarle di nuovo. Questo effetto è facilmente ottenibile con le falangi, ma i giocatori più esperti riescono a calcolare orari molto precisi di rientro usando formule matematiche (se sai il livello di propulsori del nemico, il cd su cui ha flettato e l’orario del fleet save, puoi calcolare l’orario di rientro della flotta nemica e accodarti).

32 punti,tieni presente che ho cominciato da 2 giorni al momento e sto facendo solo ora gli sviluppi per il motore a combustione,appena ho a disposizione i carghi e i caccia comincio a fare un mix di attacchi e spedizioni per cavar fuori qualche risorsa in più e poi me la gestisco di carghini (cargoni appena li ho),in realtà tizi con le lune ci sono ma sono inattivi da un mese, quindi presumo che a breve andranno a puttane

Specie in Uni così avanzati, la miglior tattica all’inizio è uppare miniere e farmare gli inattivi senza difese (oppure con poche difese e ci aggiungi qualche caccino/caccione/incro/bs).

Quelli inattivi da un mese vanno eliminati solo se sul loro account non c’è Materia Oscura (MO) comprata (non trovata) inutilizzata, quindi magari ti restano lì :stuck_out_tongue: Cerca di trovarti dei target da farmare che ti garantiscano un buon introito (guadagni sempre la metà delle risorse sul pianeta se vinci la battaglia, a patto che i tuoi carghi abbiano abbastanza stiva) e cerca sempre di utilizzare tutti i carghi e tutti gli slot flotta che hai!

Specie quando ci sono così tanti inattivi che possono essere farmati, una volta che hai dei target dovresti salire molto velocemente!

si in effetti è facile ma da quando hanno messo il fattore dei punti onore, l’idea del farming è diventata un altra cosa, che poi a diventare un bandito se non sei uno con una flotta della madonna ti arano tutti dopo

Io e @Edo ci siamo iscritti sul 35.org (x5) per riscaldarci in vista del nuovo server internazionale. Se volete raggiungerci… :stuck_out_tongue:

io passo, a velocità x5 devi restarci collegato 24 ore su 24, e non ho sempre il tempo a disposizione per vedere strutture,ricerche,navi,difese ecc.

È un giorno che farmo inattivi e non mi sono calati gli Honour Points. Farmate, figliuoli! :smiley: