Nintendo Switch

La Nintendo ha rivelato finalmente cosa è la tanto attesa e speculata Nintendo NX! Uscirà a marzo e questo video mostra di cosa è capace:

Visto che ormai Monster Hunter sembra deciso a stare sulle console Nintendo, non troverei così assurdo vedere un MH5 su questa console. Come vi sembra?

Ho pensato la stessa cosa. Non mi sorprenderebbe se questa console sostituisse le attuali WiiU e 3DS! Sarei curioso di sapere qualcosa in più sull’architettura della console (specialmente sul lato della connettività, dato che ormai è tutto cloud-based…) ma credo che nei prossimi giorni tutti i miei dubbi verranno fugati dalle press releases :stuck_out_tongue:

Finora sembra fantastica! Vediamo come prosegue la vicenda :slight_smile:

Questa console POTREBBE sostituire qualsiasi console sul mercato e sbaragliarla. La portabilità è 5/7.

Peccato faccia fatica ad immettersi in una competizione viva da anni tra XB e PS, vista finora solo da fuori con dei popcorn scaduti da 1-2 anni.
Chissà, la novità potrebbe essere decisiva.

La console è molto innovativa per certi punti di vista ma credo che la cosa più importante per ora siano le esclusive per la nintendo switch che dovranno uscire.Finora si è solo vista:una versione di splatoon rimasterizzata per switch,un nuovo gioco saga supermario(mario galaxy o mario 3d land?) e una versione di mariokart differente.Speriamo che la nintendo ritorni ad essere la migliore fra le console!

Bella è bella!!!
Ma concordo con Rotommo…I giochi fanno la console!

Speriamo facciano uscire giochi di alto livello tali da far ingolosire chi da anni è abituato a giocare su xbox/ps altrimenti, fuori dal Japan, sarà l’ennesima console nintendo a finire nel dimenticatoio.

A me attira molto l’idea di avere una console che puoi giocare sia in un televisore per godere della gggrafica accadì sia dove ti pare. Speriamo che sia davvero HD, mi sembra che a Nintendo piaccia un po’ troppo mostrare pixel grossi come cocomeri…
I giochi ci saranno di sicuro, hanno già fatto vedere i classici Zelda, Mario e Mario Kart (se non ci aggiungono un Metroid sono scemi), e mi sembrano molto più aperti ai third party a questo giro.

Secondo voi quanto costerà? Mio fratello ha appena preso la PS4, quindi di sicuro non compro Switch al lancio, ma se vendessero solo la parte portatile a parte potrebbe tentarmi!

I giochi ci sono???
Agli utenti di PS/Xbox non interessano i soliti giochi Nintendo (Mario, Zelda, Kirbi ecc).
Se poi la Nintendo preferisce puntare su un target differente dalle due console “maggiori” allora è un altra questione…ma cosi facendo è inutile pensare che la Switch possa rubare utenti a Sony/Microsoft.

Sul rubare utenti sono d’accordo! È altresì vero però che chi si trova nella condizione di scegliere quale console comprare (perché è indeciso) così facendo si ritroverebbe sia una home console che una console portatile… :stuck_out_tongue:

La Tegra X1 dovrebbe supportare il 1080p :stuck_out_tongue:

Secondo me la switch finirà per costare 299€ o 350€.Speriamo che facciano uscire un bel gioco della saga metroid(non come l’ultimo) e un bel super smash bros 5.Ah e non dimentichiamoci di Pokemon e Monster Hunter.

Parliamoci chiaro, magari sarò strano io eh, ma chi è che si porta in giro la console??? Io con il ds ci gioco solo in casa oppure in vacanza. Una console fissa voglio che sia fissa, che si concentrino su quello, non sulla possibilità di continuare a giocare sul water se mi scappa durante una partita. Ripeto, magari semplicemente non faccio parte del target di questa console ma io se esco la console la lascio a casa.
Comunque su molte cose è ancora prestissimo per parlare, non se ne sa praticamente nulla. Ma certamente sarà al di sotto delle concorrenti, come potenza.

Quando giocano in multiplayer…il pad…ma che caz…

Ti faccio un esempio: io ho quasi due ore di treno ogni giorno, e mi fa molto comodo poter giocare a qualcosa per passare il tempo

E allora decisamente non faccio parte del target di quella console. C’è stato un periodo dove tutti i week end facevo avanti e indietro con il treno, superando decisamente le 2 ore di viaggio, ma mai mi è nemmeno passato per la testa di portarmi neppure il ds che è tutto sommato piccino in confronto a nintendo switch

Spero che il suo punto forte non sia solo il fatto di poter portarlo in giro.Se proprio vuoi portarti via una console portatile,direi che è molto meglio il 3ds. Ad esempio,io porto con me il 3ds soltanto quando devo raggiungere un amico per giocare in locale insieme al suo.Non credo poi siano stati confermati i dati sulla potenza della console,ma anche secondo me non supera di sicuro roba come la ps4 pro(se non la ps4) e xbox scorpio. Se non ci sarà nessun’altra feature che altre console non hanno,la switch sarà solo una wii u migliorata. Comunque la console come estetica sembra una figata.

È vero che i giochi fanno la console, ma se la console è una patata, perchè fare dei giochi per una patata? È normale che le produzioni si spostavano automaticamente sulle console più all’avanguaria. Richiamando, per una volta nella vita, l’attenzione, Nintendo si sta giocando il tutto per tutto, e secondo me ci sta riuscendo alla grande.

Poter giocare a MH sul cesso in full hd è la mia aspirazione di vita.
Anche Skyrim non scherza.

Il fatto che voi non portiate una console in giro, come il 3ds, è perchè non è ben visto dalle altre persone, vi vergognereste dentro di girare con il gameboy a 20 anni, quindi non lo fate e restate in casa a giocare :stuck_out_tongue: È comunque una soddisfazione rigiocare un MH in full hd, magari con tutte le feature attuali.

No

No

Si chiama pigrizia mate

Oddio, nemmeno troppo. Il game cube fu la console nintendo che voleva richiamare l’attenzione di tutti con il graficone (per i tempi)

Si, ma aveva contro una signora PS2 lol

Esattamente…sempre inferiore alle concorrenti! PS2 era totale!!!
e per quanto riguarda il giocare sul cesso senza i Pixeloni…beh non avesse l’esclusiva Nintendo lo staremmo già facendo da tempo con PSVita. :tired_face:

In realtà a livello tecnico il gamecube era assolutamente superiore alla console di casa sony

Infatti, in linea con quanto scritto precedentemente, erano i giochi che rendevano ps2 superiore,(e forse non solo quello).
Ribadisco che, personalmente, sono i giochi a fare le differenze tra console di successo e “flop”.