Nickname "stellari"

Apro qui un topic “inutile”, giusto per parlare e conoscerci un po’: chi ne ha voglia scriva il perchè del suo nick (o dei suoi nick), potrebbe essere interessante :wink:
Inizio io: uso sempre nick di stelle, non c’è un perchè, non sono neanche fissato con l’astronomia (ma il mio anime preferito da bambino era saint seiya e anche con tutti i suoi problemi mi è rimasta anche ora la passione per quel manga) e qua mi son salvato come Cor Tauri poichè è il nome del mio cacciatore in MHgen. Però il mio nick principale è Espero (che non è veramente una stella, lo so, ma nella Roma antica la si credeva tale) ed era il nome del mio pg su mh3(ultimate e non) e mh4u. Il pg di freedom e freedom unite invece era Vega. Ora il mio roleplay è di essere Cor Tauri, figlio di Espero che nacque a Loc Lac e nipote di Vega di Kokoto!
Ora tocca a voi :smile:

Nickname definitivo nel mio caso è Urias, inizialmente usavo Kain (tratto da legacy of kain) o Kiroth (un nome inventato a casaccio che mai mi piacque molto)
studiando le guerre della magna grecia e dell’impero ottomano trovai un nome Exarius che mi piacque molto, era il nome di un generale che ristabili l’ordine nell’esercito greco, e poichè volevo creare qualcosa di diverso e opposto creai Urias, legato all’ignoranza e al chaos.
Fine della storia del mio nickname

Il motivo del mio nickname è stata la sua origine, infatti il mio nome, William, origina dal antico germanico, Willahelm che si spezza in Wil (Will), volontà e Hel (Helm), elmo, ciò sta a significare “Uomo protetto dalla volontà”, in seguito ho tolto “la” per fluidificare il nome e per avvicinarlo un po’ alla lingua italiana.

In passato, soprattutto nel periodo in cui giocavo a CoD, usavo un’abbreviazione del mio nome associato alla data di nascita, poi sono passato a “Sorrow” in onore del boss di mgs3, che molti anni fa mi fece abbandonare il gioco perchè non capivo come ucciderlo, dato che finivo sempre affogato nel fiume dove si teneva lo scontro. Ah, quanto ero ignorante da bambino…

Immaginavo, un mio amico si chiama william e usa il nick willem per lo stesso motivo :grin:

Mi chiamo Marco e il mio nick è Mark, fine della storia…D: Prima di Mark usavo Squall come nick perché uno dei miei pg preferiti in assoluto e…niente, non ho uno storico cosi lungo sui nick da me utilizzati.

Altri nick temporanei o iper-secondari non li elenco neanche xd

io uso il nick stormcrow(corvo tempesta) come riferimento al signore degli anelli: le due torri. Quando gandalf si presenta alla corte di theoden mentre era sotto il controllo di saruman, theoden lo chiama corvo tempesta perché pensa sia portatore di brutte notizie.

Uhhh, Tolkien power

Uhm beh non è molto difficile, come nickname scelgo al 90% i nomi dei personaggi letterari dei miei scritti… Ddraig è il cognome di Nicholas Ddraig, nonché titolo (provvisorio, ma mi piace) della serie in cui il sopracitato Nick debutta come protagonista.
Il mio cacciatore si chiama Skar, e io stesso in altri siti mi chiamo/chiamavo così: sarebbe semplicemente un altro personaggio di un altro scritto (non li definisco “libri” ahahah).

Ci tengo a precisare che questi personaggi sono almeno in parte autobiografici, per questo mi immedesimo a tal punto da usarne i nomi come nickname.

Interessante sto topic :smiley:
beh qui sul forum volevo qualcosa di attinente a MH, e ho deciso per DelirHunter, gioco di parole che mi è frullato in testa e mi è piaciuto perché si, un cacciatore delirante un po’ come me. Altrimenti da qualche anno ho adottato un nick “ufficiale”, LeoneDiFiamma, preso da KHR!, che non sarà granchè come opera ma ad ogni modo :smiley: mi sono registrato in un gioco per cellulare con quel nome e da li, sono Leone, o solo Leo :wink: (ecco perché su discord Leo Delir)