Monster Hunter Online chiuderà i battenti a fine anno


#1

Stando alle fonti ufficiali Tencent chiuderà i server di Monster Hunter Online il 31 dicembre di quest’anno, concludendo un’avventura della durata di quattro anni.

Già da ora la casa cinese sta provvedendo all’avvio di alcune procedure di chiusura, tra tutte l’impossibilità di creare nuovi account sul gioco, e se i giocatori hanno speso soldi nello shop nel 2018 si potranno acquistare altri item gratuitamente.

Tuttavia, una volta arrivati alla fatidica data del 31 dicembre, tutti i dati verranno cancellati definitivamente.

Al momento il motivo ufficiale è la scadenza del contratto con Capcom, ma secondo altri invece questo è dovuto anche ad una precisa scelta aziendale, che sta chiudendo anche altri giochi, come Path of exile o Need for speed online, ma una cosa è certa: possiamo preparare a dare l’addio ad un gioco che seppur limitato ad una precisa area geografica ha contribuito ad ampliare l’universo di Monster Hunter.

Qui il comunicato ufficiale della Tencent (tradotto con Google Translate)

Cari cacciatori:

Dal lancio del “Monster Hunter OL” in Cina nel 2015, sono passati quattro anni da un batter d’occhio. Durante questi quattro anni, abbiamo avuto un giorno e una notte indimenticabili con molti giocatori. Per molte persone, “Monster Hunter OL” è solo un gioco, ma è gradualmente diventato la nostra casa, ma anche un altro mondo di giocatori - qui, i giocatori giocano e ridono, crescono, da uno sconosciuto Il novizio diventa un cacciatore potente … Tuttavia, tutto questo alla fine diventerà il nostro ricordo più bello ed eterno.

- A causa della scadenza della collaborazione con il Giappone, non siamo in grado di continuare a fornire ai giocatori il contenuto del gioco di Monster Hunter OL. Pertanto, “Monster Hunter OL” sta per terminare l’operazione e chiude ufficialmente il server il 31 dicembre 2019.

Quando abbiamo scritto questa frase, i nostri cuori erano molto aggrovigliati.

Abbiamo creato possibilità illimitate con molti giocatori. Siamo sull’erba nella valle di Xiaofeng, vicino al fuoco nel villaggio di Milad, nel mezzo del molo di Meicheng, i nostri personaggi sono strettamente legati al destino: sono quattro anni.

Come ogni cacciatore, abbiamo ricordi condivisi. Quando entrammo per la prima volta nel villaggio di Milad, fummo toccati dal suo calore: quando incontrammo lo Star Dragon, eravamo spaventati, ma era difficile nascondere la nostra eccitazione interiore. Dopo la prima sfida con i nostri amici, siamo rimasti profondamente commossi dalle reciproche amicizie: quando siamo entrati nel campo base della caccia di Wangli, eravamo ancora più eccitati di dormire …

In questo momento, i nostri cuori sono pieni di tristezza e tristezza. Per noi, Monster Hunter OL non è più un gioco. È sufficiente portare i sogni e le speranze di ognuno di noi - e tu, la tua tolleranza e amore, permettici di realizzare il futuro passo dopo passo.

Abbiamo avuto bei ricordi, ma ci sono stati molti rimpianti insoddisfacenti. Ci scusiamo per questo


#2

chotto matte :penguin: