Monster hunter frontier?

Spero che la categoria che ho scelto per questo argomento sia giusta ^^. Volevo sapere se i server di monster hunter frontier per pc sono ancora disponibili? :open_mouth:

Sì, sono ancora aperti e tutt’ora in aggiornamento continuo.
Ovviamente sul forum basta cercare e ci stanno tutte le guide e i consigli.

ma non sono a pagamento giusto :O?

Per accedere alla maggior parte delle missioni serve pagare l’abbonamento mensile

A capito grazie mille :slight_smile:

Puoi arrivare fino al hr 5 dopodiché dovrai pagare. Secondo me però non merita i soldi investiti

Ci hai mai giocato? :wink:

On a side note: lo Yen attualmente è debolissimo rispetto all’euro, e il cambio è molto favorevole. Potrebbe essere un buon periodo per pagare l’abbonamento (che non è ricorrente ma a ricarica) dell’Hunter Life Course del Frontier xD

Perché no? Ti spiacerebbe argomentare?

Personalmente ne vale assolutamente la pena, specie se hai qualcuno con cui giocare (sul nostro discord c’è sempre qualcuno che gioca, in particolare @FireBarret che streamma pure, qualche volta. :stuck_out_tongue:

Ci sono tanti mostri nuovi, tanti eventi, le T O N F A S e il vecchio motore di gioco. Se non fosse in giapponese sarebbe il capitolo perfetto, tuttavia con le guide che ci sono sul forum (oppure postando per chiedere aiuto) puoi senz’altro arrivare all’endgame e godertelo appieno come hanno fatto già diversi di noi!

Per ora sto cercando di giocare a monster hunter online, poi verrò, magari, anche su frontier più avanti ^^

Ci ho giocato poi ho mollato proprio perché non avevo nessuno con cui giocare, sono arrivato fino al livello g, ma 3500 yen secondo me sono troppi. Il gioco in se non mi dispiaceva affatto, solo il sistema non mi garba.

Inoltre nell’abbigliamento base alcune cose sono escluse.

Se posso dire non metterei i tonfa tra i lati positivi. Provandole mi stava venendo il mal di mare, mi sembrava di aver cambiato gioco ahahah

@Cor_Tauri macché, distruggi i controller e anche i mostri (pre-nerf)! 100% punto a favore! :joy:

@Davide_Dotta ma al G il gioco è appena iniziato! :frowning: Tutta la roba figa ed emozionante sta lì!

Dove hai letto che costa 3500 yen? Un mese di abbonamento costa 1400 yen, che al cambio corrente sono meno di 10.50€ :stuck_out_tongue:

Giusto per fare un paragone con gli MMO europei, FF XIV costa 10.99€ al mese e WoW 12.99€ al mese. In questi due però devi pure comprarti il gioco e le espansioni, che in MHFZ invece sono gratis.

Questo non l’ho proprio capito. Non c’è abbigliamento base e non base, non ho proprio idea a cosa tu ti riferisca!

E questo ci sta! :smiley: Però cerchiamo di diffondere informazioni corrette… :stuck_out_tongue:

Allora era abbonamento e non abbinamento, e i 3500 circa sono se vuoi tutto. Non intendevo quello base.

Io intendevo tutto tutto forse non mi sono espresso chiaramente. Colpa mia. Detto questo non ho cancellato l’account quindi se ci siete…

L’Hunter Life Course è sufficiente per giocare! Con quello hai accesso a tutti i contenuti del gioco. Le altre cose che hai linkato sono dei “bonus” per facilitare la progressione nel gioco.

Andando per ordine negli screen da te pubblicati:

• L’Hiden Course non ti serve finché non arrivi all’endgame, e anche lì non ha molto senso se non sei disposto a perdere la tua anima a grindare nei tre giorni in cui è attivo :joy:
  • L’Hunter Aid Course è un “piccolo” aiuto (EXP e Z aumentati, Legendary Rasta, Effetto Minamoto, Scalco +1), ma anche quello dura solo tre giorni…!
  • L’Extra Course è più Quality of Life che altro. Le uniche feature interessanti sono il poter accedere alla cassa oggetti in città (invece di rientrare in casa/dal fabbro ogni volta) e il poter scambiare oggetti con gli altri tuoi personaggi sul tuo account (che comunque si pagano!); Dura 30 giorni come l’abbonamento.
  • L’ultimo che hai linkato è l’Hunter Life Course, cioè l’abbonamento mensile :stuck_out_tongue:

Lo so cosa ho linkato. Come non detto non commento più altrimenti diventa infinita.

Sì, ma il resto della gente che legge no! :stuck_out_tongue:

Non volevo risultare pedante, chiedo scusa. Semplicemente volevo evidenziare come il gioco fosse già completo solo con l’Hunter’s Life Course. La roba che ti facilita la progressione pagando alla fine c’è in ogni gioco.

Tutto qui :slight_smile:

:wave:

Già a volte lo do per scontato, beh allora ci becchiamo onlime!