Monster hunter clone

Cosa ne pensate dei cloni di mh? Anzi, cosa ne pensate in generale dei cloni dei vari giochi famosi?
Vi dico la mia: quando un gioco fa tanto successo ed è innovativo, crea un genere. Si deve scindere i titoli che sono delle palesi copie rispetto ad altri che semplicemente fanno parte di quel genere e cambiano le meccaniche. Parliamo nello specifico degli hunting game, visto che siamo qui: toukiden kiwami a mio parere è soltanto un clone di mh, con “boss” decisamente meno belli, animazioni pessime e molte meno possibilità. Insomma, un clone che non migliora su nulla il genere. Mentre god eater è una serie di hunting game, molto diversa dal capostipite!
Parliamone se ne avete voglia, voglio sapere la vostra
Ps. Ovviamente ho parlato dei cloni di mh ma lo stesso vale per i souls clone, i diablo clone, ecc

a me toukiden kiwami interessava proprio perché è molto simile a mh, ma purtroppo non era compatibile la mia gpu nvidia quindi crasciva in continuazione. rage burst è una serie che non avevo mai sentito, però ho rimediato subito XD guardando qualche gameplay è sembra davvero forte. Una curiosità in rage burst la creazione dell equip è simile a quella di mh?

Chiedo venia, ho sbagliato a scrivere XD la serie non è rage burst ma bensì god eater, rage burst è l’ultimo capitolo
Comunque non conosco la creazione dell’equip in god eater, non saprei