Modifica new 3ds xl?

salve,avrei una domanda da farvi.
ho acquistato da poco un new 3ds xl e volevo ben capire come funziona la modifica su questa nuova console(il mio ultimo nintendo è stato il ds lite).
Intanto vorrei sapere se ci vuole una schedina ad esempio come la R4 che utilzzavo sulla vecchia console e se si quale.
e poi vorrei spiegato un po’ meglio cosa bisogna fare dopo aver acquistato una di queste schedine(se bisogna installare qualche software sulla micro sd).
ah un ultima cosa se io faccio la modifica non potrò più giocare online?
Grazie in anticipo

p.s. Spero di non aver sbagliato sezione

La “scheda R4” non è più necessaria, è uscita una scheda chiamata Gateway 3DS che praticamente sostituiva la R4 ma non è necessaria per hackare il 3DS visto che con il firmware 9.2 puoi fare tutto quello che fai con la scheda ma senza bisogno di comprarla (costa tra i 50/100€ e ci sono parecchie copie/fake). Se non hai un 3DS al firmware 9.2 devi downgradarlo, per New 3DS devi cercare su google come fare (ti consiglio di visitare gbatemp.com)

E se io facessi questo downgrade potrei giocare online con i giochi sia acquistati normalmente e sia scaricati?
o c’è il rischio che mi cancellino l’account nintendo?
E un’ultima domanda,io ho acquistato monster hunter 4 ultimate in digitale, con la modifica mi si cancellerebbe o rischierei di non poterci giocare più online?

Per la prima domanda su N3DS la cosa è abbastanza complessa visto che emuNAND (fà avviare sul 3DS un firmware installato sulla scheda SD e il 3DS risulta originale aggiornato all’ultimo firmware) su N3DS mi pare arrivi fino al firmware 9.5, per i giochi usciti dopo servono patch e robe simili? Non sono aggiornato in merito.
Nessun problema ban/cancellazzione
Basta che fai un backup e poi lo rimetti nella SD

e secondo te conviene farlo ora o aspettare un po’?(downgrade)

Se uscisse domani(per dire) un aggiornamento Nintendo che blocca il downgrade e ti si sfotbrickasse il 3DS mentre fai il downgrade poi te lo ripristina ma te lo aggiorna all’ultimo firmware uscito quindi conviene farlo ora prima di incappare in problemi del genere.

Il fw 9.5 finora è compatibile con tutti i giochi.
Nel caso in cui un gioco gira su >9.5 (mi pare ad esempio TBOI) viene ricostruito in modo da farlo funzionare anche su 9.5.

Sembra che la Nintendo rilascerà un aggiornamento il 12 Gennaio.

ancora non sono del tutto convinto di farlo,ma grazie per tutti i chiarimenti