MHXX: come levellare velocemente i Palico al livello massimo (99)


#1

Con l’avvento del G Rank, MHXX ha aumentato il livello dei felyne da 50 a 99, e questo comporta anche l’onere per i cacciatori di portare i nostri gatti a tale livello.

Non fatevi scoraggiare, il metodo da adottare è molto semplice, anche se potrebbe risultare noioso (si dovrebbero impiegare circa 45 minuti/un’ora, ma potrete levellare 3 gatti alla volta).

Requisiti:

Essere G Rank
Avere la possibilità di reclutare gatti di livello 75 (completando la missione da cacciamiao G2 dove bisogna uccidere 15 conga sbloccherete la possibilità)
Avere a disposizione molti corni kelbi (acquistabili dal mercante per 800 punti wycademia)
3 slot liberi nella vostra scuderia compagni.

Procedimento

Innanzitutto dovrete reclutare 3 gatti al livello 75, e portarli per 10 missioni (la missione da scegliere è quella del villaggio a 1 stella “un corno al giorno”, dove dovrete consegnare 3 corna di kelbi: non è possibile fare i tour per questo procedimento perché l’allenamento dei gatti non va avanti).

Fatte le 10 quest, riceverete il codice addestramento, il codex addestramento e un manuale addestramento viola (nome sconosciuto). Quest’ultimo oggetto è fondamentale perché consente di expare un gatto di ben 8 livelli per ogni sessione di allenamento da 10 quest.

Una volta ottenuti i tre codex, scegliamo i gatti da livellare e licenziamo i tre gatti usati per i codex, e al tempo stesso reclutiamone altri 3, per avere altri 3 manuali viola da usare sui nostri felyne da allenare. Questo procedimento va ripetuto sino a quando i gatti non arrivano al livello 99.

P.S.: volendo, potete applicare questo metodo partendo da hr 35 (ricordate che esportando il save dal gen il vostro HR verrà resettato dall’8) e senza completare la quest da cacciamiao in questione, ma il metodo sarà più lento nel raggiungere l’obiettivo.

Il metodo in questione è quello illustrato da GaijinHunter, a cui mi sono ispirato per fare questa guida