(MHGen) Dreadking/Rex Rathalos

Guida al Rex Rathalos

Ed ecco a voi la mia guida a uno dei miei mostri preferiti: il Rex Rathalos. Questa versione Deviant del Rathalos appare per la prima volta in Monster Hunter Generations, e affrontato le prime volte può risultare davvero ostico… più di quanto lo sia in realtà.

Alcune utili informazioni sul Rex Rathalos:

Nome: Rex Rathalos - Dreadking Rathalos - 黒炎王リオレウス

Tipo: Wyvern Volante

Varianti: Versione Deviant del Rathalos

Elemento: Fuoco

Status Elementale: Nessuno

Capitolo di comparsa: Monster Hunter Generations

Punti deboli: Testa, Coda, Ali, Gambe ( Tagliente ) - Testa, Coda, Ali ( Contundente )

Debolezza Elementale: Drago (Alta) - Tuono (Bassa) - Sonno (Bassa)

Parti Rompibili: Testa, Coda (Tagliabile), Ali (Rompetele prima possibile!), Schiena

Luogo: Frontiera Giurassica, Fossa Vulcanica, Colli Verdi

Trappole: Si

Flash Bombs: Quando è a terra funzionano, quando è in volo non funzioneranno finchè non gli avrete rotto le ali.

Nota: Il Rex non sempre zoppica

Descrizione:
Anche tra i dominatori del cielo, il “Rex” è veramente il re dei re. Un gigante, con ali nere quanto i resti carbonizzati delle sue prede. Gli Umani non lo interessano, ma si scaglia ferocemente contro gli intrusi.
Richiede una licenza speciale di caccia.

Note aggiuntive:
Dei rapporti indicano che la pelle del Rex è resistente contro quasi tutti gli attacchi elementali.
Tuttavia, dei colpi precisi possono rompere la sua armatura reale ed esporlo agli attacchi elementali,

Parliamo dell’armaturaricavabile dal Rex:
Cosa otteniamo creando la nostra armatura di Rex?
-Tappi Orecchie + : Questa abilità ci permette di non subire l’effetto del ruggito di tutti i mostri (Rex compreso)
-Punto Debole: Questa abilità aumenterà i danni che causeremo alle parti del corpo dove i nostri attacchi sono più efficaci
-"Anima Rex ": L’abilità speciale della nostra armatura, che combina gli effetti di "Attacco +3 " e "Vento +2 "

Insomma, ci rende molto ma molto potenti sia in termini di attacco che in termini di difesa.
Tuttavia, come ogni armor di Deviant, richiede moltissime missioni per esssere potenziata.
Nota: Ho recentemente portato al massimo l’armatura: la sua difesa complessiva è di 611 (io l’ho portata a 661 abbinando un’arma che aumenta la difesa ulteriormente).

Passiamo all’ equipaggiamento per le missioni:
Diciamolo subito, il Rex fa male, davvero male. Anche con una buona armatura si subiscono parecchi danni dai suoi colpi, quindi cercate di schivare il più possibile i suoi attacchi.
Personalmente ho usato l’armatura di Nargacuga S per le missioni di livello 1, per poi passare ufficialmente alla Rex (Ottima resistenza al fuoco!) .
Il mio consiglio è usare una buona armatura per le prime fasi, poi passare alla Rex fino alla fine.
Una cosa importantissima: il rex è dannatamente resistente ai colpi! A meno che non vogliate colpirlo solo alla testa vi consiglio di avere con voi un’arma con acutezza blu, o ogni colpo vi rimbalzerà.
Personalmente utilizzo le Waga Qornu al livello 3 (Attacco 180, Drago 16, Acutezza Blu).

Quali oggetti portare in missione?
-Pozioni
-Erbe
-Palle Pittura
-Trappole
-Palle Soporifere
-Coti
-Bombe Lampo

Insomma, le solite cose.
Evitate di usare le Bombe Lampo ad occhio, nella prima fase. Usatele solo dopo avergli rotto le ali ( per quanto riguarda le fasi in volo, quando è a terra si possono usare normalmente ).
Portate con voi molte trappole, soprattutto per le missioni di cattura, e fate attenzione perchè non sempre il Rex zoppica (Esperienza personale :cry: ), quindi potreste aver bisogno di fare molti tentativi prima di prenderlo, facendo allo stesso tempo attenzione a non ucciderlo :cry: .

Attacchi del Rex:

• Palla di fuoco: Ne spara una in linea diretta, e la incendia il posto per alcuni secondi.

• Morso infuocato: Morde 2-3 volte muovendosi in avanti, soffiando fuoco.

• Palla di fuoco aerea: Mentre è in volo lancia una palla di fuoco verso terra, inciendiando il posto per alcuni secondi.

• Movimento all’indietro con palla di fuoco: Non appena ruggisce (entrando in Rage), il Rex balza all’indietro lanciando una palla di fuoco nella posizione in cui si trovava.

• Corsa: Classica mossa, ma fa più danni.

• Codata: Stesso discorso della corsa.

• Artigliata: Solitamente dopo l’artigliata (velenosa) atterra, ma può anche artigliare di scatto e tornare indietro senza smettere di volare.

• Supernova: La mossa personale del Rex, dannosa ma facilmente evitabile. Si tratta di un frammento esplosivo di pietra che una volta esploso si diffonde nella zona circostante. E’ facile capire quando il Rex sta per lanciarla per via di una luminescenza violacea attorno alla sua bocca. Una volta che il frammento tocca terra creerà una zona infuocata attorno a sè, che ustionerà i cacciatori al suo interno. E’ fondamentale allontanarsi prima possibile dalla zona, perchè al momento dell’esplosione farà molto male.

Consigli strategici:

-Schivate spesso (meglio con lo stile Ombra), in modo da subire meno danni possibili.

-Cacciate con alleati con stile Aereo (o usatelo voi),in modo da colpire il Rex anche mentre è in volo, cavalcarlo e renderlo vittima di attacchi di squadra.

-Feritegli le ali prima possibile, così da poter usare le bombe lampo, facilitandovi non di poco la caccia.

-Usate armi con acutezza blu, possibilmente di elemento drago o tuono.

-Aumentate la vostra resistenza al fuoco, in modo da resistere ai suoi attacchi.

-Imparate bene il pattern d’attacco, e vi faciliterete le cose.

Dati Utili:

Buona fortuna a tutti

Ma non si chiamava acutezza tanto tempo fa? XD Non ho il generations quindi non so se son cambiate cose.

Hai ragione, ho corretto xD

Come opera prima è davvero ben fatta, complimenti!

Unico appunto, magari descrivi un pochino meglio gli attacchi del mostro e spiega come evitarli e se ci sono possibili aperture per attaccare

EDIT: sto modificando il titolo della guida per uniformarlo agli altri