(MH4U) Diablos


#1

Nome: Diablos - ディアブロス


Tipo: Wyvern Volante


Varianti: Diablos Nera


Elemento: Nessuno


Status Elementale: Nessuno


Capitolo di comparsa: Monster Hunter


Punto debole: Stomaco, Inguine, Coda (tagliente) – Stomaco (contundente)


Debolezza elementale: Ghiaccio


Parti rompibili: Corna (entrambe), Schiena, Coda (tagliabile)


Luogo: Dune, Bosco Eterno


Trappole:Si


Flash/ Sonic Bomb: Sì


Note: Zoppicherà se vicino alla morte

Descrizione: I Diablos sono grandi viverne bipedi, con una potente corazza che copre gran parte del loro corpo. La loro caratteristica più degna di nota è un paio di enormi corna, sopra i loro occhi. I Diablos possiedono anche un paio di zanne simili alle corna e un grande collare spinoso davanti al collo. La loro coda termina con una mazza pesante, costellato di aculei che può utilizza come arma. I Diablos si reggono su un paio di tozze e larghe gambe e sono possesso di un paio di ali muscolose.


Attacchi

Urlo: Un urlo molto potente che vi terrà fermi sul posto esponendovi ai suoi attacchi. Bloccabile con l’abilità Tappi per Orecchie alto. In Rage l’animazione del suo urlo è più veloce, permettendogli di caricarvi prima.
Curiosità: il suo urlo agisce come una Bomba Sonica sulle creature circostanti, ad esempio Cephalos e Delex che usciranno dalla sabbia.

Carica: Questo è l’attacco più utilizzato delDiablos , e colpisce duro. Il Diablos abbasserà la testa e correrà verso di voi, rapidamente guadagnando slancio, cercando di colpirvi con le sue corna.
Curiosità: Se carica verso un rialzo o pilastro il Diablos rimarrà incastrato con le corna per un po’ di tempo, esponendolo agli attacchi.

Morso Laterale: Come tutti gli altri Wyvern Volanti, il Diablos esegue questo attacco base, dal danno trascurabile. Quando il Diablos lo esegue spesso, è indice che sta per stancarsi.

Sferzate di Coda: il Diablos si guarderà indietro e poi comincierà ad oscillare la sua coda pesantemente nel terreno, a sinistra e a destra. E’ solito usare questo attacco quando sbuca fuori dal terreno.

Colpo di Coda: il Diablos comincirà a ruotare di 180 gradi sul posto per due volte cercando di colpirvi con la sua coda a mazza. A differenza di altri Wyvern Volanti con code alte, la coda del Diablos è costantemente appesantita dalla mazza, colpendo più in basso.

Spallata: Il Diablos si girerà sul fianco destro per colpirvi con una poderosa spallata dal dubbio hitbox. Se lo vedete arrivare semplicemente schivate o parate.

Colpo di Corna: il Diablos farà un passo avanti e colpirà violentemente con la testa dal basso verso l’alto, a sinistra e destra, infilzandovi con le sue corna. Questo attacco fa molti danni e vi schaglia in aria. Anche la sua coda vi sbalzerà durante l’attacco, con danni minori rispetto alle corna.

Colpo Sotterraneo: il Diablos si insabbierà, scavando un tunnel sotterraneo nella sabbia, per poi tornare prepotentemente da sotto la vostra posizione. Abbastanza facile da veder arrivare, il modo migliore per schivarlo è quello di correre in tondo molto largo, il più velocemente possibile. Se mentre è sottoterra vi passa sotto i piedi o vicino vi causerà Terremoto, facendovi barcollare.

Carica Sotterranea: Una Carica eseguita immediatamente dopo un Colpo Sotterraneo.

Razzolata: questo non è un proprio e vero attacco, quando il Diablos entra in Rage gratterà il terreno con una zampa (un po’ come fanno le galline) e sbatterà la coda al terreno. Questo colpo di coda può danneggiarvi e buttarvi a terra, o se vicini vi causa Terremoto. Può razzolare a caso anche se non è in Rage.

Inoltre il Diablos, come molti altri Wyvern, vi danneggierà semplicemente camminando e muovendosi sul posto con le zampe posteriori.


Strategia

I Diablos possono essere avversari ostici, fanno molti danni e sono veloci, ma hanno anche due debolezze molto sfruttabili. Il Diablos ha udito molto sensibile e, quando si trova sottoterra, diventa incredibilmente sensibile alle Bombe Soniche. Se usate al momento giusto il Diablos rimarrà incastrato nel terreno come se si trovasse dentro una Trappola Coperta, dandovi un bel vantaggio; inoltre è possibile catturarlo con le Bombe Tranquilanti mentre è in questo stato. Dopo un breve lasso di tempo, il Diablos volerà in aria per liberarsi, lanciate quindi una Bomba Lampo; cadrà a terra come un sacco di patate, stordito e relativamente indifeso. Ripetete questa strategia per una caccia facile, ricordandovi però che il Diablos diventa immune alle Bombe Soniche quando in Rage. Quando è vicino alla morte entrerà in Rage al minimo danno subito.


<td24
Urto Taglio Colpo Fuoco Acqua Tuono Ghiaccio Drago
Testa 1524 20 0 15 15 20 15
Collo 45 45 30 0 10 10 15 10
Schiena 42 23 20 10 15 15 25 15
Stomaco 75 68 40 0 10 10 10 10
Ali 30 40 45 0 10 10 20 10
Zampe 35 35 35 0 5 5 8 5
Coda 24 50 60 0 10 10 15 10
Sotto Coda 35 22 10 10 15 15 30 15
Estratti
Testa
Corpo
Schiena
Ali
Zampe
Coda
Veleno Paralisi Sonno Fatica Stun Scoppio
Tolleranza Iniziale 100 100 150 300 150 70
Incr. Tolleranza (Max) +50 (600) +50 (600) +50 (500) +100 (800) +100 (650) +55 (1445)
Durata 80 80 40 10 10 ---
Effetto 60 60 --- --- --- 200
Oggetto Utilizzabile Durata Durata (Rage) Durata (Fatica) Note
Trappola Coperta Si 10 10 20 Può correrci attraverso quando è in Rage
Trappola Scossa Si 10 10 15 La rompe se vi emerge da sotto quando è interrato
Bomba Lampo Si 20 15 20
Bomba Sonica Si --- --- --- Non funziona quando è in Rage
Carne No --- --- --- Essendo erbivoro la carne non lo attira

#2

Segnalo come punto debole per le armi da taglio la coda, anche quando è tagliata.


#3

Aggiunto,grazie! :wink:


#4

Figurati :smiley:


#5

Really nice :wink: