[MH2] Villaggi di Kokoto e Jumbo


#1

Monster Hunter 2 Dos non ha un solo villaggio, ma ne ha 2: Jumbo, dove sarà ambientato gran parte del gioco e che sarà compito nostro sviluppare, e Kokoto, dove avrete accesso all’ultima zona disponibile per ordine cronologico (Forest and Hills). Vediamo più nel dettaglio cosa troveremo nel gioco:


Il capo villaggio di Jumbo. Con le sue bolle rosse la taverna dove si prendono le missioni verrà potenziata, ma una volta che le avrete fatte tutte andrà via


La scala vi condurrà alla vostra casa, dove ci sono un felyne cuoco e il vostro maialino e dove talvolta troverete un gatto barbiere, un felyne afro che è un barbiere, che vi farà un’acconciatura a caso e vari abitanti del villaggio che vorranno mangiare con voi. A sinistra troverete il combinatore, che oltre a combinarvi gli item col 100% di possibilità dietro pagamento (le combinazioni che potrà fare saranno limitate a quelle che conoscete, se usate un’armor con Alchimia vi farà pure le combinazioni che richiedono quest’abilità), vi venderà alcuni oggetti utili per combinare da soli (i 5 Book of Combos in primis). Non li venderà tutti subito, ma pian piano che progredite nel gioco


Questo Felyne è un mercante, che vi venderà vari oggetti, come potion (questo dopo i primi due round del Kusha bolla rossa), picconi, bombe, info sui mostri e simili. Come il combinatore, pian piano che progredite nel gioco venderà sempre più oggetti. Ha una bolla rossa fondamentale per fare l’ultimo round del Kusha


Nell’immagine troviamo: la ragazza della gilda, che vi darà le missioni (all’inizio vi darà solo le cosiddette “missioni del giorno” cioè missioni casuali a seconda della stagione, poi ci saranno le missioni per zona, dove voi scegliendo una zona potrete decidere che missione fare nella zona in questione (è l’unico modo per cacciare i draghi anziani), e infine ci sono le missioni per specie, dove sceglierete una specie (es: Piscine) e la ragazza vi dirà le missioni disponibili. Per le ultime due scelte può essere che non avrete missioni a disposizione in un settore, ma questo perchè non ci sono missioni attivabili lì. Infine sotto queste tre opzioni ci saranno le info sulle zone, dove vi dirà mostri avvistati e gli item più comuni, e sotto di questa ci saranno gli avvistamenti dei draghi anziani, ma l’opzione sarà attivabile solo dopo che voi avrete vinto un minigioco con Lady Dragon), poi troviamo l’istruttore (quello con cui sto parlando), che vi darà gli addestramenti(di giorno si trova a sinistra del tabellone, in un’area simile alla pedana di lancio nel getto del peso), il vostro rivale, che vi darà bolle blu e la missione del Garuga (se l’avete) e alla loro sinistra c’è il tabellone delle quotazioni. Come in borsa, qui i mostri hanno un valore che varia da stagione a stagione e che si tramuta in denaro extra alla fine della missione (Lao, Kusha, Teostra, Lunastra e Chameleos hanno un valore fisso, 8000 per il primo 10000 per gli altri). Oltre a questo, ci saranno altre 3 opzioni sotto alla visualizzazione delle quotazioni: i Wanted, cioè i mostri alfa, minion o oggetti ricercati, quindi se li ucciderete o li portate avrete soldi in più. Per quanto riguarda i primi, la formula per il reward è il 150% della quotazione stagionale, per gli altri si tratta di valori fissi



In questa serie d’immagini c’è l’armeria completamente sviluppata. All’inizio c’è solo la vecchia, che venderà e creerà armi e armature (oltre a farvi le prime decorazioni), ma al livello 2 ci sarà un discepolo che si occuperà della vendita dell’equip (in questo caso si troverà nella posizione della foto più in basso), mentre al livello 3 ci saranno 2 discepoli in più: il primo aiuterà la vecchia nella creazione, mentre il secondo venderà oggetti per artiglieri (es: bottiglie vuote e zanne di Ioprey), bombe e il necessario per farle. Si troverà nella posizione che si vede nella foto in basso, facendo trasferire il venditore di equip nella posizione della foto centrale. In più, ogni 3/4 bolle blu dei tizi dell’armeria, arriverà l’armaiolo leggendario, che ci darà la missione del Lao e che creerà armi e armature che la vecchia non può farci. Dopo circa 50/60 minuti di gioco, oppure quando la stagione cambia, andrà via


Qui troviamo la miniera, che si trova a destra dell’armeria. Dando un piccone alla fine di ogni missione all’uomo all’interno questo poi ci darà un’oggetto per ogni volta che gli diamo un piccone(si tratta di oggetti comuni come Iron Ore o Small Bone Husk). Una volta arrivati al livello 3, e ucciso il primo Lao, potremo prendere la spada incastrata nel teschio di Lao


Qui c’è una sorta di bacheca, ma non c’interessa perchè è scritta in jappo. Le cose che c’interessano sono la ragazza che sta passando, che ci dà bolle blu, e il punto dove c’è il simbolo del mio pg. Qui, se accarezziamo il maiale per due volte di fila bene (deve saltare) e se usciamo, arriverà in questo punto o in uno spiazzo erboso vicino all’entrata della miniera. Il risultato è che potremo cercare a terra per trovare oggetti di vario tipo


Qui c’è un pescatore, e potremo pescare vari pesci (ma niente pesci rari, al massimo pin tuna+ o knife mackrel+) usando le esche in nostro possesso


Questa vecchia è un’ambulante, che ci venderà vari oggetti, fra cui un paio di libri per ampliare la cassa oggetti e gli amuleti. Attenzione se vedete che il discorso che vi fà prima di comprareo vendere è più lungo, perchè venderà più item, fra cui le herb. In queste occasioni fatene incetta, sono rare. In più ha una bolla rossa da fare per sbloccare Lady Dragon


Qui vediamo Lady Dragon e il capo carpentiere. La prima vi darà bolle rosse per andare avanti nel gioco, e la notte quando è posizionata come in foto potrete fare un minigioco di abilità, che consiste, tramite combinazioni di tasti, di bere 10 bicchieri prima di lei. Se vincete, vi dirà dove sono stati avvistati i Draghi anziani per un periodo di 2 stagioni. Di giorno vaga in giro per Jumbo. Il capo carpentiere invece serve per potenziare il porto, e potrete fare con lui un minigioco di braccio di ferro (dovrete premere ripetutamente cerchio e X). Se vincete, vi darà oggetti per la mensa e simili. Il premio lo dà solo una volta ogni fine missione. In più, con tutte le infrastrutture cittadine al livello 3, potrete prendere la nave per andare a Kokoto. Di giorno si trova vicino al barile nello sfondo


Questi due negozianti sono collegati al porto. Infatti al livello 2 arriverà la grassona a destra, che venderà alimenti per la mensa, mentre il giamaicano arriverà col porto al livello 3 e venderà vari item, fra cui megapicconi e megaretini. Attenzione se fate una bolla blu di questi due oppure del combinatore o del felyne, col porto al livello 3 talvolta può arrivare una nave che darà a questi due oggetti in più, fra cui il libro per la casa al massimo livello e miele e stun trap. Fate incetta di oggetti più che potete, una volta che partirete in missione non li venderanno più finchè non rifarete il processo. In più, con tutte le infrastrutture al massimo, con questa nave ritornerà il capovillaggio, che con l’ultima bolla rossa che farete andrà via

Tutto questo è quello che vi serve sapere di Jumbo. Passiamo a Kokoto (ci si potrà andare solo con tutte le infrastrutture al livello 3)


Questa negoziante vi venderà oggetti di vario tipo. Si può dire che è una sorta di unione, per oggetti venduti, fra il felyne e la cicciona di Jumbo


Come in MH1, qui potrete comprare/creare/potenziare il vostro equip. Sono più veloci rispetto a Jumbo perchè non c’è l’animazione della fabbricazione


Ragazza della gilda che vi dà le missioni più il tabellone. L’unica differenza è che qui potrete accedere alle missioni in Forest and Hills, zona del Rathalos


Qui ci sarà la spada del capovillaggio di Kokoto, la potrete prendere, come nell’1, una volta che avrete ucciso il Rathalos

Negoziante ambulante, vende item vari fra cui info sui mostri e item per le combinazioni


#2

Anche qui, i link alle immagini non funzionano… bisognerebbe ripristinarli.


#3

Non potreste semplicemente inserire le immagini? Con altervista c’è la sezione che fa inserire la singola immagine dal pc (quindi senza link) Poi non so XD


#4

Il problema è che io non posso rifare gli screen perché non ho più una ps2 funzionante, se qualcuno vuole farle mi fa un grosso favore :slight_smile:


#5

ho la ps2 ma non il gioco xD