(MH Gen) Deadeye/Caecus Garuga


#1

<color=midnightblue>Nome:<color=black>Caecus/Deadeye Yian Garuga - 隻眼イャンガルルガ


<color=midnightblue>Tipo: <color=black>Bird-like Monster
<color=midnightblue>Varianti: <color=black>Yian Garuga
<color=midnightblue>Elemento:<color=black>Fuoco
<color=midnightblue>Status Elementale:<color=black>Veleno
<color=midnightblue>Capitolo di comparsa: <color=black>Monster Hunter Generations - 3DS
<color=midnightblue>Punto debole: <color=black>Testa - Coda (armi da taglio, solo se colpite nella parte inferiore) - Ali (armi contundenti)
<color=midnightblue>Debolezza elementale: <color=black>Acqua
<color=midnightblue>Parti rompibili: <color=black>Testa - Ali - Coda - Schiena
<color=midnightblue>Luogo: <color=black>Colli verdi - Frontiera giurassica - Fossa vulcanica
<color=midnightblue>Trappole:<color=black>Si (vedi nota per dettagli)
<color=midnightblue>Flash/Sonic Bomb: <color=black>Solo Flash
<color=midnightblue>Nota: <color=black>Quando sara vicino alla morte zoppicherà e potrà finire dentro la trappola coperta
<color=midnightblue>Descrizione:
<color=black>Il “Caecus” è un veterano, segnato da innumerevoli duelli mortali. Il suo sguardo monocolo brucia con il fuoco di mille vittorie. Una volta un famoso cacciatore disse: “E’ l’unico con un grado cacciatore più alto del mio!”. Richiede una licenza speciale di caccia


<color=black>Attacchi

<color=midnightblue>Urlo: <color=black>Non un vero e proprio attacco, si può evitare usando Tappo Per Orecchie+ o schivando al momento opportuno con Schivata+1/2. Subirete un danno minimo in caso veniate colpiti. Dopo questo attacco si sposterà all’indietro creando una folata di vento, questo vi può essere utile ad annullare l’effetto dell’urlo a patto che non abbiate Anti Vento.


<color=midnightblue>Codata: <color=black>Classica codata tipica dei Wyvern. Fate attenzione perché può avvelenarvi, tagliando la coda ridurrete la portata di questo attacco ed il veleno sarà più debole in caso veniate colpiti, vantaggio non indifferente in battaglia.

<color=midnightblue>Codata all’indietro: <color=black>Lo stesso attacco che avrete visto più volte con la Rathian. Ha la particolarità che con l’esecuzione dell’attacco si sposterà in avanti.
<color=midnightblue>Palla di fuoco, normale e tripla: <color=black>A parte una variante della palla di fuoco che fa a distanza ravvicinata, sono gli stessi attacchi della Rathian, regolatevi di conseguenza.
<color=midnightblue>Beccata: <color=black>Stesso attacco del Kut-Ku ma oltre al modo classico la fa pure in un altro modo, più potente, affondando la testa nel terreno. Quest’ultimo tipo di Beccata è più lenta e si limita a due beccate. Questo attacco, come quello del suo parente stretto, è molto insidioso se lo parate senza Guardia +1 o superiore, in quanto indietreggiando vi beccherete tutti i colpi, consumando del tutto la stamina. E’ quindi consigliabile evitarlo del tutto piuttosto che pararlo. A seconda delle aree, tramite la beccata, potrebbe far uscire dei Konchu dal terreno.


<color=midnightblue>Beccata potente:<color=black> Forse l’attacco più potente del Caecus, consiste in una serie di beccate a cui aggiunge una specie di carica mentre ha ancora il becco nel terreno. Si può notare dalle rocce che escono dal terreno. Se siete a terra, colpiti dalle beccate, potete evitare l’ultimo attacco stando a terra, non rialzandovi quindi.

Folata di vento: Come buona parte degli altri mostri, il Garuga si sposterà all'indietro creando una folata di vento. Mentre salta indietro vi è la possibilità che urli, state attenti perché potrebbe cercare di colpirvi con una codata in volo subito dopo.
Carica: La carica che fa il Kut-Ku. Vi è un'altra variante simile a quella che il Kut-Ku usa per sparare palle di fuoco a destra e a sinistra in corsa, solo che in questo caso non sputerà fuoco.
Carica potente: Variante della carica più potente che provoca l'effetto vento quando state vicino al mostro. Si tratta di una mossa facilmente prevedibile perché prima di farla rimane fermo con la testa rivolta verso l'alto per circa 2/3 secondi.
Morso di lato: Normale attacco in mischia che hanno molti Wyvern durante il quale muovono la coda rendendo quasi impossibile colpirla.

Strategia

Il Caecus non è molto diverso rispetto al Garuga normale, quindi in via generale potete adottare le strategie descritte qui. Dopo aver fatto circa 50 Caecus posso dirvi, tuttavia, che se siete sufficientemente abili la strategia migliore potrebbe essere l’utilizzo del cacciamiao con un’arma contundente. Caricate il prima possibile la barra per arrivare ad attivare Super e Turbo Boomerang e colpite ogni volta che potete la testa per farlo cadere a terra stordito. Le occasioni, se sapete coglierle, ci sono: palle di fuoco, dopo la codata all’indietro se riuscite a calcolare le distanze, mentre gira per le codate, quando è affaticato ecc… Se giocate online, forse avrete visto che spesso la gente usa il cacciamiao per affrontarlo, questo perché il Caecus sembra essere il mostro più adatto per livellare i vostri compagni felini, e con un gruppo abile si fa il Caecus X in meno di 10 minuti. Se per caso venite colpiti dal veleno andate a terra immediatamente, anche senza ritirata d’emergenza. Come abilità necessarie ci sono “Perito di boomerang” e “Tappo per orecchie” mentre per i rimanenti slot potete scegliere voi. Le mosse di supporto necessarie sono “Super Boomerang”, “Turbo Boomerang” e “Ritirata d’emergenza”.

Tabelle danni

Taglio Contundente Proiettile Fuoco Acqua Tuono Ghiaccio Drago
Testa 65 60 50 0 20 0 10 5
Collo 40 40 25 0 15 0 10 5
Pancia 24 20 35 15 20 10 15 10
Schiena 10 10 10 5 50 10 20 30
Ali 24 45 20 0 15 0 10 5
Zampe 24 24 10 0 10 5 10 5
Coda 50 30 15 5 15 0 10 5
Estratti
Testa [color=red]●[/color]
Collo [color=red]●[/color]
Corpo [color=orange]●[/color]
Ali [color=white]●[/color]
Zampe [color=orange]●[/color]
Coda [color=red]●[/color]

La presente guida è stata fatta solo per mhsquare.com