Mega topic aggiornamento Iceborne


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Questa notte Capcom ha fatto uno stream in cui ha fatto vedere alcuni elementi dell’espansione di Monster Hunter World, Iceborne.

Costo: 40 euro

Questo è il trailer ufficiale, godetevelo

Innanzi tutto la data di uscita, il 6 settembre 2019 per console (quindi anche prima del previsto) mentre qualche mese dopo arriverà su PC

Tra i vari mostri che si sono visti abbiamo:


Il Cortos, un nuovo minion, i veterani probabilmente noteranno delle somiglianze col Remombra


Il Banbaro, una specie di wyvern brutale (forse) con delle corna da alce. Durante il trailer si è visto che crea delle grosse palle di neve e le usa come arma

Il Beotodus, uno squalo delle nevi che attacca dal basso per sorprendere la preda. Diciamo che al momento il modo migliore per descriverlo è “lo zamtrios del nuovo mondo”. È sensibile ai suoni forti sottoterra


Ha davvero bisogno di presentazioni il Nargacuga?

Il Valkhana, nuovo flagship di Iceborne. Stando a quanto dicono nei trailer di direbbe un mostro leggendario, dimenticato da tempo e che ora è ritornato.

Tutti questi mostri verranno affrontati in una nuova area, la Hoarfrost Reach


In quest’area saranno pure presenti delle piccole sorgenti termali, per avere interazioni uniche.

Ovviamente ci sarà pure un nuovo livello di missioni, il Master Rank, che avrà un livello di difficoltà uguale a quello già visto col G Rank dei precedenti giochi.

Tra le altre feature inserite possiamo indicare un nuovo outfit invernale per l’assistente, nuove combo per le armi e la possibilità di usare la fionda anche ad arma estratta.

Infine, col preorder del gioco verrà dato il set layered di Yukumo, mentre la versione Deluxe includerà emote esclusive, un set layered e tanto altro

A questo punto non ci rimane che aspettare settembre, con la consapevolezza che il ritorno a scuola/lavoro/sessione autunnale sarà meno pesante del solito

Edit armi

Ecco qui le novità relative ad armi, fionde e rampino artiglio

Rampino Artiglio (Clutch Claw nella versione inglese)

Attaccando col rampino si provvederà ad indebolire l’area colpita, così da fare più danni al mostro in quella zona. Il danno causato dalla mossa, e la durata dell’effetto di indebolimento, varia a seconda dell’arma utilizzata: infatti le armi più pesanti, come spadone, lancia o balestra pesante faranno più danni e l’effetto durerà di più, mentre per le armi più leggere come doppie spade, arco o falcione insetto l’effetto durerà meno (ma ci vorrà meno tempo a completarlo) e il mostro dropperà un baccello

Inoltre attaccando un mostro alla testa potrete spingerlo a cambiare direzione (provocando danni se il mostro colpisce una superficie solida nel frattempo), ed anche sparare tutti i baccelli che avete caricato nella fionda in quel momento, provocando lo stag del mostro. Tuttavia non si potrà fare questa mossa quando il mostro è arrabbiato e la mossa in sè consuma stamina

Il Rampino Artiglio altresì si può usare in combo con le armi normali, con effetti differenti a seconda della classe utilizzata.

Inoltre le parti del corpo indebolite dal rampino verranno evidenziate in maniera diversa rispetto al solito, cioè così

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Vediamo assieme tutti i cambiamenti delle varie armi

Spadone
Se col primo colpo del vero colpo caricato provvederemo a colpire una parte indebolita dal Rampino, il secondo colpo riceverà un ulteriore bonus al danno

E’ possibile usare la fionda come metodo per avanzare nelle combo, quindi potrete usare una combo ipotetica colpi in estrazione - fionda - vero colpo caricato

Spada lunga
Aggiunta una nuova mossa, il colpo Iai, presente in due versioni: con la prima si provvederà a riempire la barra spirito più velocemente,con la seconda variante invece si avrà un effetto simile alla mossa spaccaelmi, ma se usata come contrattacco non ci sarà la perdita di un livello di barra spirito come accade normalmente

Spada e scudo

Una nuova combo, il rush attack, che chiede un tempismo perfetto per andare avanti, e se si caricano le mosse col giusto tempismo permetterà di avere un bonus ai danni fisici, elementali e di status

Se evadi con l’arma sguainata puoi usare il rampino per scalare il mostro, e scegliere se attaccare con l’arma oppure se sparare con la fionda

Puoi scegliere se usare i colpi normali o quelli potenziati a volontà

Doppie lame
Dopo che attacchi puoi fare una schivata più ampia che permette di attaccare con la fionda
Durante la forma demoniaca, se colpisci con entrambi gli attacchi del colpo in rotazione, puoi usare il rampino per scalare il mostro e attaccare con una nuova mossa che provoca alti danni da rottura

Martello
Quando caricate gli attacchi potrete colpire il mostro con un colpo di fionda potenziato che lockerà il mostro, permettendo di attaccare a colpo sicuro. Nel frattempo manterrete il livello di carica, quindi non si tratta di una cattiva scelta tattica.

In caso di stag potrete usare il rampino per fare un colpo rotante dall’alto.

Corno da caccia
Il corno è una delle armi maggiormente rivisitate, e tra le varie mosse abbiamo le onde soniche, che causano danno e danno da stordimento, ma consumerete tutte le note.

Oltre a ciò ci saranno nuove melodie, tra cui una che darà velocità movimento aumentats ed evasione aumentata.

Se tutta via questo non vi dovesse bastare, tramite un nuovo attacco rotante potrete rilasciare le bolle musicali, che bufferanno i giocatori vicini alle bolle, in maniera simile ai bengala.

Tuttavia alcuni effetti, come l’evasione aumentata, saranno riservati solo a chi ha il corno equipaggiato

Lancia
Mentre hai l’arma estratta puoi usare sia la versione normale che la migliorata delle munizioni per fionda, ma preparando i colpi potenziati la guardia sarà più efficace, ma non ci si potrà muovere; tuttavia sarà possibile contrattaccare col rampino artiglio

Lancia-fucile
La novità principale è che con la lanciafucile si potrà adottare un nuovo tipo di sparo, il Wyrmblast, in cui si caricano le munizioni della fionda dentro l’arma. La potenza dipenderà dalle munizioni adottate.
Se si colpisce la parte colpita dal Wrymblast con i colpi normali lo sparo sarà più efficace

Spadascia
I nuovi colpi sono questi:

Forma ascia migliorata: disponibile dopo aver usato la combo infinita per un certo tot di volte

Scarica elementale con rampino: con la scarica elementale si potrà caricare la forma spada alla versione migliorata

Forma spada migliorata: necessaria per una versione potenziata alla scarica elementale, detta scarica somma zero

Si potranno lanciare colpi di fionda migliorata dopo aver attaccato in modalità ascia

Spadascia caricata
La versione potenziata dello scudo non consumerà più tutte le fiale, ma solo una ad intervalli regolari

Una volta aver caricato la spada, se avete ancora boccette cariche i vostri colpi verranno potenziati a seconda delle fiale (elementali bonus all’elemento, impatto bonus all’attacco)

In modalità ascia si potranno usare i colpi potenziati

Falcione insetto

Si potranno usare le munizioni della fionda per potenziare il kinsetto e permettergli di prendere due estratti contemporaneamente o per altri bonus

Balestra leggera
Avremo nuove mod, tra cui una mod che permette di ricaricare l’arma durante una schivata (un proiettile per mod installata) (avete presente le armi di Seregios da artigliere? Il principio è quello) ed una mod che modifica il proiettile Wyvern per usarlo a mò di contrattacco
Oltre a questo, tra le nuove mod abbiamo qualcosa che modifica i proiettili, potendo scegliere tra proiettili pesanti (non possono essere deviati e staggerano più facilmente) o proiettili veloci (gittata e distanza critica aumentata).
Le balestre Master avranno a disposizione più slot per le mod

Relativamente a fionda e artiglio , questi potrà essere utilizzati anche ad arma estratta

Infine tra le varie novità avremo il mirino laser

Balestra pesante
Alcune mod, come i proiettili pesanti o quelli veloci, sono comuni, ma altre sono esclusive per i balestroni.
Tra queste abbiamo un nuovo tipo di mirino che permette di usare l’arma in versione FPS, che permette di migliorare la distanza critica dei colpi ed il danno, e mod che cambiano il funzionamento del fuoco wyvern e dello sguardo wyvern

Arco
Il migliaio di draghi è una mossa a corto raggio che consuma tutte le munizioni della fionda; si può usare anche a fionda scarica, ma sarà meno potente

Mentre mirate potrete decidere se attaccare con le frecce o se usare il rampino.

Edit E3

Tra le varie novità che si sono viste in questi giorni la più grande è sicuramente la caccia al Tigrex , in cui si vedono altre feature interessanti, tra cui il tailrider.

In pratica avremo a disposizione un mostro piccolo che ci agevolerà negli spostamenti, ma che non potremo controllare direttamente. Tuttavia potremo ordinargli di raggiungere un determinato obiettivo e nel frattempo potremo usare alcuni oggetti, come le coti.

Oltre a ciò i mantelli vedranno un upgrade e la possibilità di aggiungere slot per le gemme, che arriveranno al livello 4, come potete vedere dalla figura

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