Joystick con MHOnline

Uhm,non so se sia la sezione giusta per chiedere ma non vedendo una sezione relativa a domande e dubbi generali chiedo qui.Si può giocare con il joypad ps3 o altri joypad?Insomma,c’è un keybinding per i joypad?In genere io uso quello ps3.

Sala Raccolta MHOnline

Io uso comodamente quello microsoft usb e si setta in automatico. Per quello ps3 direi che motionjoy potrebbe essere una buona soluzione. Nel caso comunque, chiedi tutto qua

Si,infatti uso già motioninjoy,quindi penso che non sarà un problema :stuck_out_tongue:

@Tifa questo è un post, non una sezione xD ma ti rispondo comumque, si, l’opzione joypad c’è, se sia configurabile non lo so, comunque è molto intuitivo e semplice rispetto al frontier se si gioca mouse/tastiera e quello sono sicuro sia configurabile

Non giocherò mai con tastiera i videogames,mi trovo troppo scomodo,è per questo che ho chiesto.

Quello che intendevo io cmnq come ‘sezione’ era per l’appunto un post dedicato a domande generali inserito dentro la sezione MH Online,mi son spiegato un pò male ma vabbè,si è capito alla fine ^o^.

Ho spostato tutto in un nuovo argomento per non creare confusione in quel topic (“Argomento”, in italiano).

In linea generale, per le nuove domande si apre sempre un nuovo topic. Meglio uno in più che uno in meno! Se poi la domanda è inerente all’argomento trattato nel topic, allora è tollerato (ma sconsigliato).

In aggiunta, ogni sezione che vedi (MHOnline, MHFrontier, MH4U…) serve appunto per fare domande sul gioco, e ogni domanda è un topic a parte.

Spero sia chiaro, per qualsiasi altra domanda sul funzionamento del sito puoi scrivere un PM a qualsiasi membro dello staff :slight_smile:

Ok,la prossima volta creo un topic a parte allora,

Ho fatto una prova rapida col mio sixaxis ed ha settato in automatico i classici comandi da joypad per monster hunter (quelli ps2 per intenderci), quindi vai tranquillo.

Non riesco a impostarli come vorrei,mi date una mano.Se vado sulle impostazioni del controller come faccio a farlo andare come il controllo della psp?In pratica vorrei girare la visuale con la croce direzionale anziche con l’analogico.Sono un po confuso visto che è tutto in cinese.Oltretutto la visuale con l’analogico è messa inversa,se inclino l’analogico verso destra la visuale va a sinistra e viceversa se lo inclino a destra,help please,vorrei metterla normale e non inversa.

Se possibile fate qualche screen ragazzi perchè per me cosi purtroppo è ingiocabile,se non ho il mio classico “uncino” non riesco a giocare bene.

Allora, vediamo di arrivare alla soluzione abbastanza in fretta. Cercherò di essere il più chiaro possibile.

[details= è un po’ lunga, la metto sotto spoiler] Apri il menù opzioni dei comandi premendo Esc e scegliendo la 3a opzione, nell’immagine è quella più chiara delle altre.

Una volta aperta la pagina seleziona la seconda tabella in alto, la prima sono i comandi mouse+tastiera, selezionando la seconda tab dovrebbe darti la schermata del pad come nell’immagine. Entriamo nel dettaglio dell’immagine.

Queste sono tutte le armi del gioco, a quanto pare è possibile modificare il profilo di ogni arma in modo diverso, dipende dal feedback del giocatore. Puoi usare un’impostazione differente per ogni tipo di arma.

Questa è la configurazione A, la si trova come predefinito in tutto, prevede che la visuale si sposti con la levetta analogica destra.

La configurazione B invece prevede che sia il D-Pad a muovere la telecamera.

La configurazione C torna a muovere la telecamera con la levetta di destra, ma inverte il ruolo di R1, R2, L1 e L2

Per salvare le configurazioni bisogna ricordarsi ogni volta che si cambia per un’arma di premere il pulsante sotto la raffigurazione delle levette analogiche.

Purtroppo non sembra che le configurazioni modifichino lo spostamento della visuale quando si è in città.[/details]

Spero di essere stato di aiuto.

EDIT: ho provato, funziona anche in città, quindi direi che sia tutto in ordine, basta impostare la configurazione B in tutte le armi (NB: e confermare ogni volta!!!) per mettere il D-Pad come spostamento telecamera. Usando remotejoy forse puoi anche modificare la configurazione dei tasti sul programma per adattarli alle tue preferenze.

Mi aggrego in fondo, sbagliando forse, ma secondo voi funziona ancheb il pad ps4?

Uguale al pad ps3, l’unico pad funzionante senza programmi esterni è il pad xbox 360/one in quanto microsoft, quindi pc. Per il Ps4 servirà sicuramente un metodo per collegarlo a pc per prima cosa, poi funzionerà su mhol.

Ti lovvo edov33,grazie dei chiarimenti :smiley:

ha separato questo argomento #16

A post was split to a new topic: Cambiare sensibilità telecamera con levetta analogica

Per chi è interessato a connettere il pad ps4 al pc,questo programma fa al caso vostro.

http://ds4windows.com/

Seguite le istruzioni sul sito cliccando su “How to use”

Spero vi sia d’aiuto :smiley:

ragazzi ho bisogno di voi… sapente come aumentare la sensibilità della visuale? con l’analogico si sposta davvero troppo lento e non riesco a giocare. se sapete come fare pls rispondete :frowning: