Intervista ai produttori di MH:World!


#1

Come molti di voi sapranno, ieri si è svolta una live in Giappone con i produttori di Monster Hunter: World, che ci hanno deliziato con ulteriori news e un nuovo trailer. Ma non era finita! Poco dopo, hanno rilasciato un’intervista che aggiunge ulteriori notizie riguardanti World, una più interessante dell’altra! A voi la traduzione!

Potete dirci qualcosa sui risultati dell’ultimo beta test?

Tsujimoto: Per noi è stata un’importante opportunità di eseguire uno stress test dei server, e di ottenere dati utili. Abbiamo ricevuto degli ottimi feedback dagli utenti. Molti giocatori hanno incontrato il Kulu Ya Ku e il Pukei Pukei, la cui presenza non era stata annunciata ufficialmente in questa seconda beta. Penso sia andata piuttosto bene.

Che tipo di feedback è stato più frequente?

Tsujimoto: Molti giocatori hanno lasciato commenti sui comandi. Abbiamo cambiato il layout dei comandi in questo capitolo, ma ci si può godere l’esperienza di gioco con i comandi tradizionali selezionando il layout originale nel menù delle opzioni. Sembra che questo aspetto non sia stato comunicato in modo abbastanza chiaro. Molti dei feedback ricevuti riguardavano caratteristiche già presenti nel menù delle opzioni, quindi speriamo di rendere più chiare queste info andando avanti.

Com’è stato il test di carico sui server?

Tsujimoto: Abbiamo avuto davvero un gran numero di partecipanti in questa beta. Direi che è stato un successo.

Tokuda: È stato avviato in tarda nottata in Giappone, ma abbiamo avuto un numero inaspettatamente alto di accessi già all’apertura dei server, nonostante l’orario.

Fujioka: Molti sono i problemi che spuntano durante questi test, ma siamo riusciti a risolverli quasi tutti già durante il primo beta test. Il secondo è filato perfettamente liscio. Ne è valsa la pena.

Com’è stata la reazione oltreoceano?

Tsujimoto: Abbiamo lasciato un’ottima impressione come titolo action. In Occidente c’è molta gente che non si è ancora avvicinata al franchise di Monster Hunter, ma trovo che scoprire il gioco tramite video e poi provarlo di persona sia un ottimo modo per far avvicinare nuovi giocatori.

Fujioka: Ho sentito che abbiamo avuto più giocatori di quanto ci aspettassimo, perciò spero che il gioco si diffonda ancora di più.

Nel trailer dedicatogli, il Deviljho aveva una soundtrack creata appositamente per accompagnarlo. Anche il Kushala e il Teostra avranno delle soundtrack dedicate?

Tokuda: Ci saranno sicuramente mostri con soundtrack dedicate.

Kushala e Teostra avranno differenti mosse e comportamenti in questo gioco?

Tokuda: Certamente. Abbiamo notevolmente cambiato i loro schemi in questo titolo. Si riveleranno una vera e propria sfida.

Tsujimoto: Saranno piuttosto pericolosi!

Quanto vi siete concentrati sullo sviluppo della storia in questo titolo?

Fujioka: Invece di avere delle singole missioni chiave rispetto alla quantità totale, avremo delle missioni necessarie per poter avanzare nel corso della storia. Abbiamo decisamente impegnato più risorse sulla storia questa volta. Precedentemente, le missioni relative alla trama erano solamente all’interno del Low Rank, mentre in questo titolo potrete partecipare a tutte le missioni della storia in multiplayer, e continueranno fino all’High Rank. Speriamo che la trama vi possa entusiasmare fino alla fine.

Durante la vostra dimostrazione, quando avete finito di giocare, è apparso un messaggio che diceva “una scena evento è stata aggiunta”. Potremo riguardare queste scene?

Tsujimoto: Il giorno dell’uscita aggiungeremo la Galleria tramite un aggiornamento gratuito; da lì potrete riguardare queste scene.

Tokuda: Inoltre l’aspetto del cacciatore, del Felyne e dell’attendente rifletterà l’equipaggiamento in uso in quel momento

Cosa accadrà ai danni fatti al mostro in modalità giocatore singolo una volta che si passa alla modalità online?

Tokuda: Ovviamente tutto ciò che è stato inflitto al mostro fino ad allora rimarrà invariato, ma la vita verrà aumentata per il multiplayer. In ogni caso, la vita del mostro sarà sempre la stessa indipendentemente dal numero di giocatori in multiplayer.

Finora non si è visto nessun Carapaceon o Neopteron. Ci sono dei mostri che non sono ancora stati annunciati?

Fujioka: Al momento ci sono delle informazioni che non abbiamo ancora svelato. Ci piacerebbe che i giocatori vengano a conoscenza di questi mostri mentre stanno giocando, quindi vi preghiamo di attendere di provare il titolo completo. E’ nostra intenzione aggiungere dei nuovi mostri tramite aggiornamenti.

Che cosa accadrà al G Rank?

Tsujimoto: Non abbiamo ancora deciso. Al momento ci stiamo concentrando nell’aggiungere nuovi mostri al gioco, tramite aggiornamenti già programmati.

Fujioka: Ci piacerebbe aggiungere nuove features al gioco e andando avanti ampliare l’obiettivo del gioco, tramite nuovi contenuti.

Tokuda: Abbiamo pianificato degli aggiornamenti non solo per i mostri ma pure per altro, vi chiediamo di attenderli.

Source: https://www.gamer.ne.jp/news/201801060004/