Installazione Patch Inglese per MHOnline

IL PROGETTO DELLA PATCH È STATO ABBANDONATO DAL TEAMHD. NON ESISTE, AL MOMENTO, UNA PATCH INGLESE PER MONSTER HUNTER ONLINE. LA GUIDA SOTTOSTANTE PERTANTO NON È VALIDA AL MOMENTO, MA VERRÀ AGGIORNATA IN FUTURO NEL CASO DI ULTERIORI SVILUPPI.

VECCHIO POST :

Come probabilmente già saprete, il TeamHD ha finalmente rilasciato una patch di traduzione per Monster Hunter Online!

Ecco come fare per installarla in modo facile e veloce. Vi ricordiamo che la patch NON è ufficiale e quindi è da usare a vostro rischio e pericolo. Tuttavia, Tencent ha rilasciato una dichiarazione in cui comunica che la patch è stata da loro approvata e dunque non c’è alcuna eventualità di ban.

IMPORTANTE PRIMA DI PROSEGUIRE: Questa guida NON tratta la registrazione e l’installazione del gioco! Se dovete ancora eseguire questi passaggi, seguite quest’altra guida prima:

Prima di iniziare assicuratevi inoltre che il gioco sia aggiornato! Un eventuale successivo aggiornamento infatti potrebbe causare dei problemi con la patch.

Se avete già eseguito questi passaggi, iniziamo!

Andate su http://kogath.com/TeamHD che è il sito del progetto della patch. Come potete vedere ci sono due versioni disponibili!

Download Updater: L’installazione consigliata. Si tratta di un programma che permette di installare, aggiornare o rimuovere facilmente la patch, operazione che altrimenti dovrà essere fatta manualmente.

Standalone Installer: Se avete problemi con l’updater, scaricate pure questa versione! La nostra guida copre anche questo argomento, ma ricordate che il procedimento sarà leggermente più complesso nel caso voleste disinstallare e/o aggiornare la patch (niente di pazzesco, comunque)!

In entrambi i casi sarà necessario disinstallare la patch al momento del rilascio di un nuovo aggiornamento del gioco! Dovrete infatti attendere anche il rilascio dell’aggiornamento della patch di traduzione ed installarlo, se volete continuare con il gioco tradotto.

Per comodità del lettore, la guida viene ora divisa in sei parti di facile consultazione:

• Installare la patch con l’Updater
  • Installare la patch con lo Standalone Installer
  • Aggiornare la patch con l’Updater
  • Aggiornare la patch senza utilizzare l’Updater
  • Disinstallare la patch con l’Updater
  • Disinstallare la patch senza utilizzare l’Updater

INSTALLARE LA PATCH CON L’UPDATER

Seguite questa parte se state utilizzando l’Updater. Cliccate su Download Updater dal sito linkato sopra e attendete che il file .rar venga scaricato. Una volta finito, spostatelo nella cartella in cui è installato Monster Hunter Online (di default è C:\Program Files (x86)\TencentGame\Monster Hunter Online , comunque la riconoscerete perché al suo interno troverete l’eseguibile del gioco e alcune cartelle tra cui “Bin”, “components”, “data” e “dependency” ).

Una volta che avrete il file .rar dentro la cartella del gioco, scompattatelo cliccandoci con il tasto destro del mouse e selezionando “Estrai Qui”. Comparirà un nuovo file chiamato “Team HD - English Patch Updater”, avviatelo.

L’Updater si aprirà e controllerà l’esistenza di una nuova patch di traduzione. Poiché è la prima volta che lo avviamo e dunque non abbiamo ancora scaricato nulla, ci verrà mostrato il messaggio “Meow~ We have a new update available for you!”. Clicchiamo su OK e successivamente su Download Update.

Se vedete la barra sottostante cominciare a riempirsi, molto bene! State finalmente scaricando la patch di traduzione. Attendete che si riempia completamente, ed automaticamente verrà lanciata l’installazione della patch appena scaricata.

Cliccate su “Next >”, poi cliccate “Browse…” e selezionate nuovamente la cartella in cui avete installato il gioco. Cliccate nuovamente su “Next >” e poi su “Install”. Attendete la fine della procedura, poi cliccate su “Finish” e successivamente su “OK” nel popup che verrà mostrato subito dopo.

Complimenti! Avete appena installato la patch di traduzione e ora siete pronti per giocare! Chiudete pure il programma e avviate il gioco! Riconoscerete sin da subito se funziona o meno, poiché alcuni dettagli della schermata di selezione personaggio (quindi dopo essere entrati nel vostro server) sono già stati tradotti! Per esempio, dopo aver selezionato il personaggio nell’apposita schermata, verrà mostrato in basso il pulsante tradotto con la scritta “Login”.

INSTALLARE LA PATCH CON LO STANDALONE INSTALLER

**Seguite questa parte se state utilizzando lo Standalone Installer.**Cliccate su Standalone Installer dal sito linkato sopra e attendete che il file .exe venga scaricato. Una volta finito, spostatelo nella cartella in cui è installato Monster Hunter Online (di default è C:\Programmi\TencentGame\Monster Hunter Online , comunque la riconoscerete perché al suo interno troverete l’eseguibile del gioco e alcune cartelle tra cui “Bin”, “components”, “data” e “dependency” ).

Una volta che avrete il file .exe dentro la cartella del gioco, eseguitelo.

Cliccate su “Next >”, poi cliccate “Browse…” e selezionate nuovamente la cartella in cui avete installato il gioco. Cliccate nuovamente su “Next >” e poi su “Install”. Attendete la fine della procedura, poi cliccate su “Finish” e successivamente su “OK” nel popup che verrà mostrato subito dopo.

Complimenti! Avete appena installato la patch di traduzione e ora siete pronti per giocare! Chiudete pure il programma e avviate il gioco! Riconoscerete sin da subito se funziona o meno, poiché alcuni dettagli della schermata di selezione personaggio (quindi dopo essere entrati nel vostro server) sono già stati tradotti! Per esempio, dopo aver selezionato il personaggio nell’apposita schermata, verrà mostrato in basso il pulsante tradotto con la scritta “Login”.

AGGIORNARE LA PATCH CON L’UPDATER

Per aggiornare la patch è necessario prima disinstallare quella già presente e successivamente installare la nuova. Seguite prima “Disinstallare la patch con l’Updater” e successivamente “Installare la patch con l’Updater”.

AGGIORNARE LA PATCH SENZA UTILIZZARE L’UPDATER

Per aggiornare la patch è necessario prima disinstallare quella già presente e successivamente installare la nuova. Seguite prima “Disinstallare la patch con lo Standalone Installer” e successivamente “Installare la patch con lo Standalone Installer”.

DISINSTALLARE LA PATCH CON L’UPDATER

Aprite l’Updater (se avete seguito questa guida sin dall’inizio, si trova all’interno della cartella in cui è installato MHOnline), poi selezionate in alto a sinistra “Menu” e poi “Uninstall Patch”. Vi verrà chiesto due volte se volete davvero disinstallarla, rispondete “Yes” ad entrambe. Alla fine della procedura la patch sarà disinstallata correttamente.

DISINSTALLARE LA PATCH SENZA UTILIZZARE L’UPDATER

Andate nella cartella in cui avete installato il gioco e aprite la cartella “Team HD”. Al suo interno troverete diversi files, tra cui unins-teamhd.exe . Avviatelo, confermate di voler rimuovere la patch cliccando su “Sì” e successivamente chiudete premendo “OK”.

Installazione patch Inglese con Standalone Installer
Manutenzione 06/06/2016

ho qualche problema con lo standalone installer mi dice che non trova l’installer di mho eppure c’è…

Non deve trovare l’installer di MHO, il gioco deve essere già installato quando esegui il file della patch!

Nel caso in cui il gioco fosse già installato, assicurati di provare sia la cartella “Programmi/TencentGame” che la cartella “Programmi (x86)/TencentGame”. Fammi sapere!

ho un problema nel disintallare con l’updater mi dice"update is currently not available right now.Please try again later." e subito dopo l’updater si chide impedendomi di disinstallere la patch, cosa devo fare?

ciao al momento non puoi fare niente , perchè diciamo che la patch non è definitiva , ogni volta che viene aggiornato monster hunter online il team della patch deve ricontrollarla e se serve modificarla per adattarla alla nuova versione del client , quindi per dirla breve ogni volta che vene messa una patch ufficiale dovrai aspettare un paio di giorni prima che esca la rispettiva patch inglese , il team è di poche persone e lo fanno gratis quindi più di cosi non si puo chiedere =)

Segui questa parte della guida :slight_smile:

Probabilmente è poco chiaro che lo “standalone installer” non è un programma ma la patch stessa, devo modificare la guida :stuck_out_tongue:

EDIT: Ho modificato, adesso dovrebbe essere più chiaro che c’è una procedura per aggiornare e disinstallare senza utilizzare l’updater :slight_smile:

C’è la nuova patch disponibile, usate l’updater per scaricarla.

Changelog:

• Translation fixes for quest names and descriptions
  • Quest list (side menu) translation updates
  • Quest objectives names added (for example Elite quest names)
  • More translations added for items and materials
  • UI translation updates for the following
  • Inventory
  • Cat foods
  • Chat log window
  • Hunter achievements
  • The new Results screen
  • Mailbox screen
  • System settings
  • Farm seed selection
  • Tool Tips translation (when you hover a weapon, armor, talismans, items, Palico)
  • Fixed Combination menu Quantity to Quality
  • Farm Coins are now Farm Points
  • Fixed translation errors for passive skills
  • Palico training facilities are now translated
  • Fixed Bowgun bullets missing translation
  • More English messages (from chat log) has been added
  • Introduction to weapon skill names translation (for GS users for now :P)
  • and many more…

Ciao ragazzi! Ho provato ad installare il gioco seguendo la guida e funziona ma se installo la patch (in qualsiasi dei due modi) il gioco crasha prima dell’avvio, appena dopo la conferma della selezione del server con un messaggio in caratteri sfalsati (penso dovuto al fatto dell’assenza della lingua cinese sul mio pc) la cosa è quasi irreversibile visto che anche disinstallando la patch il problema persiste e sono costretto a disinstallare direttamente mho e reinstallarlo.
Qualche idea?
Grazie mille a tutti in anticipo :smiley:

Senza patch il gioco funzionava correttamente? Hai installato la patch che è uscita questa sera oppure eri ancora con quella vecchia di qualche giorno fa?

Sisi, il gioco senza patch funzionava egregiamente, la patch l’ho installata ieri sera ed era già l’ultima uscita.
Ho anche provato una patch diversa che ho trovato su reddit di Formica portal ma il risultato è lo stesso (la patch di formica è stata aggiornata un paio di giorni fa quindi penso sia allo stesso livello di quella del team hd)
Io faccio da portavoce ad un mio amico al quale succede la stessa cosa.
Giusto per specificare, le cartelle sono già tutte rinominate in inglese (si sono già installate così)

Sì questo è normale.

Purtroppo non credo di saperti aiutare, è un problema della patch, credo… Prova a mandare una mail a teamhd@kogath.com spiegandogli il problema :frowning:

Perfetto grazie mille, farò così :smiley:

Fammi sapere :slight_smile:

Per chi chiederà in futuro, il problema è stato risolto qui

Patch 1.3.0 Disponibile!

• New Translation added/fixes for the following
    • Arena objectives
    • Some story quest objectives
    • for bounty names
    • for materials and items
    • for Quests
  • Updated some NPC names
  • Fixed some Map namess
  • Fixed some Felyne buff data
  • Fixed Palico messages
  • Fixed some passive skill names and desc
  • Fixed Farm mushroom description
  • Fixed some title names
  • Improved translation for Palico (Names, Personality, Etc)
  • UI translation updates for the following
    • Bounty Board
    • Farm related interfaces
    • Pet employment/unemployment interfaces
    • Weapon forging
    • Quest panel(sidebar)
  • and many more…
  • We apologized, If we missed some translations.
    We’ll work it out next time :slight_smile:

Ho un problema , quando cerco di installare la nuova Patch mi da un errore con scritto che la patch è aggiornata alla 1.0.9.228 mentre il gioco alla 1.0.9.227 , il problema è che il gioco invece è aggiornato alla 1.0.9.228 e non capisco come risolvere. Qualcuno che sa come fare per risolvere?:sweat_smile:

Il problema dovrebbe essere nel file list iips.

Vai nella cartella di gioco dove hai installato mho, cerca la cartella Tencent Games > Monster Hunter Online > TeamHD ed esegui “unis-teamhd.exe”.
Ora prova a installare di nuovo la patch. Se funziona hai risolto, se non funziona, disinstalla di nuovo la patch, vai nella cartella Tencent Games > Monster Hunter Online > Bin > Client > IIPS, cerca il file IIPSFileList.lst, apri con blocco notes, cancella tutto ed incollaci questo http://pastebin.com/Vc6E82V0 .

Ogni volta che si aggiorna il gioco, non dimenticare di disinstallare la patch del teamHD.

ciao, innanzitutto grazie per la fantastica patch, o comunque per la segnalazione! poi volevo chiederti quanto ci mettono a rilasciare nuovi aggiornamenti… il gioco è stato aggiornato

Due o tre giorni.

Dall’ultimo aggiornamento di stato del TeamHD è emerso che con la patch 2.0 è cambiata la decriptazione e quindi stanno avendo dei problemi , potrebbe volerci più tempo del previsto , che peccato :frowning: