Il gioco della Bomba

I vecchi utenti di MHLegacy ricorderanno il gioco :smiley: Vi va di rilanciarlo? Ci siamo spaccati l’ultima volta!

Ecco come si gioca:

Iscrizione

È consigliato iscriversi prima dell’inizio del gioco. Ci si può iscrivere anche dopo, a patto che non sia ancora stato eliminato nessuno: in questo caso il giocatore comincia la partita con un numero di vite uguale all’ultimo classificato. Se è già stato eliminato un giocatore, non ci si può più iscrivere.

Svolgimento

Ogni giocatore parte con 5 vite (tranne quelli iscritti dopo, che partono con le vite dell’ultimo in classifica) e l’obiettivo è rimanere in vita per tutta la durata del gioco. Vincono gli ultimi 3 o 4 giocatori rimasti (i partecipanti rimanenti si possono organizzare tra loro per decidere il numero di vincitori).

Un giocatore (inizierò io, ma poi si fa a turno), dovrà inventare e postare un semplice indovinello (può essere qualsiasi cosa! Una filastrocca, un’immagine, un file audio… quello che volete! Siate creativi :slight_smile: ) che abbia come soluzione il nickname di un utente partecipante al gioco. In questo modo tale utente sarà definito il bombato.

L’obiettivo dei giocatori è capire chi è il bombato in quel turno, cercando di risolvere l’indovinello entro 48 ore. Se un giocatore pensa di essere il bombato, deve subito annunciare di disinnescare la bomba. Un giocatore che non si ritiene il bombato non deve fare nulla.

Dopo le 48 ore, si aggiornano i punteggi:

• Un utente che disinnesca ma non risulta essere il bombato perde 1 vita;
  • Un utente che disinnesca e risulta essere il bombato non perde vite e ottiene il diritto di postare un indovinello;
  • Un utente che non disinnesca e risulta essere il bombato perde 3 vite.

Chi arriva a 0 viene eliminato dal gioco. Capite bene che è importantissimo che la soluzione all’enigma non venga svelata prima della fine delle 48 ore, in quanto anche se il bombato si è già disinnescato, altri utenti potrebbero provare a disinnescare in seguito.

Dopo aver aggiornato i punteggi, il giocatore che detiene il diritto di postare l’indovinello deve postare (sì, se il bombato non indovina, la stessa persona posta un altro indovinello). Non si può avere il turno in nessun altro modo (ok, se sono 3 turni che fate sempre voi l’indovinello magari si tira a sorte… :stuck_out_tongue: )

Quando arriva il vostro turno di fare l’indovinello, fatelo semplice! Siate creativi e divertitevi, ricordando che un indovinello impossibile da risolvere non diverte nessuno :frowning:

Tutto qui! L’ultima volta (4-5 anni fa? xD) ci siamo divertiti tantissimo ed eravamo poco più di una decina se ricordo bene. Per partecipare basta dire di iscriversi qui sotto.

Che si vince? Nulla! :smiley: Divertiamoci e basta!

Lista iscritti
Vereos
Zelgadis
Levion
Fedep

Sì, ma fai un ripasso perché non tutti lo conoscono, e io l’ho pure scordato :smile:

Come dicevo su non ero a casa e non avevo modo di scrivere :smiley:

Ho aggiornato il primo post con il regolamento del gioco :stuck_out_tongue:

EDIT: Dimenticavo, cerchiamo di raggiungere almeno una decina di iscritti! Magari iniziamo mercoledì, venerdì o lunedì prossimo :stuck_out_tongue:

Iscritto anche se di indovinelli sono una capra…

Ci sto, facciamoci saltare in aria

Massì dai partecipo anch’io :smiling_imp: