Giocare MH XX in giapponese

Salve a tutti, sto valutando l’acquisto di MHXX in giapponese su Switch. Pero’ non sono certo di riuscirlo a giocare come si deve in giapponese. Ho cercato online ma non ho trovato nessun database che sembri completo per MHXX con i nomi delle quest e il dizionario dei materiali (Giapponese/inglese). Qualcuno ne conosce uno o sono io che non sono riuscito a trovarlo?

Ho pensato anche di utilizzare questa soluzione ma ho dei dubbi:

Custom firmware su 3DS con patch in inglese e cross play dei salvataggi così da utilizzare la lista dei materiali in 3DS tradotti in inglese e giocare su Switch.

Qualcuno di voi utilizza la patch e gioca online?

Funziona bene l’online con la patch?

Siete stati bannati o conoscete qualcuno che è stato bannato per l’utilizzo del custom firmware?

Chi di voi gioca su MHXX?

Grazie a tutti!

Se avete qualche soluzione alternativa per riuscire a giocare MHXX in giapponese please help me, voglio proprio giocarci sullo Switch

Ciao! Sarò breve.

Qui è vietato parlare di Custom Firmware, quindi eviterò il discorso, patch compresa in quanto illegale.

Io ho giocato a MHXX in lingua originale e non ho avuto così tanti problemi, un po’ all’inizio per i materiali più brigosi, tipo insetti e minerali, ma per il resto me la sono cavata.

Posso dirti inoltre che tutti quelli con il CFW sono stati bannati in seguito ad un aggiornamento della console e della verifica dei codici interni, quindi è impossibile bypassare il ban una volta fatta la modifica.

Purtroppo ho abbandonato il gioco in seguito alla dipartita di molti miei compagni di caccia.

Se dovessi avere bisogno di qualche consiglio, siamo qui apposta. Puoi consultare anche alcune guide presenti sul forum in caso.

Buona giornata.

grazie e sorry per il discorso sul CF, non sapevo. Qualcuno prenderà XX per Switch?

Falso. Una piccola parte di questi sono stati bannati, il che comporta semplicemente l’impossibilità di giocare Online, mentre tutte le altre funzioni come anche il giocare in locale sono ancora disponibili.
Inoltre, è anche molto facile sbannarsi e quindi poter tornare a giocare Online come prima senza perdere alcun dato o altro

Parlare di CFW è contro il regolamento, come ho già detto, quindi non posso promuovere o raccomandare azioni illegali.
In secondo luogo, giusto per chiarire, i ban funzionano a “wave”, se non sei stato bannato la prima volta, la seconda ci sei dentro. Modificare il seed del proprio 3ds è a sua volta illegale e vale dunque quello che ho scritto prima.