Final Fantasy Explorers

Il gameplay direi che ha preso la caccia di Mh, 4 contro 1 mostro da catturare / cacciare, e lo stile di gioco di kingdom hearts con i tasti da premere per fare una determinata azione (A attacca, X selezioni la magia, B salto, Y oggetti), almeno mi pare dal trailer, però deve ancora arrivarmi, vi farò sapere :smiley:

si è più o meno così,hai anche un limite di tempo che cambia da missione a missione e la difficoltà sale ogni volta che si sale di una stella di difficoltà, quando muori puoi usare 5 minuti di tempo oppure una coda di fenice e più avanti puoi aumentare il tasso di ricompensa inserendo diverse sfide come tempo ridotto,uso degli oggetti negati,consumo maggiore di AP per attacchi e magie e vita raddoppiata dei mostri,giusto per aumentare anche il tasso di sfida

@Urias lo hai preso anche tu?

ovvio, @Xenopius e @Draconiano ci si stanno spaccando ammerda come dei forsennati
io lo sto facendo con molta più calma,anche perchè sto facendo tpp allo stesso tempo

ragazzi il gioco è molto lineare ma una cosa mi ha lasciato un po stranito ho preso ifrit e non lo si evoca come nei normali ff ma si usa la sua abilita cioè ho capito bene? se fosse cosi un po ci rimango male che speravo di vedere una summon a tutti gli effetti

In realtà è il sistema di evocazione dei final fantasy in generale, cambiato nel 10 e nel 13. In tutta la serie è sempre stata una sorta di magia l’evocazione.

speravo che potessi vedere evocazione come nei precedenti capitoli tipo ff 7 ecc…

Ma in final fantasy 7 le summon erano delle magie, equipaggiabili con le summon materia, e che usavi solo come una magia. Per esempio, evocavi i Knights of the Round, facevano i loro 13 attacchi da 9999 e poi scomparivano.
A differenza di final fantasy 10 dove facevi l’evocazione dell’eone con Yuna e rimaneva l’eone in campo a combattere al posto della squadra, finito il tempo scompariva.
A meno che tu non intenda proprio che non si vede nemmeno l’evocazione, allora lì lo avranno fatto per un motivo di pesantezza del gioco, forse.

Io ho provato in on line è lagga un po se vi sono già molti mostri grandi, può essere che non sia stato fatto per evitare lag o freeze del gioco

credo di si che sara stato per una questione di pesantezza ma avrei preferito divesamente