Fabbro di Astera - Mixed set LR/HR thread

Vi propongo due di build che sto testando: Una è una variante della crit-lance ho postato poco sopra, l’altra è una Longsword build. Entrambe usano le armi della Lunastra che, come sappiamo oramai tutti, han davvero cambiato “meta”:

Per la variante della Lance build, semplicemente uso la Empress Lance “blaze” al posto della Garon. Questo mi permette di trarre beneficio del blast che avrei comunque inutilizzato sulla cintura e, in più, di avere ulteriori slot che ho riempito con gemme crit boost. La build finale vede queste skill attive:

• WE 3
  • Guard 5
  • Guard up
  • crit eye 3
  • Crit boost 3
  • Blast attack 3
  • Master Touch

Con augment affinity sulla lancia, si arriva al 90% di affinity,

Per la LS build sto usando un mix di Lunastra/Teostra con la empress LS “Styx”:
Le skill attive sono:

• WE 3
  • Max might 3
  • Peak Performance 3
  • Crit Boost 3
  • Health boost 3
  • Blast Attack 3
  • Attack 4
  • Razor sharp
  • Stamina cap up

E il tutto con un’affinity del 95%.

Come vedete, davvero una valanga di skill. Augment health regen sulla spada e diventa davvero una build molto forte. Certo, la sharpness non dura troppo, ma grazie a razor sharp si riesce comunque a giocare senza problemi (in caso basta sostituire attack con grinder).

@edit: la white sharpness di base della LS, grazie a razor sharp mi dura di più che con protective polish. Assurda davvero!

Dubbi skill arco

Ecco qui un set generico per armi non elementali votato alla potenza pura; non è in pic, ma volendo potete sostituire i capelli di Dante con la benda re drago

Va bene pure per le armi elementali, basta togliere la gemma bonus non elementale

Poi editerò questo post con un upgrade al set spadone grazie al Behemoth

ciao scusa questo set va bene su ls elementare? se si cosa dovrei cambiare io ho la versione pc
grazie

Su pc questo set è irrealizzabile perché manca il Behemoth, quindi non puoi fare la drachen. Come rimpiazzo temporaneo puoi provare la nergi con un paio di pezzi rathalos (tra questi sicuramente l’elmo di Los azzurro, che ha bonus critico)

ne hai uno in particolare di set?
edit: cioe mi consiglieresti un set arco con skill da combinare agli archi elementari? quali skill sono piu adatte?

sugli archi sono un neofita, quindi non credo di essere la persona più adatta, però se vuoi ancora un set LS ne potremmo discutere

capisco, si la ls la uso molto e non riesco a decidere quali skill usare… cioe il gioco ne e pieno e a guardare servirebbero tutte… ogni mostro ha un suo punto forza e con determinate skill si neutralizza ma non vorrei fare 20 set per katana… consigli?
allora ho 1 ls per elemento
il mio stile e puntare subito a tagliare/danneggiare le parti del mostro che si possono(testa coda e ali)
un set per questo? oppure uno per tutto?
ti ho fatto il terzo grado scusa…
grazie se puoi aiutarmi xD

Vedo di risponderti con ordine

A questo punto la soluzione migliore sarebbe fare un set unico, che bilanci e vada bene per tutto. Elmo Los azzurro a, cotta Los beta (o cotta dober beta, ma se usi armi elementali meglio Los per attivare critico elementale) ed il resto di nergigante beta dovrebbe andare bene per iniziare. Gemme su esigenze, ma direi che sono consigliate strato protettivo (meglio questa) oppure affila rapido.

Personalmente non sono mai stato convinto dell’utilità di questa abilità, quindi direi che se la vuoi usare usa talismano e gemme, sempre sulla base che ti ho detto subito.

Spero di essere stato &d’aiuto

Ciao a tutti, vorrei proporre un set per Spada Lunga:

• Spada fiamma “Rovina” oppure Spada fiamma “Stige”
  • Corona dell’Imperatrice beta
  • Cotta drachen alfa
  • Parabraccia drachen alfa
  • Spira Nergigante beta
  • Gambali drachen alfa
  • Amuleto artigiano |||

I gioielli equipaggiati sono:

• Arma: 2 x bonus attacco
  • Elmo: 2 x punto debole
  • Petto: punto debole
  • Braccia: bonus critico e massima potenza
  • Spira: massima potenza
  • Gambe: massima potenza

Le abilità attive sono le seguenti:

• bonus attacco 7
  • occhio critico 4
  • bonus critico 3
  • punto debole 3
  • artigiano 3
  • massima potenza 3
  • schivata estesa 2
  • furia guaritrice oppure acutezza / risparmia munizioni (a seconda dell’arma utilizzata)

Con la barra della resistenza del cacciatore completamente piena, l’arma avrà un’affinità del 50% e se si colpisce il punto debole di un mostro la relativa abilità aggiunge il restante 50% di probabilità di effettuare un colpo critico.