Fabbro di Astera - Mixed set LR/HR thread

mhwblacksmith

Finalmente apre le porte della sua officina anche il fabbro di Astera!
Qui di seguito metteremo tutti i set misti che proponete per low rank e high rank.
Le linee guida per proporre un nuovo set sono le seguenti

Copia da qui:

[details=Nome del set]
    ► Arma con cui utilizzare il set
    ► Grado richiesto
    ► Armatura
    - Elmo
    - Corazza
    - Guanti
    - Cinta
    - Stivali
    - Amuleto
    - Eventuali Decorazioni

►Abilità
[/details]

Copia fin qui.

Spada e Scudo

Doppie Lame

Spadone

Spada Lunga

Martello

Corno da Caccia

Lancia

Lancia-Fucile

Spadascia

Lama Caricata

Artiglieria-Guardia/Attacco low rank
    ► Low Rank
    ► Armatura
    - Elmo Barroth
    - Cotta Osso
    - Guanti Paolumu
    - Cinta Ipermetallo
    - Stivali Anjanath
    - Amuleto Attacco
    - Gioiello Attacco x1

►Attacco 3, Artigliere 2, Cartucciera 1, Blocco 1

Eventualmente si può cambiare l’elmo barroth con l’elmo rathalos per avere
►Attacco 4, Artigliere 2, Cartucciera 1

Artiglieria-Guardia/Attacco high rank
    ► High Rank
    ► Armatura
    - Elmo Barroth beta
    - Cotta Dober beta
    - Guanti Paolumu beta
    - Cinta Ipermetallo beta
    - Stivali Anjanath alfa
    - Amuleto Attacco
    - Gioiello Attacco x1

►Attacco 4-6, Artigliere 3, Cartucciera 1, Blocco 2

L’attacco da 4 a 6 varia a seconda di quanto è sviluppato l’amuleto da I a III.
Eventualmente si può cambiare l’elmo barroth con l’Elmo Rathalos Beta per avere
►Attacco 6-7, Artigliere 2, Cartucciera 1

Falcione Insetto

Set IG tuono high rank by Eriaku
►Colonna Karachi III/Falcione Kirin
► Gc 11
► Armatura
-  Testa di Zorah alpha
- Cotta di Lumu beta
- Parabraccia del lingotto alpha
- Spira di Kadachi alpha
- Scrinieri di Dober alpha
- amuleto artigiano
- Eventuali Decorazioni X

►Abilità
  • Attacco tuono +3
  • Bonus attacco + 2
  • Bonus salute + 2
  • Artigiano + 2
  • Cavaliere provetto

extra

• Resistenza tuono +1
  • Attacco scoppio +1

Arco

Balestra Leggera

Balestra Pesante

Generico

Set raccolta high rank
    ► High Rank
    ► Armatura
    - Elmo Shamos alfa
    - Cotta Rathian alfa
    - Guanti Kulu beta
    - Cinta Brigata beta
    - Stivali Vespoid beta
    - Amuleto Maestro Raccolta
    - Gioiello Botanico x2

►Botanico 4, Geologo 3, Detector 1, Miele 1, Trasporto Pro 1, Recupero Up 1

Salve a tutti i cacciatori

Set per falcione tuono high rank.
Non definitivo, non avendo ancora pieno accesso ai gioielli e agli amuleti per poterne craftare uno endgame ma nella landa e contro il Nergigante spacca lo stesso.

Set IG tuono high rank.
►Colonna Karachi III/Falcione Kirin
► Gc 11
► Armatura
-  Testa di Zorah alpha
- Cotta di Lumu beta
- Parabraccia del lingotto alpha
- Spira di Kadachi alpha
- Scrinieri di Dober alpha
- amuleto artigiano
- Eventuali Decorazioni X

►Abilità
  • Attacco tuono +3
  • Bonus attacco + 2
  • Bonus salute + 2
  • Artigiano + 2
  • Cavaliere provetto

extra

• Resistenza tuono +1
  • Attacco scoppio +1

Una volta sbloccate le decorazioni sicuro lo perfezionerò, e aggiorno :smiley:

Ciao hunters,
posto questo set per LS (io lo uso anche per duals):

LS generica
► Gc 12
► Armatura

• Dragonking eyepatch alpha (ooo)
  • Cotta Legiana beta (o)
  • Parabraccia Odogaron alpha
  • Cinta Odogaron alpha
  • Schinieri di Rathalos alpha
  • Amuleto artigiano
  • Eventuali Decorazioni

Abilità:

• Punto debole + 3
  • Occhio critico +3
  • Evade window +2
  • Constitution +1
  • Speed sharpening +1
  • Jump Master +1
  • Artigiano +1 (dato dall’amuleto)

Da ingioiellare come meglio credete; io sulla DK eyepatch ho messo earplugs +3 per ora perchè ho trovato il gioiello.
Ma potete decidere di boostare altre abilità o metterne di nuove.
Se non siete ancora arrivati a sbloccare la DKeyepatch potete usare l’emo Kulu Alpha che da Punto debole +1

Personalmente non ho avuto grandi difficoltà a reperire il materiale per forgiare il set.

PS: si attiva anche l’abilità dell’odogaron quella da due pezzi dell’armor che se non sbaglio rende stordenti gli attacchi rapidi…poco utile nel caso specifico della LS.

Spero possa essere utile per i novelli High Rank.

ci si vede sul campo di combattimento…Nya!!!

:slight_smile:

Set IG #1

"Critsect"

• Vice
  • Rath soul elmo beta
  • Dober mail beta
  • Kaisen guanti alpha
  • Kaiser cintura alpha
  • kaiser gambe beta
  • collana attacco lv 3

Gemma “elementless weapon” molto importante per aumentare l’attacco.

skill attive:

• attacco 5
  • punto debole 3
  • elementless weapon
  • Crit boost 1

La build gira attorno al bonus set dei 3 pezzi del teostra, ossia che i colpi critici non fanno perdere sharpness. Considerando i 20% di affinity dell’arma (portabili a 30 con l’augment), i 5% dell’attacco e i 50% di weakness exploit, manterrete l’arma con acutezza bianca per tutto il fight senza dover mai usare la cote (a patto di essere precisi nel colpire :slight_smile: ) C’è qualche slot da poter usare, portando ad esempio attacco a 7 o qualche altra utility in base alla situazione/preferenza.

Logicamente il tutto può essere applicato anche ad altre armi dell’odogaron, tranne la CB che richiede troppe altre skill che non stanno nell’armor come gemme.

Set IG #2

"Antidragon"

Build “finita” giusto oggi, ma richiede più gemme per avere queste statistiche, in ogni caso molto divertente.

• IG nergigante
  • Dragonking patch
  • Dober mail beta
  • Bazel guanti beta
  • Bazel cintura beta
  • Dober gambe beta
  • Collana attacco lv 3

Gemme richieste: 3x earplugs, 1x tenderizer, 2x dragon attack

Skill attive:

• Attacco 7
  • Punto Debole 3
  • Tappaorecchi 5
  • attacco drago 2 (sufficiente a maxare il danno sulle armi nergigante)
  • crit draw 2 (skill in più già presente sui guanti, ma assicura il 100% di affinity con una opening su un punto debole)

Come per la precedente, si può giocare anche con altre armi, l’ideale sono però quelle del nergi perchè 1)l’attacco drago si maxa solo con 2 gemme e 2)la sharpness blu, oltre a non poter essere aumentata, è decisamente sufficiente per non dover usare mai (o al massimo una volta) la cote.
Nulla di particolare, ma l’avere un ottimo attacco e soprattutto l’immunità a qualsiasi ruggito la rende davvero diventente da giocare!

Buona caccia!

Build Switch Axe appena creata e testata:

• Nergi switch axe
  • Dragonking patch
  • Dober mail beta
  • Nergi cintura beta
  • kushala gambe beta
  • bazel guanti beta
  • collana tappaorecchi lv 3

Gemme: 1 attack, 1 tenderizer, 2 earplugs, 1 mind’s eye, 1 evade extender

Skill Attive:

• attacco 5
  • punto debole 3
  • evade extender 3
  • crit draw 2
  • tappaorecchi 5
  • mind’s eye

Mind’s eye come gemma credo sia molto rara (rar8), ma siccome la build usa un’arma con acutezza blu, averlo è molto utile perchè impedisce agli attacchi di rimbalzare (ad es. sulle corna del nergigante enraged, quando sono nere). Per il resto è un set up abbastanza mobile ed il danno rimane ottimo. Non ho maxato il danno drago sull’arma (basterebbero 2 gemme e da 180 di base passa a 250 mi sembra) perchè trovavo più utili altre cose, considerando anche che la phial è power e non elemental.

Buona caccia!

Arrow spamming

Arco di Black diablos: due gioielli difesa 1
Elmo Bezel B: un gioiello applica veleno 3 è un gioiello attacco 1
Cotta Nergi A: un gioiello difesa 1
Parabraccia Nergi A
Falda Bezel B: un gioiello udito 3
Schinieri Dober A
Talismano attacco 3

Abilità attive

Attacco lv 7
Tappi per orecchie lv 5
Super resistenza lv 3
Istigatore lv 3
Difesa lv 3
Applica veleno

NB: io lo utilizzo cosí ma voi potete ingioiellarlo come meglio volete
È consigliato l’uso del gioiello elementless se lo avete

Ho ideato una versione che da punto debole lv3 invece che tappi per orecchie lv5 ma io lo preferisco cosí, se vi interessa scrivo l’altra versione

Ls elemental crit set

Katana di rathalos azzurro: 1 gioiello attacco fuoco
Elmo Kaiser a
Cotta xeno jiiva a: 1 gioiello attacco fuoco
Parabraccia Kaiser a: 1 gioiello attacco fuoco
Falda xeno jiiva b: 1 gioiello attacco fuoco e 1 gioiello affinità scivolata
Schinieri Kaiser b: 1 gioiello attacco fuoco
Amuleto artigiano 3

Abilità attive

Tocco del maestro
Attacco fuoco lv5
Forza latente lv4
Resistenza malus lv3
Artigiano lv 3
Estensione di potenza lv2
Punto debole lv2
Affinità scivolata

Set Hunting Horn

Mai provato prima d’ora…ma devo dire che è davvero divertente! Purtroppo il martello mi ha sempre annoiato, soprattutto per via del range infimo…l’hunting horn invece è proprio la blunt weapon che cercavo!

Set:

• Nergi HH
  • dragonking eyepatch
  • dober mail beta
  • kaiser gloves beta
  • nergi belt beta
  • kushala graves beta
  • attack necklace lv 3

gemme: 1x evade extender, 3x KO jewels, 1x horn maestro. Rimane uno slot lv 3 opzionale, io ho messo una gemma maximum might.

Skill Attive:

• Attacco lv 7
  • Weakness exploit lv 3
  • Slugger lv 3
  • Evade extender lv 3
  • Horn Maestro
  • Max Might lv 1

Col “self-improvement” avrete una mobilità incredibile data dalla speed up combinata all’evade ext. In più, siccome sempre col self impr. attiverete anche “mind’s eye”, la sharp blu dell’arma non sarà più un problema e non rimbalzerete comunque contro niente. Horn Maestro non è indispensabile, considerando che attaccando riuscirete comunque a mantere sempre attivi in extended i buff, ma averlo vi da decisamente più tranquillità perchè i buff dureranno decisamente di più. Slugger vabbè, per me è d’obbligo avere 30% in più di stun su un’arma blunt :smiley:

spero vi piaccia come sta piacendo a me, buona caccia!

Vi giro un po’ di set fatti dal community manager Capcom UK, Socks

Ennesimo set con cui sto avendo un sacco di soddisfazioni:

• Divine Slasher LS
  • Dragonking Eyepatch
  • dober mail b
  • Bazel vambraces b
  • Bazel coil b
  • death stench heel b
  • handicraft charm lv 3

Gemme in uso: 3x Earplugs, 1x Tenderizer, 3x Grinder, 1x Elementless

Skill attive:

• Earplugs lv 5
  • Handicraft lv 5
  • weakness exploit lv 3
  • Speed Sharp lv 3
  • crit draw lv 2
  • attack lv 2
  • non-elemental boost lv 1

NB: ho upgradato la spada per avere uno slot in più, in modo da poter aver speed sharp al lv massimo. Considerato che la sharpness bianca è relativamente poca anche con handicraft maxato, mi sembrava molto utile da avere.

Per il resto credo non ci sia nulla da spiegare, per quanto non sia la classica build che pompa al massimo l’attacco (cosa molto difficile con quest’arma, a meno di voler rinunciare alla sharpness bianca) di base sono con 830+ di attacco che arriva sui 1000 solo con la spirit blade rossa. Earplug permette di non interrompere la combo spirit e crit draw lv 2 (combinato ad weak expl) mi fa avere il 100% affinity su una opening qualsiasi, molto utile considerando che dopo una rotation da spirit blade l’arma viene rinfoderata in automatico.

ps: i 20 punti difesi dati dall’arma la rendono anche la build con cui al momento ho più difesa, infatti arrivo a 480+ di base.

Spero vi piaccia :wink:

Angoscia
Occhio re drago: 1 gioiello punto debole
Cotta Damasco B: 3 gioielli attacco
Parabraccia diablos nera B: 1 gioiello bonus critico e 1 gioiello attacco
Falda Nergi B: 1 gioiello bonus critico
Schinieri Nergi B: 1 gioiello bonus critico
Amuleto massima potenza+2

Abilità attive
Bonus attacco lv6
Punto debole lv3
Bonus critico lv3
Concentrazione lv3
Massima potenza lv3

N.B. non penso che artigiano sia essenziale per lo spadone dato che perde pochissima acu

Io ti consiglio di puntare piú su Attack e meno di crit draw, non ti serve a tanto con la katana

In effetti ragionandoci non aveva senso, adesso sono attack 5 e max might lv 2. Un’altra cosa, perdendo però earplugs.

Sulla build GS, per quanto sia davvero bella, arrivare a sharpness bianca invece credo sia essenziale. Io la gioco con handicraft 5 per non avere problemi, ma anche a 2 ti va già a bianca.

Il discorso non è perderla più o meno velocemente, ma che da blu a bianca c’è una differenza di 12% di danno :slight_smile:

Giocare la gs del jho o del vaal senza handicraft non credo abbia senso, per tanto così allora conviene tenere quella del nergigante

Altro giro altro regalo, ho appena “finito” una build GL un po’ “diversa” dal solito, nel senso che invece di puntare tutto sulle classiche skill da dps, ho puntato ad una versione davvero davvero tanky mantenendo però le core-skills della GL (nella fattispecie per una full-burst GL).

• Royal Burst ( augment: attack / affinity)
  • Bazel helm beta
  • Bazel mail beta
  • Bazel coil beta
  • Anja greaves beta
  • Kaiser vambraces beta
  • Ironside charm 3

Gemme in uso: 2x artillery, 1x capacity boost, 1x earplugs, 3x poison attack, 1x guard up

Skill Attive:

• Earplugs lv 5
  • Guard lv 5
  • Artillery lv 3
  • Capacity boost
  • Guard up
  • Poison attack 3
  • WE 1
  • Bazel Protection (set)

Variante: 3x grinder al posto di poison attack e Protective polish al posto di guard up.

I guanti sono opzionali, me ne servivano solo un paio che avessero almeno uno slot lv 2. Alla fine ho optato per avere WE lv 1, che comunque sommato ai 25% affinity che ho di base mi fanno arrivare ad un 40% che male non è.
La sharpness è un problema relativo, alla fine facendo svariati test ho notato che da bianca a verde faccio comunque sui 34x6 danni col full burst, ne più ne meno. (e avevo capito che invece scalasse con la sharpness…). Poi ovvio, si potrebbe pompare attacco etc, ma come detto volevo creare qualcosa di un po’ diverso dal solito, anche a livello estetico. Il principio è di parare qualsiasi cosa, fare un buon danno e intanto avvelenare (410 poison maxato).

Fatemi sapere che ne pensate!

Un mio amico ha fatto questo set

Set I
► Braccia Taroth "Odo"
► Grado richiesto: 16
► Armatura
- Elmo nergigante a
- Ira kulve taroth a
- Guanti vaal hazak b
- Cinta nergigante b
- Stivali nergigante b
- Amuleto artigliere 3
- 4 decorazioni occhio critico, 1 decorazione attacco, 1 decorazione bonus critico, una decorazione non-elemental boost

►Abilità

Attacco +4, critico +4, bonus critico +3, massima potenza +3, resistenza stordimento 2 forma perfetta 1, artigliere +3, boost non-elementale, fame del nergigante
questo set si adatta a qualsiasi arma senza elemento e con buona affinità naturale cambiando amuleto, con la taroth odo potenziata una volta per affinità arriva con massima potenza attiva a 85% di critico potenziato da critico bonus

Set II
Tiranno Diablos II
► Grado richiesto: 14
► Armatura
- Elmo nergigante b
- Corazza dober b
- Guanti kaiser b
- Cinta nergigante b
- Stivali dante b
- Amuleto artigliere 3
- 4x occhio critico, non-elemental boost, gioello massima potenza

►Abilità

Attacco +4, critico +4, massima potenza +3, artigliere +3, boost non-elementale, punto debole 3
il set offre uno spazio da 3 libero per poter aumentare il livello di attacco o critico o poter aggiungere un’altra abilità come strato protettivo. Il set richiede un po’ di fortuna per la decorazione massima potenza, che tra l’altro ancora non trovo, ma esiste è possibile una versione budget utilizzando i guanti kaiser a e gli stivali nergigante b che richiede la decorazione punto debole, ma che perde un livello di critico(lo spazio in più è ancora presente ed è pssibile utilizzarlo per riportare critico a 4)

Carino, ma secondo me ci sono cose inutili:

Innanzitutto il critico è talmente alto che eccede il 100% lol. 30% sulla lancia + 30% da occhio critico + 50% da WE.

E, cosa FONDAMENTALE per l’arma in questione, non si può giocare senza protective polish/speed sharp lv 3, perchè la sharp bianca è davvero limitata, specialmente per un’arma come la lancia che attacca di continuo.

Anche io gioco una build con quell’arma, perchè è la mia lancia preferita:

• WE 3
  • Guard 5
  • Guard Up
  • non-ele boost
  • crit eye lv 3+ (non ricordo con esattezza)
  • MASTER TOUCH

Come dicevo, il modo per sfruttare al meglio la lancia è fare in modo che la sharpness rimanga bianca SEMPRE: attivando master touch (bonus set del teostra), la sharpness non la si perde proprio. Senza nemmeno avere il 100% affinity, io ad esempio arrivo al 90. Ho qualche altra skill come riempitivo, mi pare un crit boost e altre cose, ma appunto giusto per riempire gli spazi. Ma le core skill delle build sono quelle che ho scritto :slight_smile:

Mi puoi dire cosa usi di preciso come equip e gemme per arrivare a questo risultato?

Certo!

• Dragonking eye patch
  • Bazel mail beta
  • kaiser vambraces beta
  • kaiser coil beta
  • kaiser greaves beta
  • ironside charm lv 3

di base, con questi pezzi, arrivi ad avere:

• WE 3
  • Guard 5
  • Master Touch (per i 3 pezzi del teostra, bonus set)

Negli slot che rimangono ho messo:

• Non-ele Boost
  • 3x grinder
  • Guard Up

La lancia da sola ha il 30% affinity, 50% da WE = 80% sui week spot. Augment crit sulla lancia per altri 10% di affinity et voilà, 90% sui weak spot = la sharpness non si abbassa MAI. In effetti grinder è molto soggettiva, ma giocando in mp non sempre si può colpire un weak spot, ergo poter affilare rapidamente è comunque molto molto utile. Puoi comunque sostituirli con 3x critical eye ed arrivare al 100% affinity.

Nell’ultimo slot che avevo libero ho messo un crit boost, giusto per aumentare leggermente i danni in generale :slight_smile:

Posso dirti che è la build lance più divertente abbia provato. Blcocchi TUTTO senza perdere hp e senza indietreggiare. Un buonissimo danno perchè son solo critici e a livello estetico il set è davvero bello!

Ravviviamo questo topic con quello che forse è il set definitivo per lo spadone. L’unica pecca è che richiede un pezzo di armatura USJ, ma nonostante questo si può fare lo stesso con le braccia di Kaiser beta e i gambali di Jyura, sempre beta, al costo di uno slot livello 1 in meno e cambiando alcune gemme (al posto di punto debole servirà una terza gemma bonus critico)

A seconda delle gemme la falda di Odogaron si può sostituire con quella di Nergigante beta.

Un perfezionamento da fare é sicuramente affinità, il secondo attacco o rigenerazione

EDIT: avevo fatto i conti senza Athena, qui ho trovato di meglio