Errore improvviso 006-0612

Ragazzi sto avendo un problema da sta mattina quando vado ad unirmi ad una stanza creata da qualcun altro mi viene fuori un errore con codice 0060612 potreste aiutarmi?

Significa che sei stato disconnesso mentre eri online. Può essere causato da una manutenzione dei server o da un errore DNS. Prova a seguire le istruzioni qui.

http://www.nintendo.com/consumer/wfc/en_na/ds/results.jsp?error_code=006-0612&system=3DS

Un utente su Reddit ha risolto aggiornando il firmware del router.

Puoi provare anche a sistemare le impostazioni del 3DS con questa immagine (credits sempre a quel topic di Reddit)

Gia fatta sta cosa non va uguale

Qui avevamo risolto.

Mi aggiungo alla segnalazione di lu_jolly.
All’improvviso una mattina sono stato scollegato e ora non riesco più ad entrare in nessuna stanza…sto per impazzire!!!
Stasera se riesco provo le soluzioni da voi proposte( ho già provato ad impostare il DNS manualmente e non automaticamente ma non è servito a nulla)…rischio l’esaurimento se mi muore l’online di MH :rage: :rage:

PS: lu_jolly se risolvi ti prego di dirmi come hai fatto…Grazie!

Sul server discord mi pare di aver letto che qualcuno aveva mandato una segnalazione e gli era stato risposto che ne stanno ricevendo molte e stanno indagando sul problema. Non ricordo chi fosse stato però…!

@EdenPrime <-

A quanto pare è un problema di server però, non dipendente dallo stesso errore avuto per altri motivi.

Mi hanno detto di formattare la console.

Ti do anche un altra bella notizia ho tolto il gioco ho tolto la microsd ma ho perso comunque tutti i dati di mh…(bestemmia)

Mi sapete dire dove posso segnalare anche io la mia situazione? lu_jolly a te chi ti ha detto di formattare? Sono a un passo dallo spezzare in 2 la console…

Scrivi a info@nintendo.it

Mi hanno risposto di provare ad aggiornare il 3ds, oppure di impostare l’IP statico e di aprire delle porte…cioè ma sono pazzi? danno per scontato che uno sappia fare queste cose ( sottolineo che non ti spiegano neanche come fare).
uno acquista una console per giocarci non per diventare perito informatico…cmq proverò ma temo sia tutto tempo perso.

Aggiornamento del 14/01: le modifiche suggerite da nintendo non hanno risolto il problema…é da 2 gg che attendo altre loro istruzioni ma nn si sono ancora fatti vivi​:angry::angry:

Aggiornamento del 18/01: ieri mi ha scritto Nintendo dicendomi di provare a connettermi con un altra connessione; ho provato dunque a connettermi tramite hotspot del cell ( procedimento già tentato giorni fà con scarso successo) e devo dire che sono finalmente riuscito ad entrare nella maggior parte delle stanze. Capita ancora di riscontrare l’errore 006 0612 ma con molta meno frequenza. Detto ciò tornando a connettermi con la rete wireless “di casa” ecco ripresentarsi una serie infinita di errori.
Ho quindi riscritto a Nintendo spiegando la situazione e sono tutt’ora in attesa di risposta.
Aggiungo che con grande gioia Nintendo ha dichiarato che nella notte del 18/01 e successivamente il giorno 25/01 ha effettuato/effettuerà manutenzione ai server con attività specifiche per la parte di gioco online…sarà la volta buona???

Scrivo anche qui per aggiornarvi, vi dico da subito che non è colpa di nessun utente se questa cosa sta succedendo, è tutto dalla parte di Nintendo, contattare i tecnici e/o l’assistenza non serve a niente perché loro si interessano della parte “semplice” delle cose (ti diranno sempre fai il port forwarding, aggiorna il ds, portalo in assistenza/formattalo, cambia IP/DNS, è tutto quello che possono dirti e che sono autorizzati a dirti) quello che non ti dicono è quando Nintendo sbaglia giustamente. Dalle informazioni ottenute qui https://www.reddit.com/r/MonsterHunter/comments/5ncv2r/connection_errors_since_maintenance/

in qualche modo hanno mandato a quel paese la modalità con cui persone con un NAT “moderato” o “severo” possano accedere ai server assieme a quelle con il NAT “libero” (di solito se sei con una compagnia ed hai il loro modem e non un router magari comprato da te, sei automaticamente moderato/severo, noi in Italia li chiamiamo NAT 1, 2 o 3) quindi la maggior parte delle volte se cerchi ad accedere ad una hub con un NAT incompatibile vieni buttato fuori. A meno che tu non abbia lo sbattito di cambiare router non c’è molto da fare. L’unica cosa che ho trovato online è provare a connettersi con DMZ temporaneamente oppure trovare ed aprire le porte che permettano una NAT aperta per il tipo di console utilizzato, ma non riesco a trovare quelle specifiche del 3DS.

Qualche novitĂ  riguardo al server?

Ciao cari hunters,
dopo una mail cattiva inviata al supporto Nintendo ieri notte, oggi ricevo questa mail di risposta:

"Gentile cliente,
la informiamo di riprovare nella giornata odierna; ci saranno infatti manutenzioni ai server di MH e il problema dovrebbe essere risolto.

Cordiali Saluti
_ _
Barbara
Servizio Clienti Nintendo"

Purtroppo lavoro fino alle 18:00 quindi non ho modo di controllare fino a dopo cena circa; qualcuno di voi riesce a verificare che il problema venga effettivamente risolto?

Grazie in anticipo!!

@Gullisan ho fatto la prova e sono entrato in due stanze,dopodiché alla terza mi é addirittura apparso il codice errore 006 0533…

@Kasuron come immaginavo…appena arrivo a casa provo ma temo di sapere già l’esito! cmq leggendo bene la risposta dicono che “ci saranno manutenzioni ai server” e leggendo qui http://www.perfectly-nintendo.com/nintendo-maintenance-page/ sembrerebbe che siano in programma delle manutenzioni lunedì/martedì…sarà l’ennesima manutenzione che non porta a nessun cambiamento? :rage:

PS: non ricordo se l’avevo scritto precedentemente ma tramite connessione del cellulare riesco a giocare senza problemi, o meglio non ricevo l’errore ma prendendo maluccio la rete spesso mi salta la partita…magari tu potresti interrompere la tua astinenza da “Caccia online” in questo modo.

Ai prossimi aggiornamenti,
Ciauuuu

@Gullisan proverò questo metodo
Grazie e buona serata :wink:

Rieccomi!!!

Ho appena fatto un prova veloce in tre stanze diverse e…ce l ho fatta!!!
Niente ip fisso o altre impostazioni particolari.

Sono quasi commosso…speriamo non sia un caso :confounded:

Ciao a tutti,
speravo di non riprendere mai più questo topic…
In seguito alla manutenzione dei server di Nintendo del 26/03 mi si ripresenta, ogni volta che cerco di entrare in una stanza multyplayer, l’ errore 006 0612.

GiĂ  scritto a Nintendo ma per ora nessuna risposta; ci vorrĂ  nuovamente un mese prima di tornare a giocare normalmente???
Per ora sono costretto a giocare tramite hotspot cellulare.

Trovo veramente ridicola e vergognosa questa gestione di Nintendo (sul web ci sono diverse segnalazioni in merito).

Buona caccia a tutti (quelli che non hanno questo problema)

Dio santo questa cosa è insopportabile, c’è qualcuno che abbia una soluzione veloce oppure dipende unicamente da quei senzacuore che gestiscono i server?