Errore improvviso 006-0612


#1

Ragazzi sto avendo un problema da sta mattina quando vado ad unirmi ad una stanza creata da qualcun altro mi viene fuori un errore con codice 0060612 potreste aiutarmi?


#2

Significa che sei stato disconnesso mentre eri online. Può essere causato da una manutenzione dei server o da un errore DNS. Prova a seguire le istruzioni qui.

http://www.nintendo.com/consumer/wfc/en_na/ds/results.jsp?error_code=006-0612&system=3DS

Un utente su Reddit ha risolto aggiornando il firmware del router.

Puoi provare anche a sistemare le impostazioni del 3DS con questa immagine (credits sempre a quel topic di Reddit)


#3

Gia fatta sta cosa non va uguale


#4

Qui avevamo risolto.


#5

Mi aggiungo alla segnalazione di lu_jolly.
All’improvviso una mattina sono stato scollegato e ora non riesco più ad entrare in nessuna stanza…sto per impazzire!!!
Stasera se riesco provo le soluzioni da voi proposte( ho già provato ad impostare il DNS manualmente e non automaticamente ma non è servito a nulla)…rischio l’esaurimento se mi muore l’online di MH :rage: :rage:

PS: lu_jolly se risolvi ti prego di dirmi come hai fatto…Grazie!


#6

Sul server discord mi pare di aver letto che qualcuno aveva mandato una segnalazione e gli era stato risposto che ne stanno ricevendo molte e stanno indagando sul problema. Non ricordo chi fosse stato però…!


#7

@EdenPrime <-

A quanto pare è un problema di server però, non dipendente dallo stesso errore avuto per altri motivi.


#8

Mi hanno detto di formattare la console.

Ti do anche un altra bella notizia ho tolto il gioco ho tolto la microsd ma ho perso comunque tutti i dati di mh…(bestemmia)


#9

Mi sapete dire dove posso segnalare anche io la mia situazione? lu_jolly a te chi ti ha detto di formattare? Sono a un passo dallo spezzare in 2 la console…


#10

Scrivi a info@nintendo.it


#11

Mi hanno risposto di provare ad aggiornare il 3ds, oppure di impostare l’IP statico e di aprire delle porte…cioè ma sono pazzi? danno per scontato che uno sappia fare queste cose ( sottolineo che non ti spiegano neanche come fare).
uno acquista una console per giocarci non per diventare perito informatico…cmq proverò ma temo sia tutto tempo perso.

Aggiornamento del 14/01: le modifiche suggerite da nintendo non hanno risolto il problema…é da 2 gg che attendo altre loro istruzioni ma nn si sono ancora fatti vivi​:angry::angry:

Aggiornamento del 18/01: ieri mi ha scritto Nintendo dicendomi di provare a connettermi con un altra connessione; ho provato dunque a connettermi tramite hotspot del cell ( procedimento già tentato giorni fà con scarso successo) e devo dire che sono finalmente riuscito ad entrare nella maggior parte delle stanze. Capita ancora di riscontrare l’errore 006 0612 ma con molta meno frequenza. Detto ciò tornando a connettermi con la rete wireless “di casa” ecco ripresentarsi una serie infinita di errori.
Ho quindi riscritto a Nintendo spiegando la situazione e sono tutt’ora in attesa di risposta.
Aggiungo che con grande gioia Nintendo ha dichiarato che nella notte del 18/01 e successivamente il giorno 25/01 ha effettuato/effettuerà manutenzione ai server con attività specifiche per la parte di gioco online…sarà la volta buona???


#12

Scrivo anche qui per aggiornarvi, vi dico da subito che non è colpa di nessun utente se questa cosa sta succedendo, è tutto dalla parte di Nintendo, contattare i tecnici e/o l’assistenza non serve a niente perché loro si interessano della parte “semplice” delle cose (ti diranno sempre fai il port forwarding, aggiorna il ds, portalo in assistenza/formattalo, cambia IP/DNS, è tutto quello che possono dirti e che sono autorizzati a dirti) quello che non ti dicono è quando Nintendo sbaglia giustamente. Dalle informazioni ottenute qui https://www.reddit.com/r/MonsterHunter/comments/5ncv2r/connection_errors_since_maintenance/

in qualche modo hanno mandato a quel paese la modalità con cui persone con un NAT “moderato” o “severo” possano accedere ai server assieme a quelle con il NAT “libero” (di solito se sei con una compagnia ed hai il loro modem e non un router magari comprato da te, sei automaticamente moderato/severo, noi in Italia li chiamiamo NAT 1, 2 o 3) quindi la maggior parte delle volte se cerchi ad accedere ad una hub con un NAT incompatibile vieni buttato fuori. A meno che tu non abbia lo sbattito di cambiare router non c’è molto da fare. L’unica cosa che ho trovato online è provare a connettersi con DMZ temporaneamente oppure trovare ed aprire le porte che permettano una NAT aperta per il tipo di console utilizzato, ma non riesco a trovare quelle specifiche del 3DS.


#13

Qualche novitĂ  riguardo al server?


#14

Ciao cari hunters,
dopo una mail cattiva inviata al supporto Nintendo ieri notte, oggi ricevo questa mail di risposta:

"Gentile cliente,
la informiamo di riprovare nella giornata odierna; ci saranno infatti manutenzioni ai server di MH e il problema dovrebbe essere risolto.

Cordiali Saluti
_ _
Barbara
Servizio Clienti Nintendo"

Purtroppo lavoro fino alle 18:00 quindi non ho modo di controllare fino a dopo cena circa; qualcuno di voi riesce a verificare che il problema venga effettivamente risolto?

Grazie in anticipo!!


#15

@Gullisan ho fatto la prova e sono entrato in due stanze,dopodiché alla terza mi é addirittura apparso il codice errore 006 0533…


#16

@Kasuron come immaginavo…appena arrivo a casa provo ma temo di sapere già l’esito! cmq leggendo bene la risposta dicono che “ci saranno manutenzioni ai server” e leggendo qui http://www.perfectly-nintendo.com/nintendo-maintenance-page/ sembrerebbe che siano in programma delle manutenzioni lunedì/martedì…sarà l’ennesima manutenzione che non porta a nessun cambiamento? :rage:

PS: non ricordo se l’avevo scritto precedentemente ma tramite connessione del cellulare riesco a giocare senza problemi, o meglio non ricevo l’errore ma prendendo maluccio la rete spesso mi salta la partita…magari tu potresti interrompere la tua astinenza da “Caccia online” in questo modo.

Ai prossimi aggiornamenti,
Ciauuuu


#17

@Gullisan proverò questo metodo
Grazie e buona serata :wink:


#18

Rieccomi!!!

Ho appena fatto un prova veloce in tre stanze diverse e…ce l ho fatta!!!
Niente ip fisso o altre impostazioni particolari.

Sono quasi commosso…speriamo non sia un caso :confounded:


#19

Ciao a tutti,
speravo di non riprendere mai più questo topic…
In seguito alla manutenzione dei server di Nintendo del 26/03 mi si ripresenta, ogni volta che cerco di entrare in una stanza multyplayer, l’ errore 006 0612.

GiĂ  scritto a Nintendo ma per ora nessuna risposta; ci vorrĂ  nuovamente un mese prima di tornare a giocare normalmente???
Per ora sono costretto a giocare tramite hotspot cellulare.

Trovo veramente ridicola e vergognosa questa gestione di Nintendo (sul web ci sono diverse segnalazioni in merito).

Buona caccia a tutti (quelli che non hanno questo problema)


#20

Dio santo questa cosa è insopportabile, c’è qualcuno che abbia una soluzione veloce oppure dipende unicamente da quei senzacuore che gestiscono i server?