Duals guida

Buongiorno, è da un po’ che vi seguo e ora è arrivato finalmente il momento di iscrivermi a questa comunità di cacciatori.
Vengo a porvi una domanda, ho visto le guide per gli spadoni (arma che preferisco e quelle per i martelli), e ora volevo chidervi consigli sulle duals.
quali sono le migliori? ho visto che le spaventamici-ci e le felyne melinx++ sono quelli più consigliate, ma essendo numerosi gli attacchi non conviene averne una per ogni tipo anche? (fuoco, acqua ecc… e utilizzare quelle per cui il mostro soffre)
inoltre volevo chiedere se a inizio g1 ci sono buoni set…odio trovare risorse rare perchè sono sfigatissimo, inoltre credo che evasione +3 sia una skill di cui non potrò fare a meno dato che non avrò la parata dei colpi come nello spadone.
rimango a voi per qualche consiglio. grazie.

ps. magari c’è una sezione apposita ma mi piacerebbe inserire l’id nel ds per magari fare qualche partitina online (gioco sempre con francesi e tedeschi…mai nessun italiano)

le duals puntano principalmente su due ruoli: fare tanto danno con l’elemento oppure giocare di supporto infliggendo lo status (nel caso degli shakamicici e delle felyne melinx++ paralisi poichè sono le più potenti del gioco a provocare la paralisi, quanto ai danni devi lasciare che ci pensino gli altri)
come hai detto te, essendo numerosi gli attacchi conviene sfruttare l’elemento delle doppie lame per fare pesanti danni sui mostri e devi quindi elaborare un set specifico per ogni elemento (maggiore l’elemento meglio è); di solito le skill che si applicano sono att.“elemento specifico” (tipo att.fuoco+3), critico elem., schivata +3 e affinità (nel caso di armi elementali) mentre con le armi che sfruttano lo status att.status+2 e crit.status sono più utilizzate ma dipende anche dal tuo stile di gioco con tali armi.
all’inizio le armature che crafti nella gilda di basso e alto livello sono abbastanza limitate per recare seri danni con le doppie lame e altro fattore molto importante è il talismano che possiede le abilità che ti servono per l’armatura.
se parti con le doppie lame da inizio gioco conviene preoccuparsi più sulla difesa dell’armatura che sulle abilità specifiche per l’arma (anche perchè le doppie lame forti cominciano a uscir fuori migliorandole dal fabbro con materiali di mostri di rango g che sblocchi dopo aver fatto le missioni della gilda di alto livello)
una volta che arrivi alle missioni g rank e avrai trovato dei talismani veramente buoni puoi tranquillamente farti un set buono per elemento o status.
nel mio caso quando giocavo con le duals nel 4u agli inizi andavo di status usavo un set misto abbastanza facile da creare che ti permette di avere col talismano giusto att.status+2-tappi orecchie±schivata+3 e acutezza+1:
-Maschera Gran Mizuha
-Cista kushala x
-Maniche Gran Mizuha
-Bozzolo kushala x
-Gambali Gran Mizuha

Ritrovo MH Generations qua è il ritrovo per giocare a monster hunter generation

ti ringrazio per la risposta ma non sono ancora a g3 quindi per ora il set mi è difficile da creare.
potrà sembrare una domanda stupida ma con la schivata al momento giusto non posso evitare l’urlo dei mostri e quindi attaccare lo stesso senza il tappo orecchi (e buttare dentro qualche altra skill) inoltre quali sono i mostri che necessitano del tappo+ e non di quello semplice

grazie per l’aiuto

se sei g3 il set lo puoi fare, kushala e chameleos li sblocchi a g3 ma puoi farli anche se sei a g1.
per la schivata è un po più difficile con le duals perchè ha un piccolo difetto, i balzi che fa sono simili a quelli della lancia ma non sono concatenabili come quest’ultima e senza tappi+ è molto difficile riuscire a evitare le urlate (specialmente quelle dei mostri grandi o di gravios, diablos e monoblos che durano più del tempo in cui fai il balzetto per schivare).
per il discorso tappi orecchie+ dipende da mostro a mostro:
-I mostri che urlano in modo potente sono tigrex (e relative sottospecie), diablos (normale e nera), monoblos (normale e bianco), akantor, ukanlos, rathalos argento, rathian oro, gogmazios, deviljho (normale e savage), darer morhan e i vari fatalis.
-alcuni mostri hanno due urli di potenza differente a seconda del caso, il gravios (normale e nero) e il basarios (normale e vermiglio) quando ti vedono la prima volta fanno un urlo più lungo e più potente ma quando urlano perchè vanno in rage l’urlo è normale (l’urlo potente lo fanno anche quando monti il mostro); altro mostro è il rajang che quando lo combatti normalmente il suo urlo è normale ma quando lo monti l’urlo è potenziato

perfetto allora devo per forza di cose metterci i tapp+ per quanto riguarda il poterli fare a g1 non capisco però.
non ho visto quest evento con il chama e purtroppo non ho trovato molte persone online disponibili anche solo a prendere la quest e farmela partire.
gentilissimo, vedremo se riesco a farla entro fine settimana sta maledetta armatura per le duals…

alcune quest di draghi anziani si sbloccano a g3 ma nei requisiti basta che tu sia g1 per poter partecipare, quando arrivai a g2 avevo un paio di amici già a g3 e poichè giravo con la teostra S e avevo bisogno di un set g decente quello più facile da fare era la chameleos, così ho preso con loro a farli e con 4 cham ero già col set completo, poi a migliorarlo ci ho messo un po (per i soldi più che altro)