Db e altre info

ciao ragazzi dopo tanto tempo sono tornato nel mondo di MH. volevo chiedere qualche info su questo capito che sto trovando un pelo diverso dagli altri.
sono ancora agli inizi ma sbaglio o le db sono state pesantemente indebolite? ora credo di saper usare bene db e gs, ma impiegare 30m per steccare un kezhu mi sembrano decisamente troppi.
inoltre dato che non ci sono guide su come avanzare con le armature mi date qualche dritta.
odio dover farmare pezzi per le armature e in sostanza fino a che non arrivo ai mostri di lv G le cambio solo quando iniziano a oneshottarmi.
ps. come vi trovate con lo stile brave nelle duals? oppure quale ritenete il migliore?
come gs con attacco RAW da portare fino a molto molto molto in la, cosa ne pensate della Jawblade e suoi potenziamenti?
grazie e buona caccia

Le DB sono più che altro armi da mid/endgame secondo me, visto che hanno bisogno dell’elemento per fare buoni danni. Come cambiamenti dal Generations ho notato che non c’è più il recupero della barra arcidemone quando fai una schivata ombra e non sei in demonizzazione, ma in quanto a danni non credo siano state toccate.
Io mi trovo sempre bene con lo stile Ombra, ma alcuni dicono di trovarsi bene con lo stile Brave contro certi mostri.

Fino a high rank molti usavano un set misto semplice da fare (Bullfango-Jaggi-Bullfango-Jaggi-Bullfango) per avere Attacco+3, ma penso che una volta a G rank ti serva almeno una Rathalos S potenziata bene per resistere ai mostri

Degli spadoni so che tra i migliori ci sono quelli del boss finale del XX e quello dell’aeronave da sbloccare, ma non ho ben presente quali siano buoni per i livelli prima

ah ok…ora lo sto provando anche io l’ombra e anche se non amo schivare all’ultimo ogni tanto aiuta.
per quanto riguarda il set sono ancora gc1 (non ho mai giocato in multi) e sono appena passato alle 5 stelle e devo dire che quella iniziale inizia a starmi scomoda, credo di dover almeno trovare qualcosa con tappi+ se possibile…XD
cmq vedo il gioco un po’ più macchinoso rispetto agli altri capitoli per quanto riguarda mercante, e cacciamostri…peccato