Consiglio Long Sword

Buongiorno cacciatori! Vorrei chiedervi un parere su un set up che sto testando per la LS.

La build con cui, al momento, mi sto trovando meglio, vede come skill attive, per una Divine Slasher:

• Non-ele boost
  • attack 4
  • WE 3
  • Grinder 3
  • Prot Polish
  • Handi 5
  • Max might 3

Che, a full stamina e mi porta ad avere l’85% di affinity.

Siccome però giusto ieri son riuscito a trovare il terzo jewel crit boost, ho provato a sostituire i 3 max might con i 3 crit boost, abbassando però il critico a 55%.

Sul palo, con gli stessi buff, ho testato lo spirit helm breaker. Se non ho visto male le hit sono 7 + l’affondo iniziale (se sono meno cambia poco ai fini del calcolo) e ho notato una differenza di 120+ danni in favore del set up col crit boost, anche se ovviamente vi è meno consistenza di critici.

Secondo voi cos’è meglio utilizzare? Voi cosa preferireste?

Balthias mi dispiace sono nuovo del gioco e non sono cosi esperto da consigliarti

Tranquillo, la domanda è appunto una cosa abbastanza “tecnica”, se sei nuovo del gioco goditelo senza preoccuparti ancora di queste cose! :smiley:

XD, inizio dal primo per ps2 purtroppo non ho ps4 XD

Io opterei sempre per aumenta critico, il maximum might si può rimpiazzare col bengala affinità e intanto puoi sempre compensare sostituendo i gioielli grinder con quelli occhio critico (se puoi vuoi affilare più velocemente mangi per rasoio felyne)

Alla fine mi sa che tengo la variante col crit boost, il bonus è decisamente notevole.

Per il resto hai anche ragione sul sostituire grinder con crit eye, ma ci sono certe skill che per me sono un must have su praticamente ogni build… grinder è una di quelle :smiley: (in più odio dovermi affidare a buff cibo/gadget…preferisco avere tutto quello che mi serve “addosso”)

Ma grinder e protective polish secondo me sono troppo rindondanti, per me andrebbe scelta solo una tra queste

Sulla Divine Slasher in particolare, anche con handi 5, la parte bianca è veramente poca. Si parla di davvero 7-8 hit prima che passi a blu.
Solo grinder vorrebbe dire che ogni 20 secondi sei li a sharpare. Solo protective, invece, che ogni minuto devi fermarti (e nasconderti, perchè il tempo per sharpare potrebbe tranquillamente equivalere ad un one-shot).

Sicuramente sarò fissato io, ma con entrambe queste skill mi trovo decisamente bene. Non con tutte le armi, ovviamente, ma su questa LS in particolare si :slight_smile:

Se ti trovi bene allora non ho nulla da obiettare