Consigli sul combattimento sott'acqua

Ciao a tutti, ho appena iniziato Monster Hunter 3 Ultimate per 3ds e mi sto trovando in difficoltà con il combattimento acquatico…
Premesso che non è il mio primo Monster Hunter, qualcuno avrebbe dei consigli su come obliterare a dovere i mostri sott’acqua?
Grazie in anticipo

Ciao!

In generale i combattimenti sott’acqua sono meno “fluidi” perché, anche se puoi spostarti in tre dimensioni, le prospettive e le inclinazioni giocano brutti scherzi e il movimento non è proprio intuitivo e veloce.

Inoltre, le armi già lente di proprio (spadone, martello…) sono un po’ più svantaggiate. Probabilmente utilizzare una tipologia di arma più veloce ti aiuterà a prendere dimestichezza più rapidamente.

Se riesci a tenerti al centro dell’area, comunque, avrai la vita un po’ più facile, sia perché la telecamera avrà una prospettiva più familiare, sia perché i mostri tendono sempre a fermarsi poco dietro di te, quindi puoi accompagnarli e colpirli subito. Schiva gli attacchi con un po’ di anticipo e cerca di farlo lateralmente, quando puoi, in modo da mantenere la telecamera in quella prospettiva.

Per il resto, picchia fortissimo! :smiley: Non preoccuparti di colpire i punti deboli all’inizio, appena ci prenderai la mano ti verrà più naturale.

Quoto Vereos, e se proprio non ti trovi puoi pur sempre considerare l’idea di prendere un’arma provvista di parata, metterti fermo da una parte, aspettare che il mostro venga da te e a quel punto menarlo finché ti è vicino. Non la strategia più rapida ma efficientissima. Se vuoi comunque tentare un approccio più svelto prova con le Doppie Lame, sott’acqua sono molto mobili e l’attacco che fai premendo X+A è ottimo per riposizionarti velocemente.

Aggiungo che l’arma perfetta a mio parere per i combattimenti subacquei è la lancia, che per quanto possa essere macchinosa sulla terraferma, si adatta benissimo ai combattimenti sotto la superficie dell’acqua.

Grazie per i consigli :grin:
Inizialmente mi sono buttato sulla spada lunga, essendo l’arma che utilizzo di più in questo periodo.
Proverò ad utilizzare le doppie lame, temo che con le parate della lancia l’acutezza mi scenda troppo velocemente.
Mi son reso conto che però il vero problema è la schivata, essendo che schivare è come prendersi tutti i colpi ugualmente.

Parando con armi dotate di scudo l’acutezza non scende :wink: