Consigli per tigrex lavico e rathalos argento

Come dice il titolo vorrei dei consigli su come abbattere il tigrex lavico ed il rathalos argentato nell’ HR. Grazie in anticipo

dipende dall’arma che usi, tieni presente che nel caso di tigrex lavico le trappole non sono molto efficaci, si libera dalla scossa dopo 3 secondi e circa 10 da quella coperta quindi catturarlo è abbastanza difficile da solo, ha 2 livelli di rage, la prima volta la testa si illumina leggermente di nervature rosse lungo il muso, quando va al secondo stadio va indietro come il normale tigrex e fa l’urlo caricato come quello del tigrex brutale, fintanto che è in quello stato di rage combatterà più o meno come un tigrex brutale incazzato, con cariche e urla e il suo punto debole è la testa, quando invece è normale o al primo stadio di rage sarà più lento e simile al tigrex normale per le mosse offensive che fa, in quello stato la testa è resistente come la pietra e ci rimbalzi, ma su tutto il resto del corpo il danno ci sta. come il tigrex brutale è debole all’acqua principalmente, se vai di armi con elemento usa l’acqua e vai sul sicuro, altrimenti usa la paralisi o il sonno e vai di bombe, il veleno potrebbe andare ma non è il massimo, il blast non conviene molto perchè ha una riduzione del danno il tigrex lavico a quello status.
il rathalos argento è all’incirca un rathalos azzurro per stile di combattimento anche se in aria opterà maggiormente a lanciare sfere infuocate che zampate velenose, ovviamente dipende da come gli girano a lui, sulla testa rimbalzi a prescindere come sulla coda (a parte la punta della coda che puoi tagliare), i suoi punti deboli sono principalmente le ali e le zampe, anche con lui l’acqua è l’elemento più efficace e tra gli status qualsiasi fa il suo levoro, non ha particolari resistenze agli status alla fine, portati anche delle bombe lampo contro di lui quando è in aria, per buttarlo a terra e fargli perdere qualche secondo per rialzarsi

Grazie 1000. Ed io che continuavo ad attaccare il tigrex sulla testa credendo fosse cm il tigrex normale… Cmq i colpi mi rimbalzano solo sulla testa del rathalos argento dato ke ho l’affilatura bianca. Consigli sulle armature? Uso il falcione insetto e fino ad adesso l’armatura del testucabra HG ( nn mi ricordo la lettera). Va bn o me ne comnsigliate un altra?

Grz dei consigli, il tigrex lavico c’è morto male

se vai di falcione insetto più o meno la tattica resta uguale come ho detto, prendi subito i nettari rosso e bianco (il giallo lo prendi solo dalla schiena ma è abbastanza complicato prenderlo se non è immobilizzato) e gli fai subito un mount, mentre è a terra prendi i nettari restanti e ti concentri sulle ali, appena va in rage e si mette in volo piazzi una bomba lampoe lo mandi a terra, lo colpisci mentre è a terra e appena si rialza fai gli attacchi in salto per fare il secondo mount prima che si riprenda (di solito fa solo la codata il morso da fermo quindi è abbastanza facile colpirlo) e poi continui così, se tutto va bene col terzo mount che fai in questo modo cade

Grz 1000. Finalmente anche lui nn è più un problema