Consigli per artigliere e corno caccia

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi qualche consiglio sull’artigliere.

Non ho mai giocato con le armi a distanza in nessun monster hunter (se non forse due o tre volte sul 3rd ma proprio roba da poco). Ho sempre avuto una predilezione per le armi da mischia.

Volevo chiedervi, al g3 quale arma potrei fare? Considerate che sono proprio asciutto, quindi non so se puntar sull’arco, sulla balestra pesante o su quella leggera :confused:

Vorrei chiedervi anche dei consigli sul corno da caccia. Anche questo usato pochissimo, però ora vorrei provarlo. Ho visto che molti usano il corno del seregius ma non essendo esperto non saprei quale potrebbe tornarmi più utile. Inoltre vorrei chiedervi se in solitaria lo si potrebbe usare o se può rivelarsi poco produttivo.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi :slight_smile:

Riguardo le armi a distanza, sono tutte e tre viabili, e molti ne hanno una con cui si trovano meglio. L’arco è la più veloce delle tre e non ha bisogno di proiettili, la balestra leggera offre mobilità e il fuoco rapido, mentre la balestra pesante è più lenta ma ha più potenza di fuoco, e senza togliere il limitatore ha pure il tiro accovacciato.
Io prediligo le balestre pesanti, e ti consiglio quella di Fatalis cremisi senza limitatore che ha un buon fuoco di perforanti, oppure quella di Gravios con il limitatore per i tiri accovacciati.

Anche se il corno offre benefici a tutti i compagni di squadra, anche da solo può essere molto forte: io usavo corni con Viola-Rosso-Arancione come quello di Fatalis o quello di Rajang. Non hanno molte melodie, ma sono poche quelle necessarie oltre ad Attacco Su, e con quei corni con solo tre note puoi suonare una melodia che estende la durata di tutte quelle attive, così puoi passare meno tempo a suonare.
Se non ricordo male quello di Seregios ha Viola-Rosso-Blu, che ti permette anche di aumentare la difesa, ma personalmente mi basta Attacco Su

Ciao! Grazie per le risposte :slight_smile:
L’arco ho deciso di provarlo ieri in arena, contro il kut-ku. Purtroppo non mi sono trovato molto bene, ma non so se è questione di pratica o non si avvicina proprio al mio stile. Ho impiegato tantissimo tempo a far fuori quella bestiaccia XD

Più tardi provo un po’ anche le balestre, ma al momento non ho fatto il fatalis quindi mi mancano proprio tutti i pezzi :confused:

Per il corno da caccia penso che farò un tentativo, ma anche li il migliore che posso fabbricare al momento è quello del seregios. Anche se non ho controllato l’albero delle evoluzioni, può darsi ci sia qualcosa che posso ottenere evolvendo vecchie armi.

Per fare danni con l’arco occorre avere le frecce adatte al mostro: contro il Kut-Ku, che è piccolo e ha un punto debole preciso, conviene sparare sempre frecce Rapide in testa. Inoltre, ricorda sempre di caricare il più possibile prima di scoccare, perché il danno delle cariche 1 e 2 è molto minore di quello delle cariche 3 e 4

Farò qualche tentativo, ma in generale credo che mi conserverò un set da artigliere solo per l’online. Mi viene troppo scomodo spostarmi in continuazione per non finire sotto il mostro (e i miei palico sono piuttosto rincitrulliti XD non ci faccio molto affidamento).