Consigli e abilità utili per Doppie Lame


#1

Attualmente sono ancora alle missioni low rank (5 stelle) ma mi farebbe comodo organizzare una lista delle migliori duals (parlo anche per l’end-game) presenti in circolazione. Ne ho selezionate alcune, vorrei sapere che ne pensate voi e se ne avete alcune da consigliare sarei molto felice di leggere :smile:

(perdonate se metto i nomi dei mostri e non quelli delle armi ma alcuni non li so e sono un babbuino)

Elementi
Tuono: Kirin
Fuoco: Odogaron *
Acqua: Jyuratodus (su queste ho dei dubbi ma non ho visto di meglio)
Drago: Nergigante o Enduring Schism** (in inglese, sono le finali delle Gemelle Dragosso in ita)
Ghiaccio: Teostra/Kushala

Status
Scoppio: Strong Hatchetes II
Paralisi: Dark Ripper III
Sonno: Arcanaria III
Veleno: Chrome Slicers II

*per carità, quelle di Anja hanno più atk puro e elemento, ma hanno -20% di affinità, al contrario le Odogaron hanno +20% affinità e acutezza migliore

**indeciso tra tanto attacco e meno elemento (Nergigante) o le altre con un discreto attacco e un ottimo elemento. C’è da dire però che le prime hanno più acutezza blu delle seconde

Per quanto riguarda tutte le duals STATUS ho molti dubbi, perché ho trovato solo queste e appunto non so se esistono solamente queste o c’è di meglio.

Infine vorrei chiedervi se mi sapreste consigliare un buon set (low rank non mi serve mi arrangio con quello che trovo), o meglio ancora le abilità migliori da usare con doppie lame in questo Monster Hunter; apparte le classiche come Atk Elem X +tot etc… non so quali vecchie sono rimaste e quali nuove introdotte. (inoltre con sta novità dei gioelli/talismani mi sa che non sarà da ricercare tanto vecchie cose ma più nuove combinazioni)

Scusate se sono stato lungo, noioso e prolisso, grazie in anticipo a chiunque risponderà! :slight_smile:


#2

Per le armi migliori ecco la mia lista, che poi dovrà essere integrata con le armi di Kulve Taroth, appena ritornerà a disposizione.

Attacco puro: lame del peccato (Odogaron) oppure Bastoni Diablos 2
Fuoco: Cicloni Anja 3 (non hanno bisogno di essere risvegliati a differenza delle doppie di Odogaron)
Acqua: Accette Jyura 3
Tuono: Monarca
Ghiaccio: Insomma, quelle di Teo e Kushala sono praticamente le uniche, vincono facile
Drago: Artigli decimatori (Nergigante) o predatore irati (Deviljho)

Per gli status quelle che hai detto tu vanno bene

Per il discorso set, invece, non ti so dire molto in quanto non sono armi che utilizzo tanto, quindi ti darò solo consigli generali in relazione alle abilità da usare specifiche per le doppie

Per tutte: strato protettivo perché le duals consumano un casino di acutezza

Set critici: tocco del Teostra, a seconda dei pezzi usati va bene pure per armi scoppio. Se hai quest’abilità non serve strato protettivo

Set status: critico status, abilità dell’armatura di Zorah

Set elemento: critico elementale


#3

Cavolo, non mi ero accorto che le Odogaron erano da risvegliare… quelle di Jho non le ho trovate proprio invece, devo migliorare la ricerca :sweat_smile:

Tutto chiaro, grazie mille per le dritte :slight_smile: vedrò cosa posso inventare per un buon set!


#4

Le dual sono le armi migliori per infliggere status o per fare più danni elementali, essendo le armi più veloci del gioco.

Detto questo, ci sono 3 possibili modi per “ottimizzare” i vari metodi:

  • danni fisici, come core skill le più utili rimangono le solite: attack, weakness exploit, critical eye. E le armi che io personalmente più utili in questa tipologia sono odogaron, nergigante, deviljho (nonostante queste ultime due abbiano anche elemento, hanno un danno fisico ben superiore).

  • danni elementali: qui le cose “cambiano”, in quanto per essere usate al meglio dovrai usare il set bonus dei 2 pezzi rathalos “elemental crit”. Questa abilità ti permette, durante i critici, di far crittare anche l’elemento. Dunque, un mostro debole al dato elemento, subirà una quantità di danni davvero esagerata (es: diablos vs ghiaccio). Ovviamente il danno elementale dovrà essere maxato, salvo quando l’incremento è irrisorio tipo 400->410.

  • danni status: come sopra, per massimizzare il profitto degli status, ti servirà il bonus dello zorah magdaros. Anche qua il danno status va maxato.

NB: crit element/crit status si applicano SOLO durante i critici, quindi devi comunque avere skill che ti permettono di farli, WE e critical eye risultano quindi un must.

NB2: chiaramente questi bonus set non sono necessari, ma se vuoi avere i risultati migliori dalle armi che stai usando allora si, risultano estremamente utili.

Spero di essere stato utile, buona caccia :wink:


#5

Ho visto la risposta giorni fa ma mi sono dimenticato di risponderti :sweat_smile: alcune cose le sapevo già, altre invece mi servivano proprio, grazie mille!! :slight_smile: