Chameleos (Seconda generazione)


#1

<color=midnightblue>Nome:<color=black>Oonazuchi/Chameleos- オオナズチ- ???


<color=midnightblue>Tipo: <color=black>Drago Anziano
<color=midnightblue>Varianti: <color=black>Nessuna
<color=midnightblue>Elemento:<color=black>Drago
<color=midnightblue>Status Elementale:<color=black>Veleno
<color=midnightblue>Capitolo di comparsa: <color=black>Monster Hunter 2 Dos - PS2
<color=midnightblue>Punto debole: <color=black>Testa
<color=midnightblue>Debolezza elementare: <color=black>Drago* - Fuoco/Ghiaccio**
<color=midnightblue>Parti rompibili: <color=black>Corno - Coda***
<color=midnightblue>Luogo: <color=black>Giungla - Palude - Foreste e colline
<color=midnightblue>Trappole:<color=black>No
<color=midnightblue>Flash/Sonic Bomb: <color=black>Si
<color=midnightblue>Note: <color=black>Vedi sezione strategie
<color=midnightblue>Descrizione:
<color=black>Data la capacita di questo drago anziano di svanire, sono pochi quelli che l’hanno visto.

<align=center>http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100610150458/monsterhunter/images/thumb/b/b1/MonsterIcon53.png/70px-MonsterIcon53.png

<size=70><color=darkred>*L’elemento drago e necessario per rompere il corno
** Fuoco in MHFU, Ghiaccio in MH2
***Si tagliera una volta che e sotto il 30% di vita

<color=black>Attacchi
<color=black>Innanzi tutto occorre fare delle premesse: come ben sapete, l’Oonazuchi e l’unico mostro capace di rendersi invisibile. Quando e in questo stato, potrete solo intravedere ogni tanto i suoi contorni e localizzare la sua testa quando e in rage, dato che uscira del fumo verde dalla bocca. Questo rende abbastanza ostico un mostro che in realta e piuttosto lento e prevedibile. Durante il combattimento ci sono dei momenti in cui si rende visibile temporaneamente, cioe ogni volta che esegue un attacco. Nella cassa oggetti troverete delle Sonic Bomb. Esse hanno due effetti diversi in MH2 Dos e in MHF2/Unite. Nel Dos e utile per indicare la presenza del mostro, dato che se la lanciate con lui nelle vicinanze, il controller vibrera. Nel F2 e nello Unite avra un effetto simile a quello subito dal KutKu, stordendo l’Oonazuchi. Inoltre si rendera visibile per un po’. Nel combattimento e fondamentale avere sempre chiara la sua posizione, e quindi prestare molta attenzione ai suoi movimenti, in quanto capita spesso che si sposti senza che ve ne accorgiate (sebbene i suoi movimenti non siano molto veloci) e vi arrivi quindi un attacco da una direzione inaspettata.


<color=midnightblue>Carica <color=black>Il Chameleos ha due varianti di carica: la prima e una finta carica, che fa quando e a distanza ravvicinata, mentre la vera carica la compie quando e piu lontano rispetto a voi.
<color=midnightblue>Linguata <color=black>Anche per questo attacco ci sono due varianti: la prima e una sorta di colpo di frusta durante il quale abbassera la testa ed e pericolosa perche spazza un’ampio raggio che parte dal collo: quindi se pensate che stare vicino alla testa sia sicuro vi sbagliate, a meno che non siate sotto di essa. La seconda la fa dopo la codata, e colpisce in linea retta solo se siete lontani da lui. In entrambi i casi vi rubera oggetti. Se parate non subirete i danni, ma perderete comunque gli oggetti.
<color=midnightblue>Codata <color=black>L’esecuzione di questo attacco e diversa rispetto alle codate classiche. Il mostro sbattera la coda a terra da fermo e verrete colpiti solo se siete addosso ad essa. Il colpo provochera un’effetto di vento grande che in MH2 Dos e MHF2 ha un raggio d’azione che arriva a circa meta corpo, quindi potrete colpirlo solo dalle zampe anteriori in avanti.
Nello Unite il raggio del vento e stato ampliato creando una sorta di zona franca dove gli spadaccini senza Anti Vento Grande non possono colpire. Se usate questa abilita, potrete colpire senza troppi problemi. In alternativa potrete approfittare di questo momento per curarvi, affilare, ecc dato che durante questo attacco il mostro stara fermo. Dopo questo attacco, eseguira contemporaneamente un’artigliata e una linguata in linea retta. Questo “doppio attacco” ha la peculiarita di colpire sia lontano che vicino, a meno che non vi troviate nella giusta posizione, che in questo caso e la sua zampa sinistra.
<color=midnightblue>Artigliata <color=black>Attacco abbastanza comune a cortissimo raggio che compie con la sua zampa destra, quindi basta spostarsi verso la zampa opposta per ridurre i rischi di essere colpiti. L’esecuzione e improvvisa, quindi fate attenzione. Inoltre e spesso usata in “combo” con attacchi a lunga distanza, dato che vi allontanera da lui. Aspettatevi un’eventuale Palla acida o Gas acido appena vi rialzerete da questo attacco.

<color=midnightblue>Palla acida <color=black>Attacco a lungo raggio che eseguira solo se siete lontani. E’ possibile pararlo, e se venite colpiti la vostra difesa verra ridotta. In MH2 subirete lo status fatica anziche difesa giu, quindi l’attacco si potrebbe considerare come una sorta di gas acido a lunga distanza.

<color=midnightblue>Gas acido <color=black>Attacco a medio raggio, come la palla acida si puo parare, e se venite colpiti subirete lo status fatica, con conseguente riduzione della stamina al minimo e impossibilita di usare carni e succhi. Per curarsi da questo stato serve una bevanda energetica.
<color=midnightblue>Gas velenoso <color=black>Un’attacco molto difficile da prevedere, durante il quale il mostro saltera verso l’alto ed emettera un getto velenoso ad area come quello del Basarios, che vi colpira se sarete vicino a lui. Fortunatamente si puo parare senza Guardia Aumentata, a differenza degli altri gas. In ogni caso, portatevi Antidoti o Herbal Medicine, dato che non e difficile che capiti di essere colpiti.

<color=midnightblue>Salto all’indietro <color=black>La tipica mossa dei draghi anziani, e rispetto agli altri attacchi del suo repertorio, questo e l’unico durante il quale rimarra invisibile. Questo movimento crea spesso problemi in quanto sara abbastanza lontano da eseguire i suoi tanto odiati attacchi a lungo raggio (linguata, gas acido e palla acida), che non esitera ad usare. Prestate molta attenzione alla sua posizione, e spostatevi subito verso di lui prima che attacchi, in modo da trovarvi protetti dagli attacchi a lungo raggio (Evitate di andarci proprio frontalmente, o attacchi come il gas acido o la linguata vi colpiranno quasi sicuramente).

<color=black>Strategie, avvertenze generali
<color=black>Il Chameleos puo risultare un mostro ostico perche l’invisibilita non aiuta a capire dove puo essere (ma correre in giro vedendo a che punto il personaggio corre spaventato aiuta, nonche usare una flash bomb o farlo entrare in rage vi dira l’esatta posizione della testa). Fate attenzione se usate armi che colpiscono le hitzone basse (es.:duals o martello) perche la testa non e facilmente raggiungibile, anche se a questo difetto compensa rimanendo un po di tempo in piu a terra quando lockato. Portare molti oggetti di cura puo essere utile, anche solo per avere la sicurezza di avere item curativi se colpiti dalla lingua (anche se avere anti ladro elimina il problema).
N.B.:Il Chameleos subisce gli effetti delle bombe soniche, nonche delle bombe classiche in una maniera analoga al Kut-Ku, ma al posto di entrare in turbo dopo un breve periodo di stordimento abbassera la testa e c’e la possibilita che lasci cadere la goccia.
N.B.2: In MHFU, a differenza degli altri Draghi Anziani, se staggerato alla testa non cadra a terra, ma cadra se lockato alle zampe posteriori o al petto.

<color=black>Spadone
<color=black>Ottima arma per affrontarlo, perche capace di colpire la testa senza troppi problemi. Concentratevi su di essa o, se vi riesce complicato colpirla, sul petto. Usate il colpo caricato sempre sulla testa, eseguendolo quando cade a terra, quando si gira verso di voi e siete vicini oppure quando fa le codate, ma considerate che nello Unite avrete necessariamente bisogno di Anti Vento grande, perche il raggio del vento e molto esteso. Per colpire la coda i momenti migliori sono quando e a terra oppure quando fa la palla o il gas acido. Come abilita usate quelle che credete piu opportune, ma cercate di inserire Anti Ladro se vi viene difficile evitare la linguata.

<color=black>Spada lunga
<color=black>La strategia rimane simile a quella dello spadone, cercando di colpire la testa ogni volta che potete. Visto che la katana e un’arma ingombrante vi potrebbe essere utile mettervi dal lato destro della testa del mostro e attaccare con i colpi piu alti, cosi da ridurre i rischi derivanti dall’artigliata. Usate i colpi spirito ogni volta che ritenete opportuno, ma cercate di tenere un po di barra per quando cade a terra. Per colpire la coda approfittate dei momenti in cui compie gas e palla acida. ESP puo essere utile visto che gli attacchi rimbalzeranno su gran parte del corpo

<color=black>Spada e scudo
<color=black>Potreste pensare che non sia il massimo, perche non puo colpire la testa con facilita. In realta si rivela molto utile perche tra le altre cose trapassa delle parti su cui rimbalzano tutte le altre armi. Le parti piu raggiungibili a questo punto sono principalmente il petto e le zampe, soprattutto quelle posteriori. Concentratevi su questi punti e mantenetevi il piu vicino possibile al mostro, facendo attenzione ovviamente all’artigliata. Consigliatissima l’Eternal Strife o altre spadine con elemento Drago, o se siete in gruppo potreste optare per lo status stun: questo perche quando stunnato, il Chameleos tiene la testa piu bassa rispetto al normale, rendendola piu facile da colpire. Ottima arma per parare efficacemente il gas velenoso in quanto para molto rapidamente. Come armatura, consigliata per le abilita, e quella di Lunastra, ma va benissimo una qualunque altra armatura capace di aumentare le vostre capacita offensive

<color=black>Doppie spade
<color=black>Avrete tre possibilita:

  1. Colpire il petto con la demonizzazione sfruttando ogni possibilita di colpire la testa (come la linguata modello “colpo di frusta”). Puo essere rischiosa perche il Chameleos potrebbe colpirvi con l’artigliata senza che voi abbiate la possibilita di schivare
  2. Colpire le zampe finche non cade per poi colpire la testa
  3. Colpire sempre le zampe per ottenere uno stagger quasi continuo.
    Come abilita usate quelle che vi risultano piu congeniali e ricordate che se tagliate la coda (momenti migliori: quando e a terra e durante l’esecuzione di gas e palla acida) ma non il corno il mostro sara visibile per un po, ma poi ritornera invisibile. Se pensate di usare la strategia numero 1 vi converra sfruttare un’arma di fuoco, mentre per la strategia numero 2 e 3 l’elemento risultera indifferente, visto che le debolezze sono le stesse (almeno e cosi quando e visibile, quando invece e invisibile le debolezze al fuoco sono inferiori)

<color=black>Martello
<color=black>La strategia e uguale a quella per le duals numero 2, ovvero concentrarsi sulle zampe per farlo cadere per poi andare sulla testa. Sfruttate i colpi caricati (fra questi il piu potente che potrete fare e sicuramente il colpo rotante con il colpo finale, quindi usatelo ogni volta che vi si presenta l’occasione) o il triplo colpo sulle zampe, mentre una volta che cade, sulla testa e d’obbligo utilizzare il triplo colpo. Dopo che cade la prima volta e l’avrete colpito sulla testa, e d’obbligo cercare di farlo cadere di nuovo il piu velocemente possibile, cosi da colpire di nuovo la testa, mandandolo cosi in K.O., cosa che non avverra se perdete troppo tempo perche recuperera i danni da stordimento che nel frattempo gli avrete inflitto. Come abilita consiglio ESP perche, nonostante sulle zampe non rimbalzi, nelle altre parti del corpo vicine si, con tutte le conseguenze che potete benissimo immaginare. Una seconda abilita consigliata e Veleno negato, cosi da evitare che il mostro vi avveleni, riducendo la pericolosita di uno degli attacchi che vi potrebbe colpire piu spesso

<color=black>Corno da caccia
<color=black>Come per tutte le armi che colpiscono le zone basse dei mostri, usate la combinazione zampe posteriori/testa, usando i colpi recital su quest’ultima, cosi da stordirlo e fargli un buon numero di danni. Come corno vi consiglio uno che abbia molte melodie curative, fra cui antidoto, mentre come abilita possono risultare utili Evasione (sia +1/+2 che distanza aumentata) oppure attacco su o fervore sconsiderato

<color=black>Lancia
<color=black>La strategia presenta alcune peculiarita, e inoltre vi sono alcune varianti. Innanzi tutto, dovrete stare un po piu lontani rispetto al mostro per poter colpire la testa piu agevolmente con la combo verso l’alto, e in questo modo vi bastera un saltino all’indietro per evitare eventuali artigliate, ma questa tecnica ha un punto a suo sfavore: siete piu esposti al rischio di venire colpiti dalla lingua, quindi cercate sempre di avere un’armatura con anti ladro e di stare sulla difensiva quando vi allontanate da lui. In alternativa, potete tenervi piu vicini a lui e adottare una posizione piu decentrata per colpire la testa, ovvero mantenendovi piu verso la zampa sinistra. Cosi facendo sarete piu vicini a lui, evitando ti trovarvi esposti ad attacchi a medio/lungo raggio, e contemporaneamente sarete abbastanza lontani dalla zampa destra da evitare di essere colpiti dall’artigliata. Se volete usare la carica, fatelo quando cade a terra, cercando di mantenervi sulla testa, oppure quando fa la codata, colpendo il petto o le zampe posteriori (ma avrete bisogno di un grande controllo sulla direzione del colpo oppure rischiate di finire addosso alla coda). Viste le grandi capacita difensive della lancia, essa risulta molto efficace nel parare rapidamente il gas velenoso, ma se sfruttate spesso i passetti all’indietro, Distanza Evasione Aumentata vi aiutera a schivare facilmente questo insidioso attacco. Sconsigliata per tagliare la coda, dato che comunque ha piu senso concentrarsi su testa e petto.

<color=black>Lancia-fucile
<color=black>La strategia e un mix fra quella della lancia e quella dello spadone. Come posizione e piu consigliata quella “faccia a faccia”, e inoltre potrete stargli piu vicino dato il tipo di attacchi che ha quest’arma. E’ molto efficace per colpire la testa il colpo verso l’alto in verticale, seguito dagli spari. Per i colpi normali usate la combo di colpi in diagonale usando gli spari ogni volta che lo riterrete opportuno, mentre dovrete utilizzare il Fuoco Wyvern negli stessi momenti con cui si usa il colpo caricato dello spadone. Sfruttate la combo in parata, che poi si tratta della combo di stab diagonali, in quanto si puo passare rapidamente in parata tra un colpo e l’altro, potendo quindi salvarvi dai due colpi che possono prendervi a distanza ravvicinata, cioe l’artigliata e il gas velenoso. Le abilita da preferire dovrebbero comprendere Anti Ladro, Evasione +1/+2, o Guardia +1/+2 e anche Distanza Evasione Aumentata, dato che a differenza della lancia con quest’arma potete eseguire un solo passetto per volta.

<color=black>Arco
<color=black>Il Chameleos e un mostro abbastanza statico, quindi una volta localizzata la testa non ci saranno molti problemi a colpirlo, specialmente se e in turbo o sotto l’effetto di una bomba lampo. Tenete una posizione tale che il mostro non vi possa colpire con le linguate, il gas o la palla acida, e non avrete troppi problemi. Considerato che la debolezze al Drago del Chameleos invisibile sono, in media, piu alte di quelle all’elemento Fuoco, optate per un’arco con questo elemento, cosi da avere pure la possibilita di rompergli il corno, e fate in modo da poter utilizzare le sostanze paralizzanti al meglio. Quindi se non avete a disposizione un’arco che monti le sostanze paralizzanti cercate un’armatura con l’abilita che vi permetta di montarle, e se avete la possibilita di inserire attacco status anormale su, fatelo. Le frecce da utilizzare, come al solito, sono le rapide.

<color=black>Balestra (leggera e pesante)
<color=black>Mantenete una posizione per cui non vi possa colpire con gli attacchi piu pericolosi del suo repertorio e usate i P Fuoco sulla testa, muovendovi quando necessario per spostarvi dalla sua traiettoria, e continuate a sparare, tenendo conto che ogni suo attacco vi lascera enormi possibilita di colpire, sempre ammesso che voi non siate in una posizione per cui il mostro vi possa colpire facilmente. Tenete conto che la battaglia vi potra risultare piu facile quando il mostro e in turbo o sotto l’effetto della bomba lampo perche la testa sara semplicissima da individuare, quindi questi momenti vanno sempre sfruttati. Oltre ai P fuoco le munizioni migliori sono i P normali livello 2 e 3, quindi come abilita utilizzate Autocarica, attacco elementale su e cercate di inserire pure distanza evasione aumentata (consigliatissima per le balestre pesante, visto che la loro mobilita e inferiore rispetto alla sua controparte leggera) e Danni P Normali aumentato. Una seconda strategia, paragonabile per potenza alla prima, e quella di sparare P Pallottola alla testa, puntando, cosi da colpire con praticamente tutti i colpi. L’unico problema di questa strategia pero e uno: le prime volte che si affronta il Chameleos non e possibile attuarla al massimo della sua potenza perche non avrete delle abilita che vi consentano di sfruttare questa strategia al meglio, e dovrete sfruttare pure altri proiettili, come i P Fiamma e i P normali lv 2. Tenetevi da una distanza tale per cui non vi possa colpire con la lingua, e sparate i P Pallottola da una posizione frontale, cosi da evitare che nella vostra linea di tiro non ci siano altre parti del corpo del mostro, che potrebbero essere colpite da colpi che invece potrebbero centrare la testa. Abilita da usare: Danni P Pallottola aumentati, Distanza Evasione+, Riduzione Rinculo se avete una balestra con un rinculo che non vi consenta di sparare P Pellet in rapida successione. Se usate una balestra leggera, decidere se usare il Fuoco Rapido e una scelta che spetta a voi.

Tabelle debolezze (valide sia per MHFU che per MH2)

Spadaccino

Invisibile

__________________________________________________________ _______________ | |Taglio|Contu.|Fuoco |Acqua |Tuono |Drago |Ghiac.|| Stagger Limite| |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Testa | 50 |45(50)| 35 | 0 | 20 | 35 | 0 || 150 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Petto | 35 |25(20)| 35 | 0 | 15 | 20 | 5 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Schiena | 25 | 15 | 25 | 0 | 15 | 25 | 0 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Gamba Ant| 20 |20(15)| 15 | 0 | 20 | 10 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Gamba pos|30(20)|25(20)| 25 | 0 | 10 | 25 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Ala | 20 | 10 | 10 | 0 | 15 | 15 | 0 || 90 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Coda | 20 | 15 | 10 | 0 | 10 | 5 | 0 || 200 HP | |_________|______|______|______|______|______|______|______||_______________|

Visibile

__________________________________________________________ _______________ | |Taglio|Contu.|Fuoco |Acqua |Tuono |Drago |Ghiac.|| Stagger Limite| |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Testa | 50 | 50 | 35 | 0 | 20 | 35 | 0 || 150 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Petto | 30 | 25 | 25 | 0 | 15 | 20 | 5 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Schiena | 20 | 15 | 15 | 0 | 15 | 25 | 0 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Gamba Ant| 10 | 10 | 10 | 0 | 10 | 10 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Gamba pos| 25 | 20 | 15 | 0 | 15 | 25 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Ala | 10 | 10 | 10 | 0 | 5 | 15 | 0 || 90 HP | |---------+------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Coda | 15 | 15 | 10 | 0 | 10 | 5 | 0 || 200 HP | |_________|______|______|______|______|______|______|______||_______________|

Artigliere

Visibile

___________________________________________________ _______________ | |Frecc.|Fuoco |Acqua |Tuono |Drago |Ghiac.||Stagger Limite | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Testa | 40 | 35 | 0 | 20 | 35 | 0 || 150 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Chest | 15 | 35 | 0 | 15 | 20 | 5 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Schiena | 15 | 25 | 0 | 15 | 25 | 0 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Zampa Ant| 15 | 15 | 0 | 20 | 10 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Zampa Pos| 30 | 25 | 0 | 10 | 25 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Ala | 15 | 10 | 0 | 15 | 15 | 0 || 90 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Coda | 15 | 10 | 0 | 10 | 5 | 0 || 200 HP | |_________|______|______|______|______|______|______||_______________|

Invisibile

___________________________________________________ _______________ | |Frecc.|Fuoco |Acqua |Tuono |Drago |Ghiac.||Stagger Limite | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Testa | 50 | 35 | 0 | 20 | 35 | 0 || 150 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Chest | 15 | 25 | 0 | 15 | 20 | 5 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Schiena | 10 | 15 | 0 | 15 | 25 | 0 || 200 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Zampa Ant| 15 | 10 | 0 | 10 | 10 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Zampa Pos| 15 | 15 | 0 | 15 | 25 | 0 || 180 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Ala | 15 | 10 | 0 | 5 | 15 | 0 || 90 HP | |---------+------+------+------+------+------+------||---------------| |Coda | 15 | 10 | 0 | 10 | 5 | 0 || 200 HP | |_________|______|______|______|______|______|______||_______________|

N.B.: I valori sono gli stessi sia per MHFU che per MH2, a parte per le debolezze di fuoco e ghiaccio (nel Dos sono invertite rispetto allo Unite, a cui si riferiscono le tabelle, ed eventuali valori fra parentesi si riferiscono ai valori del dos differenti da MHFU)

Tabelle status alterati
MHFU

[code]±--------------------------±--------------------------±--------------------------+
| Sonno | Veleno | Paralisi |
±--------------------------±--------------------------±--------------------------+
| Base | Aum. | Max. | Dur. | Base | Aum. | Max. | Dan. | Base | Aum. | Max. | Dur. |
±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----+
| 200 | +75 | 600 | 30 s | 200 | +75 | 650 | 240 | 110 | +120 | 830 | 10 s |
±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----+

±------------------±------------------±------------------±--------------+
|Limite Stordimento |Aumento Stordimento| Limite Max. Stord.|Moltiplicatore |
±------------------±------------------±------------------±--------------+
| 150 | +50 | 450 | 1.0 |
±------------------±------------------±------------------±--------------+
[/code]

MH2

[code]±--------------------------±--------------------------±--------------------------+
| Sonno | Veleno | Paralisi |
±--------------------------±--------------------------±--------------------------+
| Base | Aum. | Max. | Dur. | Base | Aum. | Max. | Dan. | Base | Aum. | Max. | Dur. |
±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----+
| 150 | +50 | 300 | 30 s | 200 | +75 | 500 | 240 | 110 | +120 | 590 | 10 s |
±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----±-----+

±------------------±------------------±------------------±--------------+
|Limite Stordimento |Aumento Stordimento| Limite Max. Stord.|Moltiplicatore |
±------------------±------------------±------------------±--------------+
| 150 | +50 | 300 | 1.0 |
±------------------±------------------±------------------±--------------+
[/code]

Questo e tutto, buona fortuna

Si ringrazia:
Cozzolino, per i dati della guida assoluta
mmpotato per i dati di MH2
Zaitor per le correzioni e i consigli che mi ha fornito in sede di revisione