Calo frame mhx

Vorrei sapere se anche voi giocando alla versione cia di MHX riscontrate spesso cali di frame, vorrei aggiungere che gioco su un o3ds e su emuNand 9.2

MHX è consigliato giocarlo su New 3DS, i cali di frame ci sono e pure vistosi. Se vuoi un trick per migliorare di poco la situazione abilita il parental control sul 3DS e disabilita il 3DS, quando avvii il gioco ti chiede se vuoi usare il gioco in 2D o 3D, metti 2D in questo modo non carica nemmeno la parte 3D del gioco e migliora un poco la situazione.

Un altro modo per evitare cali di frame (anche se è una procedura New3DS only) è usare il plugin per l’overclock di NTR. Con MHX, sfruttando al massimo la CPU del 3DS non c’è il minimo lag.

Esiste un metodo di overclock per Old 3DS?

No.
Per darti un’idea comunque della differenza tra New3DS e Old3DS, il primo raggiunge con l’overclock (o con Xenoblade) 804 MHz.
L’old invece, arriva massimo a 268 MHz.

Anche con un Overclock, ci sarebbero comunque cali di frame.

Capito, comunque con i consigli di MattiaV sembra che la situazione sia migliorata di poco, ma meglio di niente, poi volevo sapere come fate voi a far partire l’emuNand senza aver bisogno di internet

Presumo tu abbia rxTools. In tal caso, visto che la guida di MattiaV non è completa ti rimando ad una guida eng in cui trovi tutto. Ciò che ti serve si chiama MSET.

LiNk.

Grazie per il link alla guida, mi metterò subito all’opera. Un’ultima cosa, ma non è che per caso i cali di frame possono essere dovuti anche dalla SD che si sta utilizzando? Visto che i dati sono tutti salvati sulla SD, io al momento uso questa qui Link

Potrebbe incidere leggerissimamente, ma ti assicuro uso una SD uguale alla tua e su un altro 3DS una classe 4 e non noto alcuna differenza, se poi magari è vecchia e/o danneggiata può creare problemi forse.

Vecchia o danneggiata non credo visto che l’ho comprata apposta la settimana scorsa, quindi è proprio questione del vecchio 3DS… Peccato volevo giocarmelo in santa pace ma quei drop dei frame lo rendono abbastanza fastidioso il gioco e sono molto visibili a vista d’occhio