Arma per Fatalis Nero HR3 in Solo

In pratica ieri l’ho distrutto di botte con la Spada Wyvern Scintillante ma a 40 minuti circa mi ha shottato per la terza volta (eh… maledetta coda lunghissima) e non era ancora morto… Anzi, non mi sembrava avesse staggato così tante volte da pensare che sarebbe morto di lì a poco.

Quindi vi chiedo consiglio! :smiley: Non per una strategia, conosco il mostro e sono abbastanza convinto di poter resistere per 50 minuti se faccio più attenzione – Mi chiedevo in realtà se ci fosse un’arma più indicata per affrontarlo in solo.

Non mi faccio problemi per la classe dell’arma, perciò sbizzarritevi su quello che ritenete più opportuno. Ovviamente se avete un’esperienza diretta potete (dovete!) raccontarla :stuck_out_tongue:

ciao vereos,cominciamo il sermone:
-il fatalis nero hr3 è abbastanza durello di vita ma a skill move è abbastanza stupido poichè fa solo la carica e la sfera di fuoco quando plana in alto e prima di scendere, avendo usato solo sns puoi fare due cose: arrivare ad hr5 con le urgenti e fare le missioni speciali del fatalis da 15 minuti in cui devi fargli più danno possibile e ottenere così il materiale per farti la spada drago nero che ha un modesto attacco e attributo drago insieme, oltre a un bonus di difesa di +8 mi sembra e usi un armatura che dia acutezza +1 o lama affilata (io usai per estetica completa quella del fatalis nero ma i per i 4 rubini direi che non conviene per iniziare), ti consiglio in questo caso di armatura buona con lama affilata la garuga s, oppure per resistere ai danni pesanti la gravios u, in alternativa alla sns di fata nero prova a fare la indora saetta kirin (quella fatta di materiali di gycperos e khezu high rank) che anche quella è ottima in attacco e con un bonus difesa.
Quanto all’attaccarlo punta sempre alle zampe posteriori attaccandolo sempre dai lati (c’è una sorta di punto morto dove non fa nulla,a differenza dei mh successivi) e tieni bene le distanze quando il fata atterra per riuscire a colpire efficacemente la testa senza essere spossato dal vento.
ah per l’armatura puoi fare anche questa alternativa che ti permette di avere attacco aumentato e acutezza +1 che è elmo,cotta e bracciali di monoblos S e falda e gambali di rathalos S,prendi botte abnormi dal drago ma le palle di fuoco non dovrebbero oneshottarti (anche se il fatalis tende a oneshottare a prescindere lì)

Aggiungo che la cosa del punto morto c’è sempre stata e c’è anche negli MH successivi (forse solo nel 4U l’hanno cambiato…).
Basta stare dietro la linea mediana delle zampe posteriori (più o meno all’altezza dei talloni) e il Fata farà solo la finta carica, invece dello snap 'n drag.

Ma questo Vereos già lo sa XD

Apprezzo davvero tanto il sermone, ma in realtà l’unica cosa che risponde al topic è

Grazie a tutti :stuck_out_tongue:

eh a leggere così mi sono perso sorry

in realtà è cambiato su mh2/unite e spiego perchè: su mhf1 quando attacchi il fatalis alle zampe quando è in piedi e si sta girando a destra o sinistra,se non ti prende col pestone (proprio quando appoggia il piede) non prendi alcun danno,al contrario sullo unite quando il fatalis si sposta girandosi se sei vicino alle zampe perdi leggermente vita (non ne perdi se proprio stai dietro alle zampe posteriori ma devi fare attenzione alla coda poi), nel 4u è all’incirca uguale per l’hitbox, ha solo una carica più bastarda che si sposta alla “zig zag” e anche se stai ai lati ti prende

Non c’è bisogno di scusarsi, l’ho apprezzato :wink:

quando arrivi al fatalis cremisi (quando ci arrivi), vuoi consigli avvisami, sappi solo che il cremisi da soli con armi cac sarà simpatica come quest

Ciao Vereos.Ho visto il post adesso quindi scusami per la risposta cosi in ritardo.Comunque,per quanto riguarda i Fatalis in MH freedom 1,potresti usare la stessa strategia usata in questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=ZHUP0EHJjXI

Il video in questione non l’ho fatto io ma io stesso uso più o meno la stessa strategia contro i Fatalis in MH Freedom 1.L’unica differenza e che con il Fatalis nero starai più dietro le gambe piuttosto che davanti a lui.L’importante è sicuramente avere un’armatura con tappo orecchie alto livello e se hai le doppie lame che sta usando in questo video il giocatore non dovresti avere nessun problema,specie contro il fatalis nero che in MH Freedom 1 è facile da incastrare nel glitch di cui stava parlando Zaitor.

Spero ti sia d’aiuto anche se la risposta te l’ho data cosi in ritardo.Il set usato nel video non so se puoi farlo ma non dovrebbe essere troppo difficile.In alternativa c’è un altro set utilizzabile cmnq che è un’armatura mista che ho usato personalmente ai tempi in cui giocavo ancora al Freedom 1.Dovrei ancora avere il mio salvataggio quindi in caso ti posso fare uno screen dell’armatura in questione o eventualmente anche un bel video :slight_smile:

Hihihi,avevo detto che l’avrei fatto e c’è l’ho fatta.Questa nel video è l’armatura alternativa che puoi creare anche a gc3 di cui ti parlavo.L’armor del Garuga sarebbe meglio ma purtroppo il mio vecchio save non c’è l’ho più e quindi mi son dovuto arrangiare con ciò che avevo.Non è il metodo migliore per ucciderlo e quelle doppie non sono le migliori visto che hanno attacco troppo basso anche se hanno elemento alto.Il Video è lungo infatti e ci ho messo veramente tanto a ucciderlo ma guardati bene gli oggetti che mi son portato,servono per alcune combinazioni alchemiche che risultano molto utili(eh si,dovrai finire la lista combo cosi sbloccherai l’utilissima guida alchimia),specie quella per le coti visto che senno non basterebbero e ti ritroveresti senza acutezza presto o tardi e senza coti.Le bombe anche sono un grande vantaggio.Io fortunatamente ho il gatto che può darmi Polvere da sparo come skill da cucina che fa diventare le bombe normali bombe+ senza bisogno di combinare con i brodi di mostro e penso che senza le bombe non sarei riuscito a ucciderlo con quelle doppie lame li considerando che puoi avere 25 bombe + grazie alla combinazione alchemica per i barili grandi.Ovviamente l’arma può essere anche un’altra qualsiasi con cui ti trovi meglio tu ma quelle erano il meglio che potevo permettermi :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=AxKmwjeu77s