3ds 2.x cfw e online

Ciao ragazzi premetto che ho modificato di tutto ma di 3ds ne so davvero poco. Vi spiego, ho questo 3ds vecchissimo e volevo modificarlo per la retrocompatibilità. So che devo aggiornare a un fw 4.x per modificarlo, mi confermate? Mi hanno detto di usare un gioco e di non andare oltre il 4.x
Cosa mi consigliate di fare? Io vorrei giocare online ma non voglio perdere la possibilità di modificarlo. Ho mh4 originale ma non ho ancora aggiornato perché non voglio fare danni.
Con la modifica si può giocare online?

Chi ti ha detto di non aggiornare oltre 4.X non ha capito niente.

Il firmware oltre il quale non bisogna andare è il 9.2. Ora però non aggiornare, o arriveresti al 10.3 e dovresti effettuare il downgrade.

Con la modifica del 3DS si può andare online tranquillamente.

il 4.5 è stato il primo firmware su cui giravano le gateway mi pare, per quello ti hanno consigliato quel firmware, ma devi aggiornare al 9/9.2 per avere accesso ai CFW aggiornati. Fino al firmware 10.0.3 c’è il downgrade disponibile (pare che questa settimana Nintendo rilasci un nuovo firmware, quindi non aggiornare oltre il 10.0.3).
L’online non è bloccato in alcun modo ad oggi, c’è stato qualche ban di 1/2 settimane ma per giochi scaricati in formato .3ds, se utilizzi solo giochi in formato .cia non hai problemi.

Giocare online mhx.cia

Quindi mi confermate che posso fare partire anche homebrew. Grazie mille. Appena ho tempo ci provo. Grazie ancora ragazzi spero di aiutarvi anche io un giorno magari sul gioco :slight_smile: